|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Ottobre 03, 2018, 13:44:01 pm |
Utente standard, V12, 47446 posts |
|
sì, non ho specificato.. 5 anni, i 7 anni sono quelli trascorsi da quando ho venduto l'auto.... e comunque, per un colpo di chiulo, mio cugino mi ha ricordato che la sua FIAT 600 demolita l'anno scorso, aveva l'assicurazione intestata a me... era stata stipulata con un'altra compagnia, ma per la legge Bersani posso "traslarla" in quella attuale mantenendo, (spero, perchè non mi è stato ancora confermato) la 4^ classe  Ricordati, comunque, che una classe 4 Bersani è molto peggio di una classe 4 normale. Solo dopo 3 anni (o due, non mi ricordo bene) si equivalgono.
|
|
|
|
|
Walt_TT |
|
![]() |
Ottobre 03, 2018, 15:54:49 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
 |
Ottobre 03, 2018, 16:11:08 pm |
Utente standard, V12, 14880 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
 |
Ottobre 03, 2018, 16:26:37 pm |
Global Moderator, V12, 12817 posts |
|
Certo varrebbe quasi la pena di comprare un catrame qualsiasi ogni 5 anni pur di mantenere la classe di merito, e venderlo subito dopo avere stipulato la polizza.  Stavo pensando esattamente alla stessa identica cosa pochi secondi prima di leggere il tuo messaggio 
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
tappo |
 |
Ottobre 04, 2018, 13:00:52 pm |
|
Ricordati, comunque, che una classe 4 Bersani è molto peggio di una classe 4 normale.
Solo dopo 3 anni (o due, non mi ricordo bene) si equivalgono.
hai ragione  con la 4^ classe Bersani si va a risparmiare circa 100 € rispetto alla 14^ classe  .. che poi la FIAT 600 era assicurata con la compagnia alla quale sto chiedendo il preventivo, solo che con la rottamazione che c'è stata a Gennaio 2017 non si può proseguire con la 4^ classe, ma bisogna applicare il decreto Bersani  un'altra fregatura è che a giugno ho cambiato residenza, passando dal paese qui a Termoli e questo incide per altre 600 € sull'incendio e furto 
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
alura |
|
 |
Ottobre 04, 2018, 13:33:17 pm |
webmaster, V12, 50905 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
&re@ |
|
 |
Ottobre 04, 2018, 13:43:23 pm |
Utente standard, V12, 77869 posts |
|
Già in passato devo avere raccontato della notevole differenza sulla sola R/C fra profili praticamente identici (età, veicolo, famiglia...), che cambiavano solo per il comune di residenza (città o provincia di BO). 170 Vs 240€ circa (ok, sono "solo" 70€, ma su 170 non è mica poco, e poi che parliamo di sola R/C).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Ottobre 04, 2018, 14:27:00 pm |
Utente standard, V12, 47446 posts |
|
Però, come dicevo, informati, perché la maggiorazione dovuta alla Bersani dovrebbe durare un paio di anni, dopodiché il premio scende di botto.
Almeno con Genertel è così.
|
|
|
|
|
tappo |
 |
Ottobre 04, 2018, 16:05:47 pm |
|
Però, come dicevo, informati, perché la maggiorazione dovuta alla Bersani dovrebbe durare un paio di anni, dopodiché il premio scende di botto.
Almeno con Genertel è così.
sì, dovrebbe essere così, perchè comunque parto dalla 4^ classe e non dalla 14^.. Con genertel ho fatto un preventivo e viene 1.000 € in meno, però non vedo l'incendio e furto 
|
|
|
|
|
tappo |
 |
Ottobre 04, 2018, 16:24:07 pm |
|
Se qualcosa non è chiaro, prova a contattarli in chat, sono molto efficienti.
sì.. comunque l'incendio e furto non è compreso... ho fatto una ricerca sul sito ed in effetti è un'opzione da richiedere telefonicamente 
|
|
|
|
|
tappo |
 |
Ottobre 04, 2018, 16:47:59 pm |
|
Sì ma anche se la richiedi in chat, ti mandano il preventivo via mail con le garanzie richieste. Io feci così per Atti Vandalici, Eventi Atmosferici e non ricordo cos'altro.
sì, lo so.. solo che aggiungendo l'incendio e furto/atti vandalici/eventi atmosferici (che sul preventivo non ci sono) sono sicuro di arrivare al prezzo che mi ha chiesto la mia assicurazione 
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Ottobre 04, 2018, 17:00:57 pm |
Utente standard, V12, 58331 posts |
|
Mai vale anche per le moto?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
|