|
1145 Visitatori + 1 Utente = 1146
mauring
|
|
Velo |
|
|
Maggio 16, 2018, 17:17:09 pm |
Utente standard, V12, 5793 posts |
|
Beh, rimane comunque l'attivazione anche manuale. Cioè, se la leva è in posizione di riposo, loro non vanno. (a volte ci si scorda di rimetterla "a riposo" in effetti).
vero.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 16, 2018, 17:18:11 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Per me, i tergi automatici sono molto comodi. I fari automatici invece li trovo inutili, infatti non li uso.
Io li ho trovati moderatamente comodi... con puntoG, che li aveva sotto chiave, erano sempre accesi... solo che fottevo un paio di lampade ogni 10mesi, circa... con questa che, appunto, ha l'automazione, uso la levetta solo per lampeggiare... Sul tergi automatico ho qualche riserva... comunque li sto usando...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Maggio 16, 2018, 17:19:48 pm |
Utente standard, V12, 14592 posts |
|
strumentazione digitale: non la sopporto. Molto più facile ed immediata la lettura degli strumenti analogici
sulla mia attuale Classe C posso impostare la velocità digitale al centro del CDB (con i numeri belli grandi!!), e devo dire che è molto più utile della lancetta... velocità di crociera di rapida lettura, rispetto alla lancetta... sulla Porsche e sull'Aston Martin avevo la stessa funzione
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
MRC |
|
|
Maggio 16, 2018, 17:29:54 pm |
Utente standard, V12, 20000 posts |
|
sulla mia attuale Classe C posso impostare la velocità digitale al centro del CDB (con i numeri belli grandi!!), e devo dire che è molto più utile della lancetta... velocità di crociera di rapida lettura, rispetto alla lancetta... sulla Porsche e sull'Aston Martin avevo la stessa funzione anche io la trovo utilissima la velocità in numeri, non potrei rinunciarci Mi piace anche tenere i km residui in base al carburante, peccato che sulla 5008 per averli devo scegliere la schermata con il CDB a vista e quando hai la mappa non lo puoi avere
|
|
|
|
|
Velo |
|
|
Maggio 16, 2018, 17:34:56 pm |
Utente standard, V12, 5793 posts |
|
anche io la trovo utilissima la velocità in numeri, non potrei rinunciarci Mi piace anche tenere i km residui in base al carburante, peccato che sulla 5008 per averli devo scegliere la schermata con il CDB a vista e quando hai la mappa non lo puoi avere Sulla swift e sulla x1 posso tenere a vista l'autonomia residua perché il navi è attaccato al parabrezza. Old technoogy is better than NT. Fra l'altro il Tom tom mi mostra sempre la velocità istantanea, cosa che uso per regolare il cruise a +5%, ma guidando normalmente trovo molto più immediata la lettura di un tachimetro a lancetta che di uno digitale.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Maggio 16, 2018, 17:44:26 pm |
Utente standard, V12, 14592 posts |
|
ma guidando normalmente trovo molto più immediata la lettura di un tachimetro a lancetta che di uno digitale.
a me capita il contrario altro optional inutile è il park assist... io l'ho usato una volta sulla mia classe C e poi basta.. anche perchè mi vergogno a farmi vedere dai passanti far fare la manovra all'auto il problema è che molti accessori inutili servono alla rivendibilità futura dell'auto... ormai, se non hai il clima automatico, o il navigatore, solo per fare qualche esempio, ti perdi molti potenziali acquirenti
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Maggio 16, 2018, 18:57:38 pm |
Staff, V12, 10161 posts |
|
guidando normalmente trovo molto più immediata la lettura di un tachimetro a lancetta che di uno digitale.
Anch'io. Per quanto riguarda il clima bizona d+ s anch'io lo trovo inutile, molto più utile sarebbe ant+ post ma non credo ce ne siano (se non i tri/quadrizona). Addirittura su Tiguan c'è un tasto syncro che premo per avere la stessa temperatura destra/ sinistra; in pratica devo premere questo tasto per poter trasformare il bizona in un monozona: aberrante...
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
|
Io 7 anni fa ho comprato, ordinandola, un'Astra in modalità "seleziona tutto". Per dire, già nel 2011 io ho preso un'auto con xeno, bluetooth integrato, sensori di parcheggio anteriori/posteriori, navigatore integrato, ecc ecc, cose che - almeno su Opel Astra - erano optional. Usando questa macchina per lavoro non sono pentito di nulla, ecco forse solo del navigatore perché aggiornarlo costa un bel pò e ora vado benissimo con GMaps. Ora che sto cominciando a guardarmi in giro per una sostituta, non riuncerei mai e poi mai a: - fari xeno/led: quando uso la Clio di mia moglie mi sembra di essere al buio; - sensori ant/post ; - clima automatico(del bizona non mi interessa nulla, ma non concepisco che 3er/A4 in alcune versioni non lo abbiano, dato il costo. E' una questione di principio ); - bluetooth; - ADAS vari, in particolare cruise adattivo e blind spot; - retrovisore elettrocromico, ora ce l'ho e lo trovo comodo Detto questo, mi sto convincendo sempre più sul cambio automatico, mi piacerebbe avere la retrocamera e l'integrazione con Android Auto, ed essendo uno che viaggia tanto per lavoro e che soffre tantissimo il caldo mi incuriosiscono tanto, anzi tantissimo i sedili ventilati magari saranno una cavolata ma vorrei perlomeno provarli.
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Maggio 16, 2018, 21:06:20 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
l'importante è che la moglia la percepisca, (vale anche per la mia)
secondo me le case potrebbero vendere il kit "clima sdoppiato per moglie" solo la rotella ed i led...non ammetteranno mai di non sentire la differenza!
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 16, 2018, 21:14:34 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 16, 2018, 21:32:43 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
davvero tu e tua moglie riuscite a percepire la differenza tra i due lati dell'auto? io, usandolo, ho notato solo un mix delle 2 temperature.. .per farti un esempio, se io imposto a 20 e il passeggero a 30, io mi rendo conto di avere una temperatura in auto di circa 25 gradi... ho anche provato a cambiare posto, ma non ho notato nessuna differenza..... riguardo a chi acquista un'auto piena zeppa di accessori, anche quelli inutili, e poi sceglie il manuale al posto dell'automatico, la riposta potrebbe essere che molte motorizzazioni non prevedono l'automatico.. un mio amico ha appena acquistato una Tiguan 1.6 diesel, tutta accessoriata, ma non ha potuto mettere l'automatico perchè non presente su quella motorizzazione.... Lei la percepisce, non mi caga il cazzo, va bene cosi
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 16, 2018, 21:34:43 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
Cazzo vero anche il retrovisore elletrocromatico e favoloso, rotture di coglioni azzerate tra quello e vetri scuri
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Velo |
|
|
Maggio 16, 2018, 22:24:33 pm |
Utente standard, V12, 5793 posts |
|
Cazzo vero anche il retrovisore elletrocromatico e favoloso, rotture di coglioni azzerate tra quello e vetri scuri
Preferisco quello manuale, tanto lo sposti una volta e basta. E se vuoi vedere se dietro a te c'è una punto col lampeggiante (spento), lo rimetti un attimo sul diurno. Invece mi piacerebbe poter oscurare i laterali, a volte.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Maggio 16, 2018, 22:59:05 pm |
Utente standard, V12, 20000 posts |
|
Cazzo vero anche il retrovisore elletrocromatico e favoloso, rotture di coglioni azzerate tra quello e vetri scuri
Anche la mia nuova l’avrà, sono curioso non l’ho mai provato
|
|
|
|
|
|