|
767 Visitatori + 1 Utente = 768
&re@
|
|
MRC |
|
|
Maggio 16, 2018, 08:18:08 am |
Utente standard, V12, 19999 posts |
|
io sulla nuova avrò un sacco di cazzate che sono di serie, come keyless, apertura portellone con il piede, park assistant, strisce di luce a led nell'abitacolo, erogatore automatico di profumo, mantenitore di corsia, ecc di avrei fatto volentieri a meno E' talmente farcita che io ho aggiunto solamente l'opzione a 7 posti (di serie è a 5), il metallizzato e la videocamera anteriore ( anche se la posteriore magari già bastava). Tutto il resto, ma proprio tutto comprese cose inutili, è incluso. Mi faranno comodo, che adesso non ho: - un navigatore più evoluto (quello standard Audi è penoso) - i vetri dietro oscurati - l'automatico con palette al volante - i fari LED adattivi - il portellone elettrico - il cruscotto full LCD personalizzabile con la cartografia riportata tra gli strumenti - i posti posteriori COMODI - più capacità di carico - il cuise-radar adattivo - sensori parcheggio anteriori Mi mancherà: - la rotella Audi con i tasti laterali per selezionare le funzioni che trovavo molto comoda, speriamo che il "tutto touch" non sia troppo una palla in questo senso se guardo la lista direi che con il cambio ci ho solo guadagnato
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Maggio 16, 2018, 08:23:03 am |
Utente standard, V12, 19999 posts |
|
Seriamente? sì, purtroppo. A seconda dell'ambientazione che vuoi avere, si adattano le luci led interne (forse anche come colore), la grafica del cruscotto e viene erogato più o meno profumo in maniera automatica Le ricariche sono delle piccole sacche che inserisci in un vano del cassetto portaoggetti e hai ovviamente alcune fragranze tra cui scegliere senza parole
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 16, 2018, 08:43:39 am |
Staff, V12, 28740 posts |
|
Toh, perché è obbligatorio? Questo spiega la sua presenza anche sulla "basica" Panda (che è lunga mezzo metro e non so quanto la si dovrebbe caricare per avere bisogno di abbassare i fari).
Perché visto che l'assetto fari lo regoli in base al carico per questioni di sicurezza, doverlo fare dal cofano in alcuni casi con l'uso di cacciavite come succedeva prima il legislatore lo riteneva giustamente una cosa poco agevole per il guidatore comune. Se ricordo bene le posizioni dovrebbero essere 0 solo guidatore 1 5 persone a bordo 2 5 persone più bagagli 3 guidatore più baule pieno (carico più squilibrato) Io metterei direttamente il livellatore automatico come sugli xeno e via....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 16, 2018, 08:45:02 am |
Staff, V12, 28740 posts |
|
erogatore automatico di profumo,
Che nome poetico per indicare la flatulenza del guidatore
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 16, 2018, 08:48:16 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
Immaginavo una roba del genere, ma io non ne ho mai avuto la necessità nemmeno stracaricando l'Altea, figuriamoci sulla Panda... cosa vuoi mai squilibrare, il baule ce l'hai dietro al culo praticamente (l'avevo perfino sulla Arosa, mai usato neanche lì...). Tant'è che ho modificato l'altezza dei fari per sfruttare la posizione 0 un po' più alta del normale, in pratica una via di mezzo fra l'anabbagliante e l'abbagliante, almeno così serve a qualcosa (in certe strade buie, quando si toglie l'abbagliante incrociando altri veicoli). Ne avevo parlato di recente. Penso possa essere utile per abbassarli in caso di nebbia, per le macchine senza fendi, che però ormai sono pochissime. « Ultima modifica: Maggio 16, 2018, 08:51:38 am da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 16, 2018, 08:56:18 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Secondo me è comodo il destro elettrico, specie se la macchina è larga, ma il sinistro va bene anche manuale (un motorino in meno che si può rompere). Chiaro che se ne fai uno elettrico, tanto vale farli entrambi.
Hill holder se ne può fare a meno IMHO.
Io renderei obbligatorio il vivavoce BT, altro che il correttore assetto fari.
quoto, anche se oggettivamente la regolazione elettrica è più facile e precisa... Io gli specchietti manuali, alla fine li regolo abbassango il finestrino e muovendo direttamente lo specchio...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 16, 2018, 09:02:41 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
- il cruscotto full LCD personalizzabile con la cartografia riportata tra gli strumenti
Ho viaggiato qualche ora in una Classe E nuovissima... L'ho trovata una cosa orribile... Ma proprio brutta brutta...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Maggio 16, 2018, 09:03:05 am |
Utente standard, V12, 6672 posts |
|
Mi mancherà: - la rotella Audi con i tasti laterali per selezionare le funzioni che trovavo molto comoda, speriamo che il "tutto touch" non sia troppo una palla in questo senso
ma vàààààà , ormai sta sparendo la rotellona meglio il touch
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 16, 2018, 09:04:25 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
Ho viaggiato qualche ora in una Classe E nuovissima... L'ho trovata una cosa orribile... Ma proprio brutta brutta...
Perché? A occhio mi sembra molto più comodo che guardare un display a fianco, no?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 16, 2018, 09:29:28 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
No, io dicevo che mi sembra comodo mettere il navigatore davanti al guidatore.
Non ho mai guidato con una soluzione simile... Però posso dire che fra le varie provate la soluzione migliore è quella del navigatore "appeso" al centro del parabrezza... Immagino quindi che un head up display possa essere la soluzione migliore (per me)...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Maggio 16, 2018, 09:37:15 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
No, io dicevo che mi sembra comodo mettere il navigatore davanti al guidatore.
confermo che da quando ce l'ho è l'unica soluzione in cui lo utilizzo. Se ci fai l'abitudine poi trovi fastidioso spostare lo sguardo sul display centrale (come mi è capitato nel caso di auto sostitutive)
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
|