|
1249 Visitatori + 1 Utente = 1250
TonyH
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
mikkel |
Wind of Change |
|
Giugno 05, 2003, 11:57:02 am |
Utente standard, L4, 157 posts |
|
...più veloci ed efficienti dell'UNRAE Ecco qui sotto il consuntivo di maggio 2003:
Marca FY 2002 % GEN APR % MAG 03 %
FIAT 510.617 21,88 179.294 20,46 37.241 21,25 LANCIA 98.807 4,24 34.969 3,99 6.557 3,74 ALFA ROMEO 80.219 3,44 31.828 3,63 7.039 4,02 RENAULT 162.468 6,96 70.255 8,02 14.358 8,19 OPEL 197.217 8,45 65.205 7,44 13.642 7,79 FORD 186.623 8,00 84.904 9,69 15.669 8,94 VOLKSWAGEN 169.196 7,25 56.101 6,40 10.084 5,76 PEUGEOT 136.095 5,83 52.604 6,00 8.966 5,12 CITROEN 92.845 3,98 51.932 5,93 10.130 5,78 TOYOTA 122.691 5,26 44.614 5,09 8.380 4,78 MERCEDES 74.729 3,20 25.818 2,95 6.536 3,73 NISSAN 47.673 2,04 19.868 2,27 4.744 2,71 AUDI 53.223 2,28 17.412 1,99 3.593 2,05 BMW 46.814 2,01 15.498 1,77 3.988 2,28 MAZDA 6.993 ,30 3.721 ,43 1.232 ,70 SEAT 39.152 1,68 15.116 1,73 2.397 1,37 HYUNDAI 40.403 1,73 14.397 1,64 1.960 1,12 DAEWOO 31.145 1,34 11.146 1,27 1.811 1,03 SMART 31.385 1,35 10.469 1,20 2.397 1,37 SUZUKI 24.434 1,05 8.959 1,02 1.493 ,85 HONDA 15.596 ,67 7.435 ,85 1.500 ,86 MINI 18.557 ,80 7.058 ,81 1.482 ,85 SKODA 22.017 ,94 6.569 ,75 1.417 ,81 KIA 13.559 ,58 6.436 ,73 1.058 ,60 VOLVO 17.218 ,74 6.354 ,73 1.500 ,86 MITSUBISHI 22.757 ,98 5.496 ,63 936 ,53 LAND ROVER 15.924 ,68 4.250 ,49 919 ,52 JEEP 11.012 ,47 3.858 ,44 628 ,36 CHRYSLER 11.082 ,48 3.384 ,39 844 ,48 ROVER 7.617 ,33 2.788 ,32 692 ,40 PORSCHE 2.338 ,10 1.589 ,18 271 ,16 SAAB 3.232 ,14 1.585 ,18 451 ,26 JAGUAR 5.925 ,25 1.375 ,16 515 ,29 DAIHATSU 3.004 ,13 1.219 ,14 194 ,11 SUBARU 2.123 ,09 842 ,10 173 ,10 SSANGYONG 2.985 ,13 690 ,08 166 ,10 LEXUS 2.013 ,09 417 ,05 106 ,06 TATA 1.160 ,05 352 ,04 69 ,04 FERRARI 426 ,02 189 ,02 28 ,02 MASERATI 365 ,02 104 ,01 18 ,01 CHEVROLET 413 ,02 84 ,01 18 ,01 ISUZU 635 ,03 83 ,01 19 ,01 LADA 172 ,01 78 ,01 7 ,00 LOTUS 97 ,00 22 ,00 1 ,00 ASTON MARTIN 24 ,00 12 ,00 0 ,00 LAMBORGHINI 30 ,00 9 ,00 1 ,00 PIAGGIO 95 ,00 8 ,00 0 ,00 MORGAN 8 ,00 6 ,00 0 ,00 AUTOBIANCHI 26 ,00 4 ,00 0 ,00 FAAM 20 ,00 3 ,00 0 ,00 RAYTON FISSORE 12 ,00 3 ,00 0 ,00 CADILLAC 5 ,00 2 ,00 1 ,00 ROLLS ROYCE 11 ,00 2 ,00 0 ,00 QVALE 4 ,00 2 ,00 0 ,00 ALTRE ESTERE 16 ,00 3 ,00 0 ,00
E' interessante vedere oltre all'andamento generale, anche le variazioni dovute al rush di immatricolazioni nell'ultima settimana rispetto ai dati del 24.05.
