|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Maggio 16, 2018, 09:42:22 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
io la cosa a cui veramente ormai faccio fatica a rinunciare sono i fari ed il tergi automatici. Ma forse la cosa alla quale ho fatto maggiormente l'abitudine sono i sensori di parcheggio. Io sono campione del mondo di parcheggio, se l'auto è 4,60 mi bastano 4,65. Quindi non è un problema di occhio o di misure, ma semplicemente di abitudine a gestire la manovra valutando oltre alla parte visiva anche quella auditiva. Quando avevo la C5 ho fatto un esperimento: siccome quando entravo nei caselli suonava tutto e mi rompeva le balle li ho disattivati dicendo a me stesso "se mi servono per parcheggiare li riattivo". La sera stessa tornando a casa ho fatto la solita manovra per parcheggiare in retro nel solito posto. Sono andato contro il muretto. Le orecchie non hanno registrato il bip bip e io non ho frenato.
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 16, 2018, 10:55:42 am |
Utente standard, V12, 46999 posts |
|
Io comunque continuo a meravigliarmi di chi, ordinandola, infarcisce la macchina nuova di tutte queste menate a caro prezzo, per poi scegliere il cambio manuale. « Ultima modifica: Maggio 16, 2018, 10:57:33 am da mauring »
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 16, 2018, 10:58:00 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Io comunque continuo a meravigliarmi di chi, orinandola, in effetti pure io mi meraviglio se vedo qualcuno pisciarci sopra... infarcisce la macchina nuova di tutte queste menate a caro prezzo, per poi scegliere il cambio manuale. Il cambio automatico ha risvolti ulteriori rispetto a quelli di un semplice automatismo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Maggio 16, 2018, 11:00:23 am |
Utente standard, V12, 6672 posts |
|
Io comunque continuo a meravigliarmi di chi, ordinandola, infarcisce la macchina nuova di tutte queste menate a caro prezzo, per poi scegliere il cambio manuale. costa parecchi odi più un automatico un dsg ad esempio viene circa 2k in più, è più delicato, ti fa consumare di più i freni e carburante direi che nel mio caso incida un buon 800 euro l'anno , non proprio pochi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 16, 2018, 11:15:10 am |
Utente standard, V12, 46999 posts |
|
costa parecchi odi più un automatico
un dsg ad esempio viene circa 2k in più, è più delicato, ti fa consumare di più i freni e carburante
direi che nel mio caso incida un buon 800 euro l'anno , non proprio pochi.
Ma va là, se usi bene l'automatico i consumi sono poco piu' alti (nel caso dei robotizzati sono piu' bassi). E le automatiche di solito hanno freni maggiorati che si usurano come le altre. Poi, vogliamo parlare della gioia di sostituire frizioni e volani bimassa sui cambi manuali ?
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Maggio 16, 2018, 11:16:36 am |
Utente standard, V12, 6672 posts |
|
E le automatiche di solito hanno freni maggiorati che si usurano come le altre.
Si forse nel 900 !!! Mau dai il consumo di freni su un automatico è drammaticamente superiore. idem i consumi pesano pure di più!! e un ripristino di un automatico o doppia frizione costa ben più di una frizione o di un volano bimassa!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 16, 2018, 11:20:48 am |
Utente standard, V12, 46999 posts |
|
Si forse nel 900 !!! Mau dai il consumo di freni su un automatico è drammaticamente superiore. idem i consumi
pesano pure di più!! e un ripristino di un automatico o doppia frizione costa ben più di una frizione o di un volano bimassa!!!
Talmente drammaticamente superiore che sulla mia (che in rilascio va praticamente come fosse in folle) ho cambiato dischi e pastiglie a 110.000 Km, e al posteriore ho ancora dischi e pastiglie originali (153.000 km). E mica Km fatti in autostrada. Il primo proprietario faceva parecchia montagna, io città, extraurbano e montagna. Mica dobbiamo sempre prendere come esempio le tedesche; quelle è noto che sono delle ciofeche.
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Maggio 16, 2018, 11:39:17 am |
Utente standard, V12, 20000 posts |
|
Confermo che la tipologia non rientra nei miei gusti... fa troppo videogame... per di più credo che, come velocità di lettura, la lancetta non trovi pari...
io son curioso invece, dopo decenni di cruscotti tutti uguali questa novità mi attira non poco
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 16, 2018, 11:43:38 am |
Utente standard, V12, 46999 posts |
|
Suggestive le foto, ma guardacaso sono fatte di notte. Come si vede col sole accecante ?
|
|
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Maggio 16, 2018, 11:48:37 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
io son curioso invece, dopo decenni di cruscotti tutti uguali questa novità mi attira non poco
vedai se non ho ragione. La prima volta che ti troverai a dover guardare un navigatore al centro della plancia ti gireranno le balle ci sono 5 o 6 configurazioni diverse ma io uso sempre la prima. La seconda solo nel caso di navigazione E quando guido la sera tardi mi piace utilizzare il black panel che secondo me è una figata « Ultima modifica: Maggio 16, 2018, 11:52:42 am da Raven »
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 16, 2018, 11:58:39 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Suggestive le foto, ma guardacaso sono fatte di notte. Come si vede col sole accecante ? Uguale... il navisat della mia non è protetto come un cruscotto e si vede uguale... idem sulla mb di cui sopra... anzi di notte, all'accensione dei fari la luminosità deve calare, altrimenti è fastidiosa...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|