|
1136 Visitatori + 0 Utenti = 1136
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 08, 2018, 17:58:44 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Comunque fatti una domanda: se tutte le Case automobilistiche puntano a farci guidare dei SUV, sarà perché ci guadagnamo noi o perché ci guadagnano loro?
Infatti se per certi SUV i tempi di attesa passano i sei mesi e la clientela accetta prezzi di listino più alti e sconti più bassi, vuol dire che le catene di montaggio viaggiano a regime e i margini sono buoni. Concordo anch'io. Se si vendono più SUV che in realtà sono vetture normali rialzate e con le gomme con una spalla decente, è perché le vetture tradizionali sono sempre meno adatte alle condizioni reali delle strade e del traffico.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 08, 2018, 17:58:59 pm |
Utente standard, V12, 77626 posts |
|
Non sono le case a decidere chi compra cosa, ma e' il mercato. Se sempre piu' persone vogliono comprare Suv, non e' perche' sono state costrette, ma perche' le hanno volute comprare Se solo le case cominciassero a fare berline e station con un tetto un po' meno basso e un po' piu' alte da terra, come si faceva negli anni 70/80, vedrai che la gente smette di comprare i tanto odiati suv Mi piacerebbe pensarlo, ma la realtà è che verrebbero percepiti come mezzi da sfigati, e allora vai con esagerazioni varie e si torna al punto di partenza. Peraltro mezzi del genere esistono già.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Maggio 08, 2018, 18:41:30 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
solo per amor di dettaglio: le gomme dei SUV mi pare costino addirittura un filo meno, e forse il discorso consumi é da tener conto che magari si tende a viaggiare un filo piu piano. Poi ovviamente noti di piu il SuV a 180 della SW analoga.....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Maggio 08, 2018, 18:42:37 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
le vetture tradizionali sono sempre meno adatte alle condizioni reali delle strade
Bingo! Con la A6 berlina nei paesini fra Calabria e Basilicata ogni volta che mi dimenticavo di sollevare la macchina (sospensioni pneumatiche, nella posizione standard e' alta quanto una A6 senza sospensioni pneumatiche) era un contiuo sgrattugiare il bordo inferiore del paraurti anteriore...
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Maggio 08, 2018, 18:43:04 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
solo per amor di dettaglio: le gomme dei SUV mi pare costino addirittura un filo meno, e forse il discorso consumi é da tener conto che magari si tende a viaggiare un filo piu piano. Poi ovviamente noti di piu il SuV a 180 della SW analoga.....
Esattamente.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
MRC |
|
|
Maggio 08, 2018, 20:47:38 pm |
Utente standard, V12, 19999 posts |
|
Un valido motivo per prendere altro ma anche no, non cambio modello di auto solamente perchè esiste TD e non TB, alla fine l'auto mi deve andare bene in generale e il motore in questo caso è meno compromesso rispetto a spazio interno o abitabilità o estetica poi peggio del TD audi EU6 non penso sarà
|
|
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Maggio 08, 2018, 23:35:50 pm |
Utente standard, V12, 6077 posts |
|
Non sono le case a decidere chi compra cosa, ma e' il mercato. Se sempre piu' persone vogliono comprare Suv, non e' perche' sono state costrette, ma perche' le hanno volute comprare Se solo le case cominciassero a fare berline e station con un tetto un po' meno basso e un po' piu' alte da terra, come si faceva negli anni 70/80, vedrai che la gente smette di comprare i tanto odiati suv le figure più pagate dei gruppi automobilistici sono professionisti che lavorano proprio per far credere ai clienti di essereo loro a volere qualcosa. uno dei più grandi geni del marketing è stato Alfred p Sloan, il tizio che costruì la general motors. riuscì a convincere gli americani a cambiare il design ogni autunno aggiungendo 2 strisce di metallo cromato e riducendo pure la qualità dei prodotti, approfittando del boom economico creò il principio di obsolescenza programmata. ovviamente i clienti erano ben contenti di comprare la macchina con le cromature che dopo 2 anni aveva il pianale bucato, nessuno li obbligava. così come oggi le vecchiette si convincono a sottoscrivere assicurazioni sulla vita riuscì pure a convincere politici e burocrati a buttare via i tram per comprare i suoi autobus il suo memoriale è una lettura interessante, predisse anche la futura crisi della general motors. a livello contabile è il tizio che inventò i km0 contando l'inventario come vendite. non è un caso se le berline vengono vendute con assetti e cerchi assurdi e il tetto ribassato, sono segmentazioni di mercato che si creano sfruttando l'irrazionalità dei consumatori. non per nulla io vedo un sacco di suzuki jimny in città e poi la domenica nei boschi sono pochi io adoro il jimny ma quando li vedo comprati per andarci in centro penso proprio che i tizi del marketing si guadagnino veramente lo stipendio.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 09, 2018, 00:25:18 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Bingo! Con la A6 berlina nei paesini fra Calabria e Basilicata ogni volta che mi dimenticavo di sollevare la macchina (sospensioni pneumatiche, nella posizione standard e' alta quanto una A6 senza sospensioni pneumatiche) era un contiuo sgrattugiare il bordo inferiore del paraurti anteriore...
altra moda di qualche anno fa, ormai passata... Ora fa figo riderci su, ma se leggi il pistone di qualche anno fa le opinioni erano differenti... Infatti le vetture c.d. tradizionali sono scomparse una ventina di anni fa, ormai...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Maggio 09, 2018, 07:34:01 am |
Utente standard, V12, 6672 posts |
|
solo per amor di dettaglio: le gomme dei SUV mi pare costino addirittura un filo meno, della SW analoga.....
perché?? sono più grandi!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 09, 2018, 10:17:14 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
perché?? sono più grandi!
Spalla più alta = minor costo
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Maggio 09, 2018, 10:38:10 am |
Utente standard, V12, 6672 posts |
|
Spalla più alta perché ti vendono berline e station wagon con inutili misure da corsa, ma anche lì, se la gente abbocca, è tutto merito dei "soliti"... fare scelte più razionali si può, volendo.
+1 se ti prendi una 195/55 r16 banalissima risparmi!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 09, 2018, 18:30:58 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Anche questa cosa delle gomme...
A me pare esattamente il contrario... A parte alcuni produttori che comunque propongono ipergommature sia sulla berlina che sul suv dedicato, questi ultimi, per compensare le (s)proporzioni, di solito, si vendono con cerchi e dimensioni ridicolmente grandi...
Su mazda 2, per esempio i cerchi sono disponibili solo da 16"... Sulla cx3, invece, fino a 18"...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|