|
Pagine: [1] 2 3 ... 11
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Maggio 15, 2018, 16:45:27 pm |
Utente standard, V12, 14589 posts |
|
stamattina pensavo a quanti accessori inutili, ma che di solito ordiniamo con l'acquisto dell'auto nuova, ci sono su un'auto... uno di questi è il climatizzatore Bi-zona.... io lo faccio montare su tutte le mie auto, però poi mi rendo conto che non lo uso mai... anzi, mi da fastidio quando qualcuno imposta una temperatura diversa tra i 2 lati!!!
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 15, 2018, 16:52:00 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
Io non ordino mai auto nuove , però, tra gli accessori che mi sono ritrovato, ritengo assolutamente inutili: 1) Sedili a regolazione elettrica (li regoli una volta nella vita, e poi con le leve manuali fai prima) 2) Specchietti elettrici (li regoli una volta ogni due anni, e con le leve manuali fai prima) 3) Regolazione inclinazione fari dall'interno (mai usata) 4) Luce vano motore (non illumina un casso, meglio la torcia del telefono) « Ultima modifica: Maggio 15, 2018, 16:54:43 pm da mauring »
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 15, 2018, 16:59:41 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
uno di questi è il climatizzatore Bi-zona.... io lo faccio montare su tutte le mie auto, però poi mi rendo conto che non lo uso mai... anzi, mi da fastidio quando qualcuno imposta una temperatura diversa tra i 2 lati!!!
Amico mio... e secondo me devi prendere appuntamento da qualcuno capace... Detto questo, ho appena cambiato auto, rispetto alla vecchia ho guadagnato: navigatore (+/- comodo) clima auto e bizona (inutile) bluetooth (molto comodo) fari e tergi automatici (+/- comodo) cruise control (molto comodo) ho perso: hill holder.... che ritenevo quasi indispensabile... in realtà non ne sento la mancanza, per cui credo che qualora perdessi, in un prossimo cambio, uno o più degli ammennicoli di cui sopra, non cambierebbe nulla...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Maggio 15, 2018, 17:05:37 pm |
Utente standard, V12, 14589 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 15, 2018, 17:07:59 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
Si, quello puo' essere utile, come la memorizzazione della posizione degli specchi elettrici a seconda del guidatore, però nel mio caso la mia macchina la guido al 99,99% io, quindi sono accessori inutili che possono solo rompersi (anche perché meno li usi e piu' si rompono).
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 15, 2018, 20:22:26 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
Il bizona serve per non dover discutere con la moglie su che temperatura tenere, quindi non è utile, è indispensabile Scherzi a parte, ogni tanto mia moglie lo usa, non l'avrei comprato di proposito, ma visto che c'è... Spezzo un'arancia anche per il correttore assetto fari, un paio di posizioni le uso spesso (solo due). Però... Effettivamente non è una roba di cui non si possa fare a meno.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 15, 2018, 22:13:14 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
Il correttore assetto fari dall'interno se ricordo bene è obbligatorio di legge. Chiamarlo accessorio è fuorviante.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 15, 2018, 22:28:32 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Toh, perché è obbligatorio? Questo spiega la sua presenza anche sulla "basica" Panda (che è lunga mezzo metro e non so quanto la si dovrebbe caricare per avere bisogno di abbassare i fari).
È obbligatorio da anni, come di recente lo è diventato il controllo pressione gomme
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 16, 2018, 06:24:13 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Tanto non lo usa nessuno... comunque non è che possono mettere un obbligo solo per le auto oltre agli x metri di lunghezza... che poi dipende da mille fattori, passo, sbalzo anteriore e posteriore, etc
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 16, 2018, 06:47:15 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
Io quando ho cambiato Focus con Focus (Vabbhe non ho nemmeno cambiato il colore diranno i maligni, ma mi accontento di aver cambiato motore e anno ) mi sono ritrovato una serie di optionals che oggi ritengo indispensabili - bluetooth - specchi elettrici, ribaltabili elettricamente e luci illuminamerda sotto specchietto, quando entrò in garage devo chiudere specchietti se no con la moto non ci passo, poterlo fare con un tasto e comodissimo, luci illuminamerda di sera son stracomode - Fari automatici + tergi automatici, ti dimentichi di averli, fa tutto lei....unico minus che poi ti fai la Torino Milano a luci spente se usi altra macchina - navigatore mai avuto, averlo a disposizione sempre non e male - clima automatico bizona, così dal mio lato e 16 gradi da quello di mia moglie 28 e non mi caga più il cazzo - vetri oscurati, stop a tende tendine e puttanate adesive per i bambini - cruise control nei viaggi e onestamente comodissimo guidi più rilassato e gestisci tutor - assistente partenza in salita, comodo per non iocare con frizione - smartless salcazz chiave in tasca e via, bhe non male sia per aprire macchina che per avviarla, fino a quando non sei convinto di averla in tasca la chiave ed invece è a casa - 150cv turbo benzina....a no non e un optional..... L avessi comprata nuova onestamente non so che cosa avrei fatto montare, forse per demenza mia metà di quello che ha, ma ammetto che nell uso i gadget sono utili Ps unico optional vero per la mia Focus sarebbe un volante a tre razze decente non il quattro razze dimmerda che ha
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 16, 2018, 07:59:02 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
- specchi elettrici, ribaltabili elettricamente e luci illuminamerda sotto specchietto, quando entrò in garage devo chiudere specchietti se no con la moto non ci passo, poterlo fare con un tasto e comodissimo, luci illuminamerda di sera son stracomode
Ecco... gli specchi elettrici quando non ce li hai è scomodo... - assistente partenza in salita, comodo per non iocare con frizione Boh, dopo 5 anni con, ieri ho terminato la prima settimana senza... come se nulla fosse cambiato...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 11
|
|
|