|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Maggio 07, 2018, 20:17:29 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
a cosa servono 7 posti? che poi non ti sta neppure un biuticheis nel baule?
Me lo chiedo spesso anch'io. I single sono sempre di più. Molte sono le coppie senza figli, qualcuno ne ha 1, qualcuno 2; le famiglie con 3/4 figli rappresentano una minoranza numericamente irrilevante. E quelle poche che ci sono, come fanno a fare un weekend fuori casa o le ferie? spediscono i bagagli con DHL visto che, come tu hai sottolineato, nel baule non ci sta niente? Eppure spesso escono nuovi modelli che sbandierano i 7 posti come un plus quasi irrinunciabile
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
|
Me lo chiedo spesso anch'io. I single sono sempre di più. Molte sono le coppie senza figli, qualcuno ne ha 1, qualcuno 2; le famiglie con 3/4 figli rappresentano una minoranza numericamente irrilevante. E quelle poche che ci sono, come fanno a fare un weekend fuori casa o le ferie? spediscono i bagagli con DHL visto che, come tu hai sottolineato, nel baule non ci sta niente? Eppure spesso escono nuovi modelli che sbandierano i 7 posti come un plus quasi irrinunciabile Mio cognato ha preso 3 anni fa una Kia Carens coi 7 posti. Loro sono in 4, le bambine hanno ora 10 e 7 anni e mi ha detto che l'ha presa perché "se capita che vogliamo andare a fare una gita portando anche i nonni usiamo tutti una macchina". Poi vabbé, mio suocero ha avuto da obiettare perché secondo lui i due posti in fondo non sono sicuri perché troppo vicini al cofano del bagagliaio, ma questa é un'altra storia
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Maggio 07, 2018, 23:35:59 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Per famiglie con figli che non hanno ancora la patente, specie se si vive fuori citta', i 7 posti spesso possono far comodo. Nel mio caso, abbiamo fatto il cambio (Adri con auto 7 posti, io con la 5 posti) proprio perche' durante la settimana le capitava spesso di dover uscire con la mia vecchia GL, proprio per i 7 posti (Marco, Marina ed amici in auto). Dove vivo, quasi tutte le mamme hanno auto a 7 o 8 posti. Per esempio, Adri fra le 2 e 3 volte alla settimana si ritrova a portare i nostri bambini piu' 3 o 4 amici a fare attivita' pomeridiane (calcio, ginnastica, ecc). Mentre la mattina le amiche di Adri pensano a portare i figli nostri (ed i loro) a scuola.... insomma, un'auto grande facilita a traghettare piu' bambini, senza dover usare DUE macchine, rendendo la vita piu' facile, proprio perche' le mamme fanno a turno « Ultima modifica: Maggio 07, 2018, 23:38:13 pm da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 08, 2018, 05:57:59 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Sulle auto 7 posti ci sono teorie diverse slegate dal numero di componenti di una famiglia, Domenica scorsa alla grigliata a casa di homer del gruppo motociclisti stavamo valutando quante moto di riuscivano a caricare su Phaedra togliendo le due file di sedili posteriori, Era 7 posti, togliendone 5 diventava interessante
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 08, 2018, 08:16:50 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Su una Phedra nemmeno una, a meno che non lasciate il portellone aperto.
Sui 7 posti, anche io li trovo "inutili", ma se non incidono sulla lunghezza della macchina (ovvero: se quella da 5 e quella da 7 sono lunghe uguale, cambia solo l'omologazione e la presenza dei sedili), non ci trovo nulla di "scandaloso" ad averli. Magari li userai una volta nella vita, ma se servono li hai. Certo non ne farei un requisito per l'acquisto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Maggio 08, 2018, 10:55:45 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
io sulla Volvo li ho usati diverse volte. Più che altro nelle situazioni di parentado o per uscite/trasferte in compagnia in cui grazie e a questa soluzione si è potuti viaggiare tutti insieme e muovendo una macchina sola. Diciamo che, se ci sono, sono comodi all'occorrenza
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 08, 2018, 11:13:18 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Resta comunque il fatto che l'ultima fila è sempre abbastanza scomoda e pericolosa in caso di tamponamento, oltre ad azzerare il bagagliaio.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 08, 2018, 11:15:48 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Vabbè, non sarà più pericolosa rispetto a sedere nei posti posteriori di una utilitaria di segmento A. Per utilizzo saltuario, ci può stare. Chiaro che non ci fai le ferie in 7 + bagagli. Per dire, i miei figli siedono più spesso sui sedili posteriori della Panda, di quanto non siedano nell'ultima fila molti utenti di auto a 7 posti. E a livello di sicurezza, meglio non pensarci nemmeno. « Ultima modifica: Maggio 08, 2018, 11:18:19 am da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Maggio 08, 2018, 12:09:09 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
la 5008, che è una 5+2, in realtà non è assolutamente claustrofobica anche per gli occupanti della 3a fila avendo una adeguata vetratura, sedili "veri" e una conformazione del tetto a tutto vantaggio dello spazio interno.
Ovvio il bagagliaio si riduce notevolmente (ci entrano ancora 3-4 trolley da cabina) ma i 7 posti servono quando vai a fare le scampagnate (quindi al massimo qualche zaino al seguito) e noi abbiamo tanti parenti e amici dei figli e più di una volta sarebbero serviti 1-2 posti in più dei classici 5.
La 5008 inoltre è anche più corta della A4 perchè sfruttata meglio, e quindi non faccio rinunce particolari in questo senso.
Ultima, ma forse più importante, la 2a fila ha 3 posti VERI con 3 sedili singoli, comodi, scorrevoli e reclinabili singolarmente; e proprio questa è stata una delle caratteristiche vincenti della 5008, perlomeno per quanto mi riguarda rispetto alle concorrenti (concorrenti che tra l'altro apprezzo meno anche a livello estetico)
Quindi sì, anche se in famiglia siamo in 4, poter caricare tanta roba o viaggiare fino in 7 negli stessi ingombri della A4 (anzi meno) lo trovo decisamente vantaggioso.
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Maggio 08, 2018, 19:00:41 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
se non incidono sulla lunghezza della macchina (ovvero: se quella da 5 e quella da 7 sono lunghe uguale, cambia solo l'omologazione e la presenza dei sedili), non ci trovo nulla di "scandaloso" ad averli.
Normalmente tende ad essere proprio cosi', a parte rare eccezioni come la Lexus RX-L e la Nissan Qashqai +2.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|