Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
ABB Terra HP 350 kW per ripristinare 200 km in 8 minuti
La ABB ha presentato alla fiera di Hannover il Terra HP, il suo primo sistema di ricarica a 350 kW. Le nuove colonnine sviluppate dalla multinazionale saranno in grado, quando le vetture supporteranno la ricarica a 350 kW, di ripristinare circa 200 km di autonomia in soli 8 minuti, riducendo drasticamente le tempistiche di rifornimento.
L'azienda punta ad ampliare la rete di ricarica per auto elettriche fornendo colonnine sempre più rapide ed efficienti: il nuovo sistema supporta sia i sistemi a 400 V, sia quelli a 800 V che saranno disponibili sulla prossima generazione di auto elettriche, come per esempio sulla nuova Porsche Mission E. Queste colonnine saranno inoltre dotate della tecnologia di condivisione dell'energia Dynamic DC che permetterà di ricaricare contemporaneamente due elettriche, ottimizzando le fasi di rifornimento a seconda della disponibilità di energia nella rete locale. Grazie ai servizi connessi ABB Ability le stazioni saranno gestibili da remoto così da garantire alle aziende di tenerne sempre sotto controllo il funzionamento e, in caso di guasto, sfruttare la diagnostica online e gli aggiornamenti over-the-air.
ma andrà rifatto tutto l'impianto del quartiere...
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.