|
tappo |
when the dream comes true |
|
Maggio 21, 2018, 17:51:13 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
Mi sembra abbastanza evidente il perche'! a me no
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Maggio 21, 2018, 17:52:14 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
a me no Come no? Perche' L'ha detto lui!
|
|
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Maggio 21, 2018, 17:53:03 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Veramente io avevo detto che l'ideale per la città era una Smart elettrica, cui abbinare una 124 Abarth (direi spider) per il divertimento.
Il tutto allo stesso prezzo della Jaguar, che in città non è certo il massimo.
l'idea in sé a prima vista non sembrerebbe nemmeno priva di interesse (al limite sostituendo, se non piace, un'altra auto da città alla Smart) però, a parte i suoi tragitti quotidiani cittadini, non mi pare che Tappo faccia tanti km. nei weekend, quindi la 124 abarth o sua consimile finirebbe per restare magari una macchina da 2000 km. all'anno ed il grosso dei km. lo farebbe in una scatoletta da città. Certo che una Jaguar coupé o cabrio da 300 cv da usare prevalentemente in città parrebbe un po' "sprecata", ma non tutti hanno la (s)fortuna di dover fare ogni giorno decine/centinaia di km. di belle strade extraurbane. Quindi capisco lo sfizio di Tappo: anche solo il piacere di sedersi in una supercar è una bella soddisfazione.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Maggio 21, 2018, 18:23:38 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
l'idea in sé a prima vista non sembrerebbe nemmeno priva di interesse (al limite sostituendo, se non piace, un'altra auto da città alla Smart) però, a parte i suoi tragitti quotidiani cittadini, non mi pare che Tappo faccia tanti km. nei weekend, quindi la 124 abarth o sua consimile finirebbe per restare magari una macchina da 2000 km. all'anno ed il grosso dei km. lo farebbe in una scatoletta da città. Certo che una Jaguar coupé o cabrio da 300 cv da usare prevalentemente in città parrebbe un po' "sprecata", ma non tutti hanno la (s)fortuna di dover fare ogni giorno decine/centinaia di km. di belle strade extraurbane. Quindi capisco lo sfizio di Tappo: anche solo il piacere di sedersi in una supercar è una bella soddisfazione.
ma che poi a me capita di fare viaggi extra urbani... per farti un esempio, questa settimana starò sempre fuori (Bari, Pescara, Campobasso, di nuovo Bari, di nuovo Campobasso)... Come no? Perche' L'ha detto lui! mi aspettavo una risposta seria
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Maggio 21, 2018, 18:49:23 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
ma che poi a me capita di fare viaggi extra urbani... per farti un esempio, questa settimana starò sempre fuori (Bari, Pescara, Campobasso, di nuovo Bari, di nuovo Campobasso)...
Beh se ogni tanto fai dei viaggetti così allora avrai occasione di sfruttarla per benino. Ordinala in fretta
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 21, 2018, 19:28:49 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Poi non capisco perchè l'Abarth dovrebbe andare bene in città e la Jag no Perché in città useresti la Smart elettrica, più divertente da usare nel traffico, più facile da parcheggiare e meno soggetta a restrizioni della circolazione.
|
|
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Maggio 21, 2018, 20:34:07 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
Perché in città useresti la Smart elettrica, più divertente da usare nel traffico, più facile da parcheggiare e meno soggetta a restrizioni della circolazione.
per questo ho già la Mb classe C
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 21, 2018, 20:48:22 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Per me è un "non posso, ma se potessi farei altro".
In realtà, in passato hai avuto anche tu una coupé sportiva 2,0 t.bo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 21, 2018, 20:56:32 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Se è solo per il passeggio, perché non una Tesla?
Perché credo che tappo voglia acquistare un'auto per la propria soddisfazione, non per la mia, la tua o quella di qualcun'altro... infatti la domanda era di tipo tecnico sulla necessità di montare o meno un certo componente... Che poi, in un mondo di utilitarie, berline da famiglia ed inutili vagoni ipertrofici, all'unico che può e vuole prendere qualcosa di differente, molto più vicino alle "esigenze" di un appassionato del 99,99% dei mezzi mediamente posseduti qui dentro, stiamo facendo le pulci neanche avesse preso una skoda favorit degli anni 80... P.s. rispondo a losna che poi è l'unico o uno dei pochi che gira tutti i giorni con una berlinetta più o meno divertente e ha in garage un'auto da corsa, ma approfitto della sua considerazione...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 21, 2018, 21:03:19 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Perché credo che tappo voglia acquistare un'auto per la propria soddisfazione, non per la mia, la tua o quella di qualcun'altro... infatti la domanda era di tipo tecnico sulla necessità di montare o meno un certo componente... Che poi, in un mondo di utilitarie, berline da famiglia ed inutili vagoni ipertrofici, all'unico che può e vuole prendere qualcosa di differente, molto più vicino alle "esigenze" di un appassionato del 99,99% dei mezzi mediamente posseduti qui dentro, stiamo facendo le pulci neanche avesse preso una skoda favorit degli anni 80...
P.s. rispondo a losna che poi è l'unico o uno dei pochi che gira tutti i giorni con una berlinetta più o meno divertente e ha in garage un'auto da corsa, ma approfitto della sua considerazione...
tsk... se non dichiara di voler comprare quantomeno una elise non è degno di rispetto
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
MRC |
|
|
Maggio 21, 2018, 21:25:51 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
Io sono uno dei pochi che ha votato a favore dalla prima ora, cerchi esagerati compresi!
|
|
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Maggio 22, 2018, 12:30:56 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
secondo me chiunque acquisti un'auto come la F-type è degno di ammirazione e rispetto indipendentemente dall'uso e dalla configurazione.
Io personalmente la prenderei cabrio, ma mi sembra che tappo abbia chiarito perchè la vuole coupè (che comunque è più bella). Per quanto riguarda la motorizzazione beh, la tecnologia motoristica moderna consente di tirar fuori da un 4 cilindri di 2 litri un'unità che montata su questo ti po di vetture le fa raggiungere prestazioni alla portata di top car di solo pochi lustri fa e per quanto base possa essere immagino che 300cv possano ancora rappresentare una soglia sufficiente per parecchi utenti, al di là di chi ha bisogno di bullarsi di numeri assurdi per giustificare un acquisto. Per altro in questo caso la differenza prestazionale rispetto al 3.0 è praticamente nulla....per cui se stiamo discutendo del suono mi sembra che stiamo discutendo di niente.
Resta il fatto che, come certificato, la sola alternativa sensata sia quella di spendere la stessa cifra per una smart elettrica per girare in città (dato che come tutti sanno Termoli è soprannominata la "Tokyo Mediterranea" nonchè la "Ciudad de Abruzzo", la "Adriatico de Janeiro" ed infine la "Pechino bianca") + una 124 spider (che tappo non vuole)
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 22, 2018, 12:53:17 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Al massimo ciudad de molise...ah no vero il molise non esiste
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
claudio53 |
|
|
Maggio 22, 2018, 13:03:26 pm |
Visitatore, , posts |
|
secondo me chiunque acquisti un'auto come la F-type è degno di ammirazione e rispetto indipendentemente dall'uso e dalla configurazione.
Io personalmente la prenderei cabrio, ma mi sembra che tappo abbia chiarito perchè la vuole coupè (che comunque è più bella). Per quanto riguarda la motorizzazione beh, la tecnologia motoristica moderna consente di tirar fuori da un 4 cilindri di 2 litri un'unità che montata su questo ti po di vetture le fa raggiungere prestazioni alla portata di top car di solo pochi lustri fa e per quanto base possa essere immagino che 300cv possano ancora rappresentare una soglia sufficiente per parecchi utenti, al di là di chi ha bisogno di bullarsi di numeri assurdi per giustificare un acquisto. Per altro in questo caso la differenza prestazionale rispetto al 3.0 è praticamente nulla....per cui se stiamo discutendo del suono mi sembra che stiamo discutendo di niente.
Resta il fatto che, come certificato, la sola alternativa sensata sia quella di spendere la stessa cifra per una smart elettrica per girare in città (dato che come tutti sanno Termoli è soprannominata la "Tokyo Mediterranea" nonchè la "Ciudad de Abruzzo", la "Adriatico de Janeiro" ed infine la "Pechino bianca") + una 124 spider (che tappo non vuole)
Se vogliamo pignoleggiare, un 4 cilindri è più leggero di un V6, per cui migliore distribuzione dei pesi e minore momento di inerzia.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|