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dado |
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Maggio 07, 2018, 15:28:26 pm |
Utente standard, V12, 1510 posts |
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In attesa di portarla al concessionario (apputnamento fissato ..) vi chiedo aiuto; venerdi prendo la macchina (308 gti) e parto da Nizza direzione Torino. Ero in ritardo mostruoso ed ho cominciato a 'viaggiare'; essendoci abbastanza traffico sulla Genova - XXmiglia mi son ritrovato a fare moltissime riaccelerazioni, e devo dire che le ho fatte tutte piuttosto 'cattive', motore in coppia e 'piede in pancia'. Dopo circa un'ora di viaggio, di colpo mi é mancato motore, mancava 'boost'. Come se non avessi praticamente più turbo. Mi son fermato per capire se facesse rumori bizzarri, ma era tutto ok. Dopo circa 30km a velocità più prossima al limite codice , la Potenza é tornata tutta, in compenso mi son trovato senza aria condizionata!! Puo' essere che turbina o altro sia andato in protezione per eccessivo stress, e che da quella protezione sia stata inibita l'aria condizionata? Ho anche pensato che magari il compressore si stacca in fasi di forte accelerazione e che, troppo sollecitato, sia saltato un fusibile? Personalmente ci capisco poco niente di 'tecnica costruttiva' e non so quali possano essere I sistemi di protezione della meccanica o dei servizi. Grazie!
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i'm not speeding, i'm qualifying!
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dado |
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Maggio 07, 2018, 16:08:05 pm |
Utente standard, V12, 1510 posts |
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spie accese?
io farei un giro con scanner alla presa obd e vedrei che cosa esce.
Macché, nulla, nessun rumore strano, temperature perfette ... boh; domani rimetto gomme estive e di fronte c'é un centro Bosh, magari vedo se possono verificare che non ci siano 'recovery' varie ...
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i'm not speeding, i'm qualifying!
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Maggio 07, 2018, 16:13:04 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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potrebbe essere il cambio andato in protezione
non hai un automatico?
le accelerazioni in coppia sono pericolose per le frizioni..
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DoguiPlus |
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Maggio 07, 2018, 16:20:20 pm |
Utente standard, V12, 6672 posts |
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Ipotizzo temperature alte, olio motore o acqua o cambio. Anche alcuni vecchi TD se si andava a palla staccavano il condizionatore. Però che stacchi del tutto il turbo mi pare strano.
ti dà il warning la macchina, e poi parliamo di sportive che fanno pista. vero tutto m su strada con questo clima come fai a surriscaldare??? mica ci sono 50 gradi!
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Loggato
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dado |
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Maggio 07, 2018, 16:28:23 pm |
Utente standard, V12, 1510 posts |
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Motore benzina, cambio manuale, con riaccelerazioni non da bassi regime ma da non meno di 3'500 giri ... quindi uso intenso certamente ma non 40° e pista; e per di più l'ho già usata cosi, ed anche peggio ..
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i'm not speeding, i'm qualifying!
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 07, 2018, 16:32:13 pm |
Utente standard, V12, 46995 posts |
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La temp. acqua com'era ? (Ammesso di riuscire a saperla...)
Di solito l'aria condizionata viene staccata quando c'è un problema con la temp. Acqua.
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Emi |
...e quattro! |
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Maggio 07, 2018, 17:03:29 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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Da primo indizio poteva essere depressore turbo ma con la storia dell' ac e soprattutto del fatto che il turbo poi funzionava direi che potrebbe essere un recovery elettronico
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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vatanen |
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Maggio 07, 2018, 19:56:29 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Confido anche io che sia andato in protezione il turbo( se colleghi centralina vedi ogni singolo allarme).
Che invece abbia smesso di funzionare il clima fa strano. Hai provato a cofano aperto a guardare (se riesci), se la puleggia del compressore gira?
Un tempo molte auto con kickdown o dopo un certo regime disinserivano il clima, ma non sono sicuro che adesso lo facciano ancora.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Maggio 08, 2018, 12:01:26 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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non voglio mettere in dubbio le doti di Dado e la guida sportiva, ma secondo me in autostrada comunque non dovrebbe succedere...per quanto si possa stressare la meccanica credo si resti sempre piuttosto lontani dai limiti del motore e comuqnue la stagione è quella che è....nel senso: passeggero singolo...temperature esterne non estreme...per dire un guidatore "sportivo" che magari avesse 2 passeggeri a bordo...in una giornata di caldo bestiale...forse sovraccarica di più.
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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ChS |
///M Power |
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Maggio 08, 2018, 12:36:33 pm |
Utente standard, V12, 3899 posts |
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Le Peugeot "dei miei tempi" sono affidabilissime Non ho idea di come vadano quelle moderne, ma quelle anni 80-90 erano a prova di cannone. Anche quelle degli anni 2000 se è per quello
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Loggato
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tappo |
when the dream comes true |
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Maggio 08, 2018, 12:40:23 pm |
Utente standard, V12, 14588 posts |
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Vedo che le Peugeot non sono cambiate molto come affidabilità dai miei tempi. Io le ho cancellate dalla lista delle auto comprabili da me. Tecnicamente, non saprei che dire, certo non mi pare un uso estremo che giustifichi un qualche recovery mode, che però si dovrebbe auto resettare comunque. Scusate gli anglicismi.
io ho sempre avuto peugeot in famiglia e 0 problemi.... la 308 CC e la 3008 hanno superato ormai da tempo la soglia dei 200.000 km
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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