|
1265 Visitatori + 1 Utente = 1266
TonyH
|
|
Homer |
|
|
Maggio 21, 2018, 15:17:43 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
In sostanza non comprare una Jaguar da 60 mila euro, compra 6 cherokee v8 5.9 e vivrai felice
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 21, 2018, 15:29:21 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
|
|
mauring |
|
Maggio 21, 2018, 15:38:19 pm |
|
La cosa buffa del Mauring, è che lui vanta cerotti come molto più razionale di qualsasi altra scelta, ma non si rende conto che una Jimny sarebbe ben più razionale del cerotti, perc ome lo usa lui, visto che di grosso ha già la mondeo ed il camper.
Il camper l'ho venduto nel 2016, la Mondeo la venderò a fine anno, e comunque in montagna dove vado io non è adatta (bassa, motore asfittico naftopuzzone, cambio manuale con frizione pesante di merda, 2WD). La Jeep è un tuttofare a 360°. 4 metri e mezzo di intelligenza, comodità, versatilità e passione.
|
|
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Maggio 21, 2018, 15:51:49 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Maggio 21, 2018, 16:15:45 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
i rondò non esistono, esistono rotonde e rotatorie, nel CdS. I rondò li compone Mozart
edit: il termine corretto è rotatoria. la rotonda è una rotatoria rotonda, ma credo nel CdS venga utilizzato solo il termine rotatoria.
Qui a Cuneo c'è una rotatoria che esiste da sempre, e si è sempre chiamata rondò Garibaldi, non so perché. E' l'unico caso che conosco io.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 21, 2018, 16:22:43 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
i rondò non esistono, esistono rotonde e rotatorie, nel CdS. I rondò li compone Mozart
edit: il termine corretto è rotatoria. la rotonda è una rotatoria rotonda, ma credo nel CdS venga utilizzato solo il termine rotatoria.
Scusa, me l'ero persa. Sì effettivamente anche io ho sempre sentito rotonda/rotatoria. "Rondò" solo gergale (o riferito ad altro ovviamente).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Maggio 21, 2018, 16:23:53 pm |
|
|
|
Velo |
|
|
Maggio 21, 2018, 16:48:47 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
Certo, e siccome le rotatorie le han fatte prima in Francia che in Italia, negli anni 50 tutti le chiamavano Rondò (dal francese rondeau). A Torino c'è il Rondò d'la Furca. Ciò non toglie che il termine corretto da CdS sia rotatoria.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Maggio 21, 2018, 16:58:50 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
mauring |
|
Maggio 21, 2018, 17:13:59 pm |
|
Veramente io avevo detto che l'ideale per la città era una Smart elettrica, cui abbinare una 124 Abarth (direi spider) per il divertimento. Il tutto allo stesso prezzo della Jaguar, che in città non è certo il massimo. Poi voi ve le andate a cercare, e allora vien fuori che, dati alla mano, il top è il mio Grand Cherokee. Non ci posso far niente.
|
|
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Maggio 21, 2018, 17:39:18 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
Veramente io avevo detto che l'ideale per la città era una Smart elettrica, cui abbinare una 124 Abarth (direi spider) per il divertimento.
Il tutto allo stesso prezzo della Jaguar, che in città non è certo il massimo.
tu forse immagini Termoli una città caotica, con traffico da grande metropoli... invece è una città molto tranquilla, con traffico scorrevole, con un solo semaforo.... sì, se vieni a Termoli nei primi 15 giorni di Agosto ti potrebbe sembrare simile a Milano nell'ora di punta, ma durante il resto dell'anno è tranquilla... Ci sono dei momenti che non circola nessuno in città, e puoi farti delle belle "sparate" con l'auto Specialmente alla sera!!!! Poi non capisco perchè l'Abarth dovrebbe andare bene in città e la Jag no
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Maggio 21, 2018, 17:50:38 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
Poi non capisco perchè l'Abarth dovrebbe andare bene in città e la Jag no Mi sembra abbastanza evidente il perche'!
|
|
|
|
|
|