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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 22, 2018, 15:38:45 pm |
Utente standard, V12, 46999 posts |
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Ma io rispondevo a Raven, che liquidava con "quasi nulla" la differenza tra le due motorizzazioni. La differenza invece c'è, come prestazione pura, come sound, come guidabilità (piu' cilindrata c'è e meglio è, specie per un uso cittadino). Che a te freghi poco va bene, anche se son convinto che non ci fosse il superbollo prenderesti il 3.0. Il 2.0 4 cilindri mi sembra un ripiego, come una Mustang col 2.3 ecoboost (già il nome "eco" fa ridere per quella macchina ), e io non lo sceglierei, a costo di andare sull'usato.
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Velo |
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Maggio 22, 2018, 15:42:54 pm |
Utente standard, V12, 5793 posts |
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(piu' cilindrata c'è e meglio è, specie per un uso cittadino).
questa poi.... infatti la categoria delle citycar è costituita tutta da 6/8 cilindri di almeno 3 litri, come confermano anche i mezzi dei tassiti.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 22, 2018, 15:47:27 pm |
Utente standard, V12, 46999 posts |
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questa poi.... infatti la categoria delle citycar è costituita tutta da 6/8 cilindri di almeno 3 litri, come confermano anche i mezzi dei tassiti.
Stiamo parlando di una sportiva da quanti ? 16 quintali ? Comunque una panda 2000 cc sarà sempre meglio di una Panda 1.2, anche a parità di cavalli. « Ultima modifica: Maggio 22, 2018, 15:50:17 pm da mauring »
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tappo |
when the dream comes true |
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Maggio 22, 2018, 16:17:28 pm |
Utente standard, V12, 14592 posts |
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Ma io rispondevo a Raven, che liquidava con "quasi nulla" la differenza tra le due motorizzazioni. La differenza invece c'è, come prestazione pura, come sound, come guidabilità (piu' cilindrata c'è e meglio è, specie per un uso cittadino). Che a te freghi poco va bene, anche se son convinto che non ci fosse il superbollo prenderesti il 3.0. Il 2.0 4 cilindri mi sembra un ripiego, come una Mustang col 2.3 ecoboost (già il nome "eco" fa ridere per quella macchina ), e io non lo sceglierei, a costo di andare sull'usato. se non ci fosse il superbollo andrei sicuramente di 340 Cv (se non di 380 usata) addirittura, se non ci fosse stato il superbollo va a finