|
587 Visitatori + 0 Utenti = 587
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
 |
|
Walt_TT |
|
![]() |
Maggio 10, 2018, 09:04:09 am |
Visitatore, , posts |
|
Vi posto alcune foto del prima e dopo l'intervento col silicone spray, veramente miracoloso nel ridare vita e lucentezza alle parti in plastica deteriorate e sbiadite dal tempo. Appena riesco rifaccio le valigie, carta abrasiva da 150-200 e 400 per eliminare graffi e pedate, poi silicone  Carrozzieri rauss 
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
 |
Maggio 10, 2018, 09:07:28 am |
Utente standard, V12, 8191 posts |
|
è un effetto temporaneo non è che risolvi
|
|
|
|
|
Walt_TT |
|
![]() |
Maggio 10, 2018, 09:15:27 am |
Visitatore, , posts |
|
è un effetto temporaneo non è che risolvi
Vedremo. Anche se sensibili all'effetto di acqua e sole, con 30 secondi e 8€ di spray rinnovo (e cmq preservo le parti da usura, lo scopo è anche quello).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
![]() |
Maggio 10, 2018, 09:22:54 am |
Visitatore, , posts |
|
Sì, è temporaneo, l'unica è passarlo spesso, ma fa la sua figura e comunque aiuta a preservarle. D'altra parte, la soluzione "definitiva" sarebbe mettere i pezzi nuovi (e manutenere pure quelli, nel tempo).
Non mi ferma più nessuno, ieri ho rigenerato tutta la Vakka  Anche cavi, manicotti, guarnizioni hanno subito la mannaia siliconica  Lì nelle foto ero ancora all'inizio, poi ho asciugato e ripassato tutte le parti non metalliche. Posso dire che ieri sera qualcuna si lamentava che nel porticato si scivolava quel pochetto 
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mastiff |
mir |
 |
Maggio 10, 2018, 09:35:58 am |
Utente standard, V12, 5296 posts |
|
Non mi ferma più nessuno, ieri ho rigenerato tutta la Vakka  Anche cavi, manicotti, guarnizioni hanno subito la mannaia siliconica  Lì nelle foto ero ancora all'inizio, poi ho asciugato e ripassato tutte le parti non metalliche. Posso dire che ieri sera qualcuna si lamentava che nel porticato si scivolava quel pochetto  ci sono prodotti senza silicone che danno lo stesso effetto
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
Walt_TT |
|
![]() |
Maggio 10, 2018, 09:38:25 am |
Visitatore, , posts |
|
ci sono prodotti senza silicone che danno lo stesso effetto
Dica Giuliano...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
 |
Maggio 10, 2018, 09:40:53 am |
Utente standard, V12, 8191 posts |
|
anche l'olio di oliva funge uguale e costa meno
|
|
|
|
|
Walt_TT |
|
![]() |
Maggio 10, 2018, 09:43:48 am |
Visitatore, , posts |
|
Anzi, devo dire che il WD40 in allegato ieri ha superato l'effetto del silicone spray Wuerth. Fatta la prova dal mio mecca, che mai prima d'ora aveva usato tale prodotto per tale scopo. quindi d'ora in poi userò il WD40 specifico, visto che il Wuerth non si vende al dettaglio (P.I.). « Ultima modifica: Maggio 10, 2018, 09:46:05 am da Walt »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mastiff |
mir |
 |
Maggio 10, 2018, 09:45:49 am |
Utente standard, V12, 5296 posts |
|
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Maggio 10, 2018, 09:54:18 am |
Utente standard, V12, 47499 posts |
|
Il silicone spray è efficace ma temporaneo. Se vuoi qualcosa che duri di piu' e resista anche alle intemperie per abbastanza tempo usa Grasso di vaselina tecnica.  La plastica se lo beve, basta non metterne troppo altrimenti unge.
|
|
|
|
|
Walt_TT |
|
![]() |
Maggio 10, 2018, 09:57:10 am |
Visitatore, , posts |
|
Il silicone spray è efficace ma temporaneo. Se vuoi qualcosa che duri di piu' e resista anche alle intemperie per abbastanza tempo usa Grasso di vaselina tecnica.  La plastica se lo beve, basta non metterne troppo altrimenti unge. Sicuro che non serva per altro?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|