Ciao, Mik « Ultima modifica: Giugno 05, 2003, 11:58:39 am da mikkel »
|
|
|
|
|
vigggi |
|
|
Giugno 05, 2003, 12:03:56 pm |
Visitatore, , posts |
|
... insomma la fiat arranca tenendo con la vecchia gamma... lancia a picco con la y ma era attendibile... benino alfa.... a picco tutto il gruppo vw insomma un mese accettabile .... miracolosi i francesi ma se lo meritano alla grande ciao ciao ps. ma le 4 autobianchi cos'erano Y10 a km0 o bianchine a km0 « Ultima modifica: Giugno 05, 2003, 12:05:23 pm da vigggi »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mikkel |
Wind of Change |
|
Giugno 05, 2003, 12:11:29 pm |
Utente standard, L4, 157 posts |
|
Ecco quanto succede nel "mio orto". Non ho purtroppo ancora la suddivisione precisa per le altre marche
Modello FY 2002 %AP GEN APR %MP MAG 03 %MC ###- #### #- #### #- #### #- ESCORT 9 ,00 2 ,00 0 ,00 FIESTA 56.085 2,40 32.872 3,75 5.484 3,13 FOCUS 85.020 3,64 27.657 3,16 5.552 3,17 FUSION 4.882 ,21 10.483 1,20 1.828 1,04 GALAXY 3.694 ,16 1.101 ,13 459 ,26 KA 20.566 ,88 7.443 ,85 991 ,57 MONDEO 15.697 ,67 5.112 ,58 1.264 ,72 PUMA 264 ,01 2 ,00 0 ,00 RANGER 393 ,02 44 ,01 13 ,01 STREETKA 0 ,00 127 ,01 53 ,03 ALTRI 10 ,00 61 ,01 25 ,01
Come è facile notare, la fine degli incentivi statali ha modificato in maniera abbastanza chiara il mix di vendita. Tralasciando i numeri assoluti, le differenze principali visibili nelle percentuali di maggio 2003 sono lo spostamento della domanda verso la fascia più alta della gamma (le quote di Galaxy e Mondeo sono le migliori da un anno a questa parte), Fiesta e Ka sono tornate a livelli normali perdendo qualcosa rispetto al trimestre con incentivi, Focus tiene bene la sua quota nonostante l'età grazie anche al contributo ecoincentivi sulle permute perecedenti al 1997, che consentono di risparmiare fino a un massimo di 2200 Euro sugli allestimenti "Ambiente" a benzina e gasolio dando una vettura da rottamare (o quasi).
|
|
|
|
|
mikkel |
Wind of Change |
|
Giugno 05, 2003, 12:27:55 pm |
Utente standard, L4, 157 posts |
|
Le sole provincie di Varese, Como e Milano, con 165 unità in maggio, assorbono il 13% abbondante della domanda di Mondeo a livello nazionale. Questo per dire quanto a volte i mercati "locali" possano essere eterogenei rispetto alla media nazionale (considerazione valida per tutte le auto di tutti i marchi).
