|
876 Visitatori + 0 Utenti = 876
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 02, 2018, 08:18:58 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
La KTM se n'è andata a vivere a Torino, è stata una moto che fra un'incazzatura e l'altra ho amato, è stata la scelta perfetta comprarla e credo questo sia stato il momento giusto per venderla.... Adesso il problema è scegliere come spendere i tanti soldi che servono per una sostituta,sono in crisi. Voglio restare nel genere crossover, le prerogative devono essere cerchio anteriore 19/21", comoda per passeggero, con motore bello pieno e mediamente veloce, nuova o usata nel primo caso non oltre i 15.000 euro,nel secondo caso sensibilmente inferiore per una moto immatricolata non prima del 2015, preferirei una moto europea perchè le jap in questo settore sono "fredde". Nell'usato io ho un debole per l'aprilia caponord 1200 rally, esteticamente e dinamicamente molto valida, ha come difetti non da poco, la rete vendita inadeguata, il modello non è più prodotto causa norme euro 4 e la sostituta non si sa se arriverà. Credo terrà ben poco il prezzo di mercato. Sotto i 10.000 euro potrei valutarne l'acquisto(conscio che sarebbero quasi interamente a perdere),il problema è trovarne una usata in vendita. Magari qualche moto già prodotta e mai immatricolata verrebbe via a ottimi prezzo,ma non saprei dove reperirla. In Ktm l'unica degna sostituta della mia è la superadventure 1200, ma la rete vendita è pietosa(in 3 mesi non ne è stata consegnata nemmeno una al conce di parma), il prezzo non è male, ma con accessori decolla. Il modello del 2014/2016 ècarino, ma ha tenuto un po'troppo il prezzo,probabilmente proprio per la difficoltà di acquisto del nuovo modello. In ducati forse la mia preferita. Tralasciando costi di gestione e possibile affidabilità scarsa. Fra la multistrada 1200 enduro e la nuova 950 penso si entri nella mia dimensione. La 1200 costa carissima ed è difficilmente reperibile, la 950 coon qualche optional viene via sui 14.200 euro, provata mi è piaciuta parecchio ma lo scoglio della moto nuova e della cifra da sborsare,mi lascia qualche dubbio, forse ho speso fin'ora quella cifra sommando le mie vecchie moto Qualche consiglio che non sia comprati un GS?
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 02, 2018, 08:45:50 am |
Utente standard, V12, 77626 posts |
|
Siamo talmente fuori dal budget che io destinerei a una moto, e parzialmente (solo parzialmente) anche dalla tipologia di mio interesse, che non saprei cosa consigliare.
Fra le citate, forse anche io opterei per la Multistrada 950, mi sembra meno elefantiaca delle altre, ma per mia indole valuterei più volentieri una "asettica" jap.
Ma perché non consideri la KTM 1050, che dovrebbe essere la naturale concorrente della Multi 950?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Maggio 02, 2018, 08:49:42 am |
Utente standard, V12, 6672 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 02, 2018, 09:16:30 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Siamo talmente fuori dal budget che io destinerei a una moto, e parzialmente (solo parzialmente) anche dalla tipologia di mio interesse, che non saprei cosa consigliare.
Fra le citate, forse anche io opterei per la Multistrada 950, mi sembra meno elefantiaca delle altre, ma per mia indole valuterei più volentieri una "asettica" jap.
Ma perché non consideri la KTM 1050, che dovrebbe essere la naturale concorrente della Multi 950?
