|
Pagine: [1]
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 30, 2018, 19:06:58 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
È una mini prova, però mi sembrava carino condividerla. Provata oggi, approfittando del ponte siamo passati in Citroen perché volevo far vedere a mia moglie la C3 Aircross, sulla carta papabile sostituta della sua Note. C'era esposta anche la nuova Cactus è complice la buona figura rimediata su 4R ci siamo curiosato anche quella. Anzi, essenzialmente solo quella visto che la Aircross è andata di traverso alla signora.
A nessuno dei due piaceva la precedente....però su questa hanno lavorato bene, migliorandola tantissimo.
Volevamo un preventivo, ma correttamente hanno detto che sarà meglio tornare quando si sapranno le campagne promozionali di maggio. Così ho strappato una prova. Non lunga perché era in riserva sparata e non mi andava di scendere e spingere...però una mezza idea me la sono fatta.
Anche sui contenuti hanno lavorato molto. Hanno corretto alcune grosse ingenuità (adesso il volante è regolabile anche in profondità, almeno qualche tasto fisico è presente....). Ne permangono altre (assenza contagiri e almeno bocchette posteriori per i miei gusti). Permane l'ottimo sfruttamento degli spazi, la macchina è lunga solo 417cm però ha spazio a sufficienza e un bel baule (, soglia un po' alta). Con un sedile posteriore scorrevole farebbe faville.
La cosa che mi ha stupito di più in positivo è....il comfort. Sedile a prova di culone, regolazione lombare. Vetri inspessiti rispetto alla precedente e il nuovo sistema di ammortizzatori lavora davvero bene. Ho volontariamente cercato le buche....e le digerisce davvero alla grande. Sembra una macchina ben più grossa come assorbimento e acustica. Viceversa la dinamica è....da comfort. Molto filtrata soprattutto di sterzo, non vuole essere strapazzata. Ma va bene così. Direi che il suo spirito è macinare strada. il motore è il classico 1.6 HDi da 100cv. Ben insonorizzato (si sente solo in accelerazione), muove la macchina con buon brio. Il cambio invece è il classico PSA a 5 rapporti...assolutamente mediocre, la componente meno riuscita della vettura.
In conclusione. Migliorata molto. Adesso è praticamente una C a tutti gli effetti (con qualche piccolo veniale peccato) e un'ottima dote da offrire. Penso tornerò a provare il 1.2 THP che è quello di nostro interesse e per farla provare anche alla moglie (oggi non ha potuto perché avevamo Giulia e non può salire nelle auto in test)
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 30, 2018, 19:33:47 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Solo da configuratore. Secondo 4R dovrebbero fare 2750€ di sconto sui THP e sui 4150€ sugli HDi
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Maggio 01, 2018, 23:24:03 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
ho avuto modo di provare la 1.2 per un tragitto sul ghiaccio. vero è spaziosa, e il motore spinge bene, buona la visibilità e il riscaldamento. però il cambio sequenziale secondo me è decisamente meglio evitarlo. assetto comodo ma poco controllato, non mi è sembrata una macchina agile, il pedale del freno è sensibile stile "vecchie citroen". consumi elevati ma ha contribuito la media sostenuta con gomme chiodate. poco dopo ho usato una yaris e mi è piaciuta di più.
la strumentazione touch è decisamente antiergonomica, direi pericolosa. il navigatore non ci beccava molto ma non son stato troppo ad insistere, in generale gli interni non mi sembrano all'altezza del prezzo come prima impressione.
un particolare stonato è la vernice lucida e delicata ( auto con 2000km piena di segni) che contrasta con i plasticoni laterali. anzi dà l'impressione che ormai le protezioni siano una roba fascion senza scopo pratico.
insomma mi pare poco giustificabile un listino pari o superiore alla honda jazz e kia stonic.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 02, 2018, 07:19:02 am |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Tu hai provato però quella vecchia.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Maggio 02, 2018, 10:05:14 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
ah ok era immatricolata a febbraio se non sbaglio
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Maggio 11, 2018, 12:49:15 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
noleggiata una lunedì e percorsi 1110 km….la macchina in se e per se non è male...il motore da 100 cv la muove decentemente sempre, non è sportiva..ma va...fatti 850 km in un giorno, e non ne sono sceso troppo stanco ..anzi. Però la strumentazione e soprattutto i comandi della climatizzazione li ho trovati un'oscenità. una cosa di una scomodità sensa senso...in più la mancanza della bocchetta clima per il passeggero è fastidiosa...una macchina secondo me valida, danneggiata dal voler fare gli originali a tutti i costi.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 21, 2018, 10:41:44 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
... Però la strumentazione e soprattutto i comandi della climatizzazione li ho trovati un'oscenità. una cosa di una scomodità sensa senso...in più la mancanza della bocchetta clima per il passeggero è fastidiosa...una macchina secondo me valida, danneggiata dal voler fare gli originali a tutti i costi.
E i vetri posteriori apribili solo a compasso ? (L'ho letto sulla prova di 4R di Maggio e non volevo crederci)
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Maggio 21, 2018, 10:55:47 am |
Staff, V12, 23946 posts |
|
E i vetri posteriori apribili solo a compasso ? (L'ho letto sulla prova di 4R di Maggio e non volevo crederci) si...tra l'altro...e la cosa assurda è che non è che costi , per dire, 10.000 euro..no no, comunque ti chiedon dei bei soldi. « Ultima modifica: Maggio 21, 2018, 10:57:20 am da mariner »
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Maggio 21, 2018, 15:01:13 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
si...tra l'altro...e la cosa assurda è che non è che costi , per dire, 10.000 euro..no no, comunque ti chiedon dei bei soldi.
guarda una mia amica sta valutandouna Renault Capture benzina 90cv che ha solo il navi, sensori posteriori e specchi chiudibili elettricamente, manuale 5 marce e costa togliendo l'usato (-5.000) sconti vari ecc la differenza sono 15k se fa il finanziamento e 16k se paga subito e l'auto è base e non ha su un caxxo
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Agosto 29, 2018, 11:09:06 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
The description of your knowledge has made us much more acceptable to the common people.
these dicks!
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 14, 2018, 17:33:28 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
E i vetri posteriori apribili solo a compasso ? (L'ho letto sulla prova di 4R di Maggio e non volevo crederci) Hanno senso sulle superutilitarie, permettono di guadagmare spazio in larghezza, anche perché spesso nelle citycar i finestrini dietro non scendono mai completamente, a volte scendono solo di pochi centimetri, per cui tanto vale. Riducono il peso e permettono di migliorare la performance negli urti laterali montando una traversa di rinforzo. Dal segmento B in su sono assurdi su una vettura a quattro porte.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Ottobre 15, 2018, 09:42:05 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
Hanno senso sulle superutilitarie, permettono di guadagmare spazio in larghezza, anche perché spesso nelle citycar i finestrini dietro non scendono mai completamente, a volte scendono solo di pochi centimetri, per cui tanto vale. Riducono il peso e permettono di migliorare la performance negli urti laterali montando una traversa di rinforzo. Dal segmento B in su sono assurdi su una vettura a quattro porte.
forse questo era vero sulle utilitarie di 30 anni fa che erano 3,6x1,5. nelle 3 porte un meccanismo di apertura avrebbe rubato spazio in larghezza. sulle moderne è puramente una questione di costi, la colt dietro ha i finestrini fissi ed assieme alla mancanza delle maniglie è il difetto più fastidioso. ho smontato un paio di volte i rivestimenti per cambiare gli altoparlanti ed inserire pannelli fonoassorbenti. ti assicuro che c'è abbastanza spazio che si riesce ad infilare il braccio e la torcia. si potrebbe montare una scarpiera dell'ikea, altro che meccanismo dei vetri. certo rispetto alle utilitarie anni 80 c'è una quantità enorme di materiale isolante e rinforzi. e dopo 10 anni all'aperto non ho trovato nessuna macchia di ruggine.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|