Qui sotto invece le immatricolazioni del segmento E nella sola provincia di Milano:
Marca Modello FY 2002 %1 GEN APR %2 MAG 03 %3
ALFA 166 469 ,23 127 ,16 15 ,10 LANCIA THESIS 150 ,07 119 ,15 13 ,0 JAGUAR S-TYPE 534 ,26 106 ,14 50 ,34 AUDI A6 1.199 ,59 381 ,49 78 ,53 BMW SERIE 5 1.436 ,71 335 ,43 219 1,49 MERCEDES CLASSE E 1.269 ,62 458 ,59 131 ,89 SKODA SUPERB 51 ,03 17 ,02 6 ,04 DAEWOO EVANDA 1 ,00 11 ,01 0 ,00 LEGANZA 13 ,01 2 ,00 0 ,00 SAAB 9-5 134 ,07 28 ,04 16 ,11 VOLVO S70/V70 589 ,29 163 ,21 43 ,29 S80 51 ,03 12 ,02 1 ,01 Altre ALTRI 225 ,11 50 ,06 11 ,07
...la stessa cosa su Varese e provincia:
Marca Modello FY 2002 %1 GEN APR %2 MAG 03 %3 # ###- #### # #### # #### # ALFA 166 34 ,08 5 ,03 1 ,03 LANCIA THESIS 11 ,03 11 ,06 2 ,07 JAGUAR S-TYPE 119 ,27 24 ,14 10 ,33 AUDI A6 93 ,21 24 ,14 5 ,16 BMW SERIE 5 178 ,41 43 ,24 14 ,46 MERCEDES CLASSE E 179 ,41 66 ,38 14 ,46 SKODA SUPERB 12 ,03 3 ,02 1 ,03 DAEWOO EVANDA 1 ,00 2 ,01 1 ,03 LEGANZA 3 ,01 0 ,00 0 ,00 SAAB 9-5 17 ,04 1 ,01 0 ,00 VOLVO S70/V70 68 ,16 24 ,14 8 ,26 S80 7 ,02 2 ,01 1 ,03 Altre ALTRI 95 ,22 10 ,06 4 ,13
...ora la smetto di dare i numeri
Ciao, Mik« Ultima modifica: Giugno 05, 2003, 12:33:00 pm da mikkel »
|
|
|
|
|
vigggi |
|
|
Giugno 05, 2003, 14:07:38 pm |
Visitatore, , posts |
|
BENZINA + DIESEL maggio 2003 gen/mag. 2003 1 FIAT PUNTO 15.892 1 FIAT PUNTO 91.557 2 FIAT SEICENTO 6.650 2 FIAT SEICENTO 41.058 3 FIAT STILO 6.462 3 FORD FIESTA 38.354 4 RENAULT CLIO 6.334 4 RENAULT CLIO 37.329 5 CITROEN C3 5.921 5 PEUGEOT 206 36.796 6 FIAT PANDA 5.913 6 FIAT PANDA 36.022 7 FORD FOCUS 5.552 7 CITROEN C3 35.733 8 FORD FIESTA 5.484 8 FORD FOCUS 33.209 9 PEUGEOT 206 5.014 9 FIAT STILO 32.993 10 LANCIA Y 4.842 10 OPEL CORSA 31.630 DIESEL maggio 2003 gen/mag. 2003 1 FIAT STILO 5.227 1 FORD FOCUS 28.159 2 FORD FOCUS 5.000 2 FIAT STILO 25.710 3 RENAULT MEGANE 3.383 3 RENAULT MEGANE 19.322 4 ALFA ROMEO 147 3.137 4 ALFA ROMEO 147 17.525 5 CITROEN C3 3.111 5 FIAT PUNTO 16.860 6 FORD FIESTA 2.926 6 VOLKSWAGEN GOLF 16.831 7 VOLKSWAGEN GOLF 2.606 7 PEUGEOT 307 15.725 8 PEUGEOT 307 2.468 8 FORD FIESTA 15.254 9 ALFA ROMEO 156 2.343 9 CITROEN C3 14.480 10 FIAT PUNTO 2.209 10 PEUGEOT 206 14.169 % diesel su tot. mercato 48,16 % diesel su tot. mercato 45,52 La stilo finalmente viene apprezzata per quel che realmente vale... prossimo mese dovrebbe sverniciare la focus.... bene .... speriamo che si spiccino a lanciare la stilo con il 1.2 mjtd e con il jtd 16v.... ma forse anche il nuovo fire 1.4 ci starebbe bene ciao ciao « Ultima modifica: Giugno 05, 2003, 14:09:49 pm da vigggi »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 05, 2003, 14:09:27 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
bè mi pare un bel colpo di reni per la stilo...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
mikkel |
Wind of Change |
|
Giugno 05, 2003, 14:16:00 pm |
Utente standard, L4, 157 posts |
|
Il 1.4 16v, magari un po' "ammorbidito" e portato a circa 80-85 CV, starebbe bene al posto dell'attuale 1.2 (cilindrata proposta solo sull'Astra, decisamente più filante e leggera). Rimango perplesso su un 1.3 turbodiesel su una carrozzeria simile...comunque è solo una mia opinione. Personalmente mi ispira più fiducia un diesel aspirato di buona cubatura di un TD così piccolo che trascina una vettura che a pieno carico rasenta le 2 tonnellate. L'aspirato sarà sorpassato ma è un mulo da lavoro, la durata di motori turbocompressi piccoli su vetture di tale mole mi suscita parecchie perplessità, spero infondate. La stessa considerazione vale per la 307 1.4 HDi SW, ovviamente. Staremo a vedere tra qualche anno come sono andate le cose
|
|
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|