La 1050 è una ottima entry level, ma quella generazione di adv è destinata ad esser ricordata come un pessimo periodo per quanto riguardala linea.a lasciarmi dubbioso in primo luogo le sospensioni non regolabili,specie la forcella. Io son un caga minchia,devo sempre personalizzare e questo mi frena. La potenza è discreta specie perchè parlano bene dei medi regimi,ma qualcosa fi più prestante non guasta. Probabilmente soffre meno il calore delle sorelle maggiori che soffrono di impressionante calore trasmesso al guidatore. La yamaha tenerè non mi piace, la africatwin è carina ma volevo passare a qualcosa di più stradale,e onestamente alcune cose non mi piacciono dal motore,al rumore all'estetica della meccanica da "modellino". Il prezzo,affidabilità e comodità la rendono ok. La multi 950 è perfetta per motore e ciclistica,condivido con te l'idea che 150/160 cv siano inutili su questi mezzi.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 02, 2018, 09:25:34 am |
Utente standard, V12, 77626 posts |
|
Ah cavolo ho sbagliato, io intendevo quella attuale, che è la 1090, non la 1050! Per me è anche più bella della 1200... Per le sospensioni, proprio tu che sai metterci mano, sono sicuro che riusciresti a trovare un buon kit che possa soddisfarti. Però, chiaro, non è che voglia convincerti, anche perché il mio livello di competenza su questi mezzi è decisamente scarso. Meanwhile, se vuoi guardarti questa... https://www.moto.it/prove/ducati-multistrada-950-vs-ktm-1090-adventure-comparativa-maxienduro.htmlL'Africa Twin, IO PERSONALMENTE la valuterei se dovessi fare "abbastanza" sterrato/fuoristrada. Su strada, per bene che vada, non mi ha fatto impazzire, quindi non la prenderei se dovessi fare quasi solo asfalto. « Ultima modifica: Maggio 02, 2018, 09:27:30 am da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 02, 2018, 14:03:28 pm |
Staff, V12, 89896 posts |
|
Ma la Tiger no? se no per il tuo utilizzo (che di fuoristrada non ne fai manco l'ombra) valuterei seriamente una Tracer 900, magari la nuova GT che sembra molto ben accessoriata... tu sai che io comprerei a scatola chiusa l'AT, però anche la multistrada 950 è veramente molto valida...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 02, 2018, 14:19:58 pm |
Utente standard, V12, 77626 posts |
|
(che di fuoristrada non ne fai manco l'ombra)
Ah, io avevo capito che ne facesse... Allora considererei anche la Tiger Sport.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 02, 2018, 14:24:54 pm |
Staff, V12, 89896 posts |
|
Ah, io avevo capito che ne facesse... Allora considererei anche la Tiger Sport.
è il tipico suvvista a due ruote... in effetti la sua moto sarebbe il GS... Ma la F850 l'hai valutata? mi è sembrata molto interessante a Eicma... interessantissima la nuova strumentazione con infotainment integrato per chi ci fa turismo! Non so se è già arrivata nei conce, a marzo ero andato e avevano detto fine aprile/inizio maggio
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Maggio 02, 2018, 14:32:56 pm |
Utente standard, V12, 6672 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 02, 2018, 14:34:48 pm |
Utente standard, V12, 77626 posts |
|
è il tipico suvvista a due ruote...
Ok capito... Beh nello specifico, non vedo il vantaggio di avere la ruota da 19" (o più) e le ruote tassellate, anche io prenderei una crossover con gomme stradali e ruote da 17". A meno di non fare anche un po' di fuoristrada, appunto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 02, 2018, 14:38:25 pm |
Staff, V12, 89896 posts |
|
Ok capito... Beh nello specifico, non vedo il vantaggio di avere la ruota da 19" (o più) e le ruote tassellate, anche io prenderei una crossover con gomme stradali e ruote da 17". A meno di non fare anche un po' di fuoristrada, appunto.
io avevo capito che fosse deciso per la Multistrada 950 dalle varie conversazioni dei giorni scorsi...pensavo che l'opzione cerchi a raggi fosse puramente estetica, però se si parla di ruote tassellate... magari ha visto la luce e ha deciso che dopo anni di moto da enduro seria in cui non ha mai messo le ruote fuori dall'asfalto è ora di cambiare
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 02, 2018, 15:41:35 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
La smania dei 19" è presto spiegata, sentono meno le buche e le dissestate strade degli appennini. Una cosa che ho apprezato tanto con la K in viaggio, è proprio il potersene fregare dell'asfalto ed evitarsi l'ansia di dover schivare ogni buca. I cerchi a raggi sarebbero solo questione estetica, le gomme non le prenderei tassellate in questa.
Altra ragione per non volere i 17, è la relativa maneggevolezza e la minor prevedibilità nel grip, che sono un mix pericoloso se ti si chiude la vena,con la 950 sulla carta dovrei mantenere un limite più basso...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
|