|
664 Visitatori + 0 Utenti = 664
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 09, 2018, 09:43:42 am |
Utente standard, V12, 77626 posts |
|
Ma che cosa vuoi che me ne freghi di sapere di che tipo di acciaio si tratta, scusa eh, non sono in ghisa e mi basta. Comunque, semmai, è l'acciaio che è una lega di ferro + carbonio, non il contrario, spero che all'esame di metallurgia non ci sia tu ad interrogarmi (come la ghisa peraltro)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Maggio 09, 2018, 09:57:13 am |
Utente standard, V12, 6672 posts |
|
Ma che cosa vuoi che me ne freghi di sapere di che tipo di acciaio si tratta, scusa eh, non sono in ghisa e mi basta. Comunque, semmai, è l'acciaio che è una lega di ferro + carbonio, non il contrario, spero che all'esame di metallurgia non ci sia tu ad interrogarmi (come la ghisa peraltro) Ti ripeto che parlare di "acciaio" non vuole dire niente è troppo generico. Il "ferro" è acciaio al carbonio (che indica un range di % carbonio) E il nome tecnico del "ferro" è acciaio al carbonio. (che indica un range di carbonio a memoria non ricordo le %).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 09, 2018, 10:09:05 am |
Utente standard, V12, 77626 posts |
|
Cazzate, il ferro è un elemento, non una lega. E a parte questo, per me utente finale non è di nessuna pertinenza sapere "di che acciaio sono fatti" i dischi dei freni, dovrà saperlo chi realizza le pastiglie. Io devo solo comprarle, e se il produttore mi dice che vanno bene per i miei dischi, io sono a posto. Se le compro originali, sono ancor più a posto, e posso perfino non sapere per nulla il materiale dei dischi. Volevi sapere se sono in acciao o in ghisa? Bene, sono in acciaio, adesso non rompere i coglioni
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Maggio 09, 2018, 10:25:09 am |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
|
Ti ripeto che parlare di "acciaio" non vuole dire niente è troppo generico. Il "ferro" è acciaio al carbonio (che indica un range di % carbonio) E il nome tecnico del "ferro" è acciaio al carbonio. (che indica un range di carbonio a memoria non ricordo le %). Ma cosa stai dicendo? Ma per favore...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Maggio 09, 2018, 10:26:23 am |
Utente standard, V12, 6672 posts |
|
Cazzate, il ferro è un elemento, non una lega.
Noi lo sappiamo ma quanti dicono: Una cancellata in ferro Un tubo di ferro Un pezzo di ferro
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Maggio 09, 2018, 10:35:57 am |
Utente standard, V12, 6672 posts |
|
Ma cosa stai dicendo? Ma per favore...
illuminaci!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Maggio 09, 2018, 10:37:54 am |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
|
Noi lo sappiamo ma quanti dicono: Una cancellata in ferro Un tubo di ferro Un pezzo di ferro
Ma se lavori nel settore non puoi parlare di "ferro" (a meno che non si tratti di ferro battuto antico), se lo fai non ne esci bene.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 09, 2018, 12:14:02 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Come mai opti per pastiglie sinterizzate o carboceramiche? Son consigliate per noti problemi di surriscaldamento? Io non le monterei su moto da turismo, le prime frenate son deboli e con la pioggia non si scaldano. Senza contare che lavorando ad alte temperature richiedono tubi in treccia e olio dot 4.1/5 sempre nuovo
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 09, 2018, 12:17:04 pm |
Utente standard, V12, 77626 posts |
|
Ma no, le sinterizzate moderne in mescola "stradale" non hanno problemi a freddo, vanno benissimo. Le mie sono tutte sinterizzate, anche le originali intendo. Ormai le organiche e semimetalliche sono relegate alla fascia economica. « Ultima modifica: Maggio 09, 2018, 14:03:57 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Maggio 09, 2018, 14:01:17 pm |
Visitatore, , posts |
|
Come mai opti per pastiglie sinterizzate o carboceramiche? Son consigliate per noti problemi di surriscaldamento? Io non le monterei su moto da turismo, le prime frenate son deboli e con la pioggia non si scaldano. Senza contare che lavorando ad alte temperature richiedono tubi in treccia e olio dot 4.1/5 sempre nuovo
Prima di noi, qualche ing....geometra della Bayerische Motoren Werke se n'è uscito con SINTERIZZATE all'ant. e SEMIMETALLICHE al post. Così recita il libercolo uso&manutenzionen. Qui spiegano un pò: https://www.motoracingshop.com/it/pastiglie-freno-brembo-mescola-carbon-ceramica-07ks0507.html
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Maggio 09, 2018, 14:10:50 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ha senso: sinterizzate davanti, che danno prestazioni migliori, semimetalliche dietro perché non serve la frenata "cattiva" ma semmai più dolce per evitare i bloccaggi, in più costano un po' meno.
Pare anche se surriscaldino meno, calcolando che c'è più d'uno che ha il vizio di viaggiare col piede destro perennemente sul freno, manco dovesse pigiare l'uva Alla fine della fiera non sono ancora riuscito a capire se le semimetalliche siano sinonimo di carboceramiche/organiche/.... « Ultima modifica: Maggio 09, 2018, 14:13:36 pm da Walt »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 09, 2018, 14:16:28 pm |
Utente standard, V12, 77626 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|