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mariner
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Patarix |
Alessandro |
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Aprile 27, 2018, 16:33:15 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Ford “vara” una nuova strategia e rinuncerà presto a berline, monovolume e auto non profittevoli.
SOLO ALTE DA TERRA - I buoni risultati economici nel periodo gennaio-marzo 2018 non hanno fatto cambiare idea ai manager della Ford, che stanno lavorando per tagliare le spese e far diventare l’azienda molto più remunerativa per i suoi azionisti. Il direttore finanziario Bob Shanks ha annunciato per questo motivo una decisione storica: stando a quanto riporta il sito internet Autonews, entro pochi anni la Ford venderà in Nord America quasi esclusivamente suv, pick-up e crossover. Dai listini verranno quindi eliminate le berline, con le uniche eccezioni della Ford Mustang e della nuova Focus in versione Active, quella con stile da crossover. Non saranno quindi riproposte l’utilitaria Fiesta, la Focus, la monovolume compatta C-Max e la berlina media Fusion, nota in Europa con il nome Mondeo.
I COSTI NEL MIRINO - Shanks è stato molto schietto e ha rivelato che la Ford non intende continuare a vendere modelli in “perdita”, incapaci cioè di generare un profitto. Fra questi ce ne sono alcuni della Lincoln, il marchio di lusso della Ford, che secondo il manager non rischia la chiusura, ma deve offrire qualche buon risultato dopo i soldi spesi nel 2014 per farlo arrivare in Cina. Le parole di Bob Shanks in realtà non suonano del tutto inattese, perché i guadagni assicurati da suv e pick-up sono maggiori rispetto alle berline e negli Stati Uniti le auto alte da terra sono la tipologia più venduta: nel 2017 hanno “pesato” per il 42% delle vendite complessive, il 2,5% in più rispetto al 2016. La Ford punta in questo modo a raggiungere per il 2020 un margine di guadagno dell’8% su ogni auto venduta (è stato del 5,2% a marzo 2018) e conta di tagliare 25,5 miliardi di dollari in cinque anni, anche attraverso riorganizzazioni interne, spese di sviluppo ridotte e minori investimenti pubblicitari.Fonte: https://www.alvolante.it/news/ford-nord-america-solo-suv-e-crossover-356947
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Panama: "Where the World meets"
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Aprile 27, 2018, 17:15:12 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Phormula |
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Maggio 05, 2018, 10:15:42 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Sotto sotto è quello che stanno facendo tutti. Anche VW ha dichiarato di voler puntare sui SUV, che poi per la maggior parte sono vetture rialzate a trazione anteriore che con il fuoristrada hanno poco da spartire. È il concetto stesso di automobile ad essere cambiato.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Maggio 05, 2018, 11:32:31 am |
Staff, V12, 10160 posts |
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Sotto sotto è quello che stanno facendo tutti. Anche VW ha dichiarato di voler puntare sui SUV, che poi per la maggior parte sono vetture rialzate a trazione anteriore che con il fuoristrada hanno poco da spartire. È il concetto stesso di automobile ad essere cambiato.
D'altronde a pensarci bene è un po' il ritorno alle origini dei mezzi di trasporto. Anticamente sulle carrozze "si saliva" così come nelle prime automobili (credo per qualche decennio), poi le macchine sono diventate aerodinamiche, si sono abbassate, e per"salire" in macchina bisognava "scendere", ed entrarvi è diventato molto più scomodo. Ed il ecco che il Suv, al di là delle sue più o meno accentuate capacità fuoristradiste, del tutto secondarie nella maggior parte dei casi, ritorna alle origini, con una facilità di accesso e di seduta che ricorda quelle origini. Almeno così sembra a me .
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Maggio 05, 2018, 12:53:58 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Sotto sotto è quello che stanno facendo tutti. Anche VW ha dichiarato di voler puntare sui SUV, che poi per la maggior parte sono vetture rialzate a trazione anteriore che con il fuoristrada hanno poco da spartire. È il concetto stesso di automobile ad essere cambiato.
Quando satureranno il mercato con questi cosi mediamente inutili, torneranno a proporre altro genere di tipologia... d'altronde questi un modo per vendere auto nuove devono pur trovarlo... Aggiungo che in tempi di sensibilità ecologica, girare con cosi del genere dovrebbe essere vietato...
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Loggato
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MRC |
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Maggio 05, 2018, 14:24:58 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
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Quando satureranno il mercato con questi cosi mediamente inutili, torneranno a proporre altro genere di tipologia... d'altronde questi un modo per vendere auto nuove devono pur trovarlo... Aggiungo che in tempi di sensibilità ecologica, girare con cosi del genere dovrebbe essere vietato...
la sensibilità ecologica magari la fai usando motori efficenti e non sovradimensionati, che facciano lo sparo 0-100 in tempi normali ecc ecc non capisco perchè per salvaguardare l'ambiente l'unica cosa da fare sia avere la scomodità di utilizzo
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 05, 2018, 14:30:48 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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la sensibilità ecologica magari la fai usando motori efficenti e non sovradimensionati, che facciano lo sparo 0-100 in tempi normali ecc ecc non capisco perchè per salvaguardare l'ambiente l'unica cosa da fare sia avere la scomodità di utilizzo
Quoto, e aggiungo che se hai una macchina che consuma poco sei invogliato ad usarla di più, viceversa se consuma molto non vai in giro per cavolate, ma la usi solo quando serve. Alla fine i consumi totali annuali si pareggiano, a parte per i km fatti esclusivamente per lavoro.
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MarzulLaurus |
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Maggio 05, 2018, 18:59:20 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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la sensibilità ecologica magari la fai usando motori efficenti e non sovradimensionati, che facciano lo sparo 0-100 in tempi normali ecc ecc non capisco perchè per salvaguardare l'ambiente l'unica cosa da fare sia avere la scomodità di utilizzo
La coscienza ecologica la fai massimizzando l'efficienza... Già muovere 1,5ton per trasportare 70kg non ha nessun senso... muoverne il 30% in più per soddisfare esigenze psicosessuali ne ha ancora meno... Poi devi aggiungere ineffizienza aereodinamica, etc etc etc al computo... tutto a svantaggio di un qualsiasi suv a paragone dell'equivalente berlina... basti paragonare i consumi medi di un affare del genere rispetto alla berlina pari segmento...
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Loggato
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Maggio 07, 2018, 09:17:01 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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effettivamente fino agli anni 50 le auto erano mediamente alte e con buona altezza dal suolo. questa è la berlina renault lanciata nel dopoguerra. un suv moderno mediamente è inutile tanto quanto è inutile una berlina di rappresentanza con il tetto ribassato ed i cerchi da 20". ad es a me appare più assurda e ridicola la bmw 6 della x5, una "cosa" che riesce a sommare i difetti della serie 7, e della serie 2 coupè ma nessuno dei pregi. ma anche la jaguar da 50k e 2 tonnellate con il diesel da 160cv non scherza. anche perchè tanti suv condividono praticamente tutto con le rispettive piattaforme d'origine. quello che è assurdo secondo me è "l'imbecillità" della clientela che corre a comprare qualsiasi fesseria partoriscano i responsabili del marketing. che sia la berlina di 5 metri con l'assetto "sportivo" oppure l'utilitaria con il tetto rialzato di 3 centimetri... di recente ho guidato la c4 cactus con strumentazione touch, è una roba assurda e scomodissima eppure al mercato piace. cioè il mercato non capisce che sono modi per creare margini. che poi ormai non si può neppure dire che sia questione di immagine, i suv ci sono per tutti i prezzi e sull'usato c'è di tutto
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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MRC |
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Maggio 07, 2018, 10:58:30 am |
Utente standard, V12, 19991 posts |
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La coscienza ecologica la fai massimizzando l'efficienza...
Già muovere 1,5ton per trasportare 70kg non ha nessun senso... muoverne il 30% in più per soddisfare esigenze psicosessuali ne ha ancora meno... Poi devi aggiungere ineffizienza aereodinamica, etc etc etc al computo... tutto a svantaggio di un qualsiasi suv a paragone dell'equivalente berlina... basti paragonare i consumi medi di un affare del genere rispetto alla berlina pari segmento...
non ho capito: se viaggio in un'auto più alta di 10 cm da terra (2WD stesso motore) ammazzo il pianeta e se viaggio sempre da solo in station wagon no?
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Maggio 07, 2018, 15:41:52 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
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non ho capito: se viaggio in un'auto più alta di 10 cm da terra (2WD stesso motore) ammazzo il pianeta e se viaggio sempre da solo in station wagon no?
concordo, tra l'altro ho buttato l'occhio su Auto sulle dimensioni di certe auto: assurde! la mercedes E SW è 495 cm...idem Insignia e A6..la Ford Mondeo è larga 189 cm...alla fine non è che certi SUV siano cosi esagerati....indubbiamente c'è chi ne abusa...ma la differenza, secondo me, si sta riducendo parecchio....
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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MRC |
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Maggio 07, 2018, 16:06:26 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
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concordo, tra l'altro ho buttato l'occhio su Auto sulle dimensioni di certe auto: assurde! la mercedes E SW è 495 cm...idem Insignia e A6..la Ford Mondeo è larga 189 cm...alla fine non è che certi SUV siano cosi esagerati....indubbiamente c'è chi ne abusa...ma la differenza, secondo me, si sta riducendo parecchio....
il 5008 rispetto alla A4 Avant è più corto, largo uguale e un po' più alto, ha gomme 215 invece di 245, ha 180cv invece di 190, è sempre 2WD, ha l'automatico 8 marce in luogo del 6 manuale... secondo me ci sono tutti gli elementi perchè io delle 2 inquini di meno di adesso
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Patarix |
Alessandro |
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Maggio 07, 2018, 23:22:58 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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La coscienza ecologica la fai massimizzando l'efficienza... Già muovere 1,5ton per trasportare 70kg non ha nessun senso... muoverne il 30% in più per soddisfare esigenze psicosessuali ne ha ancora meno...
Se stai dicendo che un Suv mediamente pesa un 30% in piu' rispetto alla Station Wagon di pari segmento, la differenza e' ben piu' piccola. Per esempio: Peugeot 3008 1600 Hdi 100cv, Peso 1365kg, Lunghezza 444cm Peugeot 308 SW 1600 Hdi, Peso 1275kg, Lunghezza 458cm Stando al dichiarato, la station wagon rispetto al Suv di pari categoria pesa 6% in meno ed e' piu' lunga di 14cm Bmw X3 20d XDrive, Peso 1825kg, Lunghezza 470cm Bmw 320d Sw XDrive, Peso 1655kg, Lunghezza 463cm Stando al dichiarato, la station wagon rispetto al Suv di pari categoria pesa 9% in meno ed e' piu' corta di 7cm Audi Q5 2.0Tdi, peso 1735kg, Lunghezza 466cm Audi A4 Sw 2.0Tdi, peso 1550kg, Lunghezza 472cm Stando al dichiarato, la station wagon rispetto al Suv di pari categoria pesa 10% in meno ed e' piu' lunga di 6cm Le differenze oscillano mediamente fra il 6 ed il 10%...non sono certamente valori da urlo... Per quanto riguarda lo spazio occupato, normalmente le Suv tendono ad avere dimensioni similari alle Station Wagon di pari categoria. Il problema e' che essendo piu' alte, danno l'impressione di essere molto piu' grandi di quanto siano. Poi devi aggiungere ineffizienza aereodinamica, etc etc etc al computo... tutto a svantaggio di un qualsiasi suv a paragone dell'equivalente berlina... basti paragonare i consumi medi di un affare del genere rispetto alla berlina pari segmento...
Nei casi sopracitati: Peugeot 3008: la Station Consuma in media un 14% in meno Audi Q5: la Station Consuma un 11% in meno Bmw X3: la Station Consuma un 6% in meno Anche in questo caso, le differenze non sono particolarmente grandi. « Ultima modifica: Maggio 07, 2018, 23:25:03 pm da Patarix »
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Panama: "Where the World meets"
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Phormula |
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Maggio 08, 2018, 10:38:37 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Anche perché se sono consumi dichiarati, nei cicli di omologazione l'aerodinamica pesa meno che nella guida reale.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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