|
1262 Visitatori + 0 Utenti = 1262
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
claudio53 |
|
|
Maggio 14, 2018, 16:18:33 pm |
Visitatore, , posts |
|
dichiarato farlocco per la r degli anni "2000", direi
r come la mia circa 210 km/h circa , i 240 neanche se li vedo coi miei occhi
la s volumetrica direi circa 220 km/h, le cup 250 credo facciano circa i 225 ma hanno ali che aumentano il drag.
E' da dire che sopra i 180 inizio ad avere paura , specie con la configurazione liscia elise inizia ad alleggeriti il muso, exige o elise cup hanno splitter apposta.
E poi puoi farli solo in autostrada se hai buon senso, su statale rischi di trovarti un ostacolo e a 240 all'ora può essere problematico
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Maggio 14, 2018, 16:20:10 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
Se cicchi il rapporto non sai guidare ed è giusto che ti pianti succede spesso però, non è che tutte le strade si conoscano. e stare sempre tra 6300 e 7100 giri non è agevole te l'assicuro , solo in pista è relativamente semplice. Poi è da dire che parliamo di due motori 1.8 realizzati in maniera diversa, ma parliamo sempre di motori sportivi per modo di dire. Nascono uno per la celica e l'altro è un Toyota auris/yaris volumetrizzato. Non è che siamo a paragonare v8 ferrari 458 speciale vs v8 turbo 488 pista !!!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Maggio 14, 2018, 16:38:07 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
Vabbè, ma mica siamo in gara in salita, se sbagli pazienza Quello che conta sono le sensazioni, e il motore che più sale di giri più va per me è una sensazione migliore di quella del motore che spinge comunque ma poi si ammoscia. esatto, visto che non potrai fare tutto a manetta, perlomeno le 3 volte che azzecchi il rapporto poi in uscita godi di più
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Maggio 14, 2018, 16:53:55 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
Suvvia, Jacopo è un lotussaro da brochure... Paul tu cosa dici?? STa 220cv nuovà è da comprare o rimango fermo sul r?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Maggio 14, 2018, 17:31:42 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
E' per questo che hai preso un Land Cruiser diesel ? Il land si usa per lavoro , per il diporto altro 😎😎😎😎
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 14, 2018, 17:45:47 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Prendi una 488 o una 720 cosi hai tutti e due...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 14, 2018, 20:02:48 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
fosse turbo ti direi tutta la vita, e non capisco come mai non sia mai stato fatto,per ingombri? il volumetrico a me non piace per il suono e per l'erogazione piatta. ho usato a imola la elise volumetrica di circuitcompany col caro Paolo e altri, ma la trovai terribilmente piatta e non particolarmente veloce,o piena ai bassi. come già detto però, anche la tua con erogazione così appuntita dubito la apprezzerei in strada, mi sono impigrito con gli anni,preferisco marcia bassa e tanto tiro alle bielle che urlano.. la quadratura del cerchio sarebbe l'erogazione della civic di homer, immensa.... « Ultima modifica: Maggio 14, 2018, 20:11:46 pm da vatanen »
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 14, 2018, 21:34:49 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Helise e passa la paura...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Maggio 14, 2018, 23:04:44 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
L'allungo e' sempre entusiasmante, su qualsiasi mezzo.
La coppia però ti permette di divertiti più facilmente ed in scioltezza.
Inoltre, se la differenza è anche aspirato vs. turbo o volumetrico, allora di mezzo c'è anche il sound, normalmente migliore sugli aspirati.
Su una Elise però, con poco peso, andrei di allungo.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 14, 2018, 23:09:36 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Allora vi premetto che ho avuto modo di fare una un bel test guidato tra due auto con stesso telaio ma motore e cambio diverso Entrambe lotus elise
La prima con
Potenza 220cv a 6800 rpm Coppia 250 Nm a 4600 rpm Cambio 6m
La seconda con
Potenza 192cv a 7800 rpm (limitatore a 8300) Coppia 181 Nm a 6800 rpm Cambio 6m
Stò ancora riordinando le idee, intanto voi quale preferireste tra le due??
non c’È partita Perché si dovrebbe preferire la seconda ?? È vero che ha più allungo ma alla fine la potenza max è inferiore, quindi sarà indietro in ogni situazione Diverso sarebbe se al fatto che bisogna tirare tirare le marce corrispondesse una maggiore potenza, allora si potrebbe discutere
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 15, 2018, 06:18:15 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Sicuramente maggior schiena, alla fine usi una marcia in più e vai forte uguale, forse di piu
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|