|
1200 Visitatori + 0 Utenti = 1200
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Aprile 27, 2018, 15:34:54 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Lexus: La ES sbarca in Europa, in vendita a fine anno.
Subito dopo la presentazione al Salone di Pechino, la Lexus ES sbarca in Europa. All’aeroporto di Bruxelles, durante la presentazione della nuova Lounge Lexus, è stata svelata in anteprima europea la settima generazione di berlina del marchio di lusso della Toyota, che comprende anche l’allestimento F Sport. L’arrivo sul mercato europeo è previsto entro la fine dell’anno.
Il design. Le linee del nuovo modello Lexus sono fedeli al Dna stilistico del modello che dal 1989 riscuote grande successo in America. La nuova generazione arriverà anche nel mercato europeo, dove andrà a sostituire la GS, abbandonando così la trazione posteriore in favore dell’anteriore.
Nuova dinamica di guida. La novità più importante che qui viene introdotta sta proprio alla base: la vettura è costruita sulla piattaforma New Global Architecture GA-K che permette di introdurre nuove proporzioni. È lunga 4.975 mm e larga 1.865 mm, con un passo allungato di 50 mm rispetto alla generazione precedente per un totale di 2.870 mm. L'architettura modulare del gruppo Toyota ha consentito anche di realizzare differenze a livello estetico: infatti, è stata abbassata la linea del tetto, per ottenere una silhouette più bassa che crea una forma dinamica e snella.
Allestimento sportivo F Sport. Con la settima generazione viene introdotto anche l’allestimento F Sport, che prevede uno spoiler posteriore di colore nero, con il logo F. Esteticamente è riconoscibile anche dai cerchi di lega da 19 pollici, con disegno simile a quello della coupé LC. In totale sono 12 i colori esterni disponibili e per la F Sport si aggiunge anche lo speciale Heat Blue. Anche negli interni, la versione sportiva è riconoscibile da un originale rivestimento metallico che affianca i tradizionali materiali, quali bambù e legno Shimamoku. Le versioni F Sport sono disponibili anche con sistema di sospensioni adattive variabili, simili a quelle della coupé LC. Il sistema sfrutta ammortizzatori regolabili con ben 650 livelli e la modalità di guida Sport + che consente di avere una risposta più reattiva da parte del motore, della trasmissione e del sistema di sospensioni.
Powertrain ibrido. Con il nuovo modello viene introdotta la quarta generazione di powertrain ibrido, l’unica versione che arriverà in Italia. La ES300h monta un motore quattro cilindri benzina da 2.5 litri a ciclo Atkinson abbinato a un elettrico, per una potenza totale di 218 CV. La trasmissione prevede un automatico con convertitore di coppia a otto rapporti. Il consumo medio dichiarato dalla Casa è di 4,7 litri/100 km. La batteria, al nichel-metallo idruro, si trova sotto il sedile posteriore e non riduce la capacità di carico del bagagliaio.
Sicurezza a bordo. La settima generazione porta a battesimo il pacchetto Lexus Safety System + con nuove funzioni. Tra queste ricordiamo il sistema pre-collisione che include anche il cyclist detection, grazie al quale oltre al rilevamento dei pedoni viene individuata anche la presenza di biciclette. A questo si affiancano i fari abbaglianti adattivi a due stadi con 24 Led.
Ospitalità giapponese all’aeroporto di Bruxelles. A far da cornice al lancio della ES in Europa è stata la nuova Lounge Lexus inaugurata per l'occasione. Si tratta di un’area di 700 metri quadrati che può ospitare fino a 175 persone. Caratteristica, e con un marcato richiamato al costruttore giapponese, è la parte espositiva dei ricambi, composta da decine di componenti e singole parti dei modelli Lexus, allestiti e organizzati secondo una visione artistica e colorati in bianco. All’interno della Lounge i passeggeri possono trovare servizi per il benessere, inclusa una spa e un’area per l'intrattenimento musicale dotata di un sofisticato impianto audio firmato Mark Levinson, brand dell'alta fedeltà che equipaggia le vetture del marchio nipponico.Foto: Verisone Normale: https://www.quattroruote.it/foto/2018/04/25/lexus_es_2018_.htmlVersione F-Sport: https://www.quattroruote.it/foto/2018/04/25/lexus_es_f_sport_2018_.htmlFonte: https://www.quattroruote.it/news/nuovi-modelli/2018/04/26/lexus_la_es_sbarca_in_europa.html
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Aprile 27, 2018, 15:39:51 pm |
Utente standard, V12, 6672 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Maggio 08, 2018, 16:44:22 pm |
Utente standard, V12, 19999 posts |
|
nata morta, perlomeno in europa
|
|
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Maggio 08, 2018, 16:47:09 pm |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
parte da 105K euro... con quei soldi prendi ancora qualcosa di più "affascinante"
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 08, 2018, 16:57:50 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
Alla fine il cambio a convertitore sta sbaragliando tutto il resto degli automatici, che siano doppia frizione, robotizzati, CVT o altro.
|
|
|
|
|
superpyno |
|
|
Maggio 08, 2018, 16:58:02 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 08, 2018, 17:22:27 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Scusate, ma sul sito di lexus, riguardano la 300H parlano di "Electronically controlled Continuously Variable Transmission with intelligence (ECVT-i)". Come e' giusto che sia, mi sembrava davvero strano... probabilmente sono le non "h" a montare il convertitore. http://www.lexus.com/models/ES-hybrid/specifications
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 09, 2018, 00:14:18 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
I giapponesi fanno auto guardabili quando provano a copiare le europee...quando tirano fuori l’orgoglio jap come mi pare stiano facendo negli ultimi anni tirano fuori cose inguardabili
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
MRC |
|
|
Maggio 09, 2018, 07:35:05 am |
Utente standard, V12, 19999 posts |
|
Il cruscotto, che non avevo visto, è allucinantemente brutto
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 09, 2018, 07:47:58 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
La civic type r e bellissima
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
claudio53 |
|
|
Maggio 09, 2018, 08:06:52 am |
Visitatore, , posts |
|
I giapponesi fanno auto guardabili quando provano a copiare le europee...quando tirano fuori l’orgoglio jap come mi pare stiano facendo negli ultimi anni tirano fuori cose inguardabili
Tua opinione, io la penso proprio al contrario.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 09, 2018, 08:17:13 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Il cruscotto, che non avevo visto, è allucinantemente brutto
Si davvero Tua opinione, io la penso proprio al contrario.
Bhe dai, dipende, alcune mi piacciono altre no... pero' e' vero che si stanno estremizzando modello dopo modello...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Maggio 09, 2018, 08:20:35 am |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
|
La civic type r e bellissima Mio figlio (8 anni) mi fa una testa così, vuole assolutamente che la compri, non mi dà tregua e nessuna delle argomentazioni da me addotte è riuscito a convincerlo. Per fortuna mia moglie ha posto un veto assoluto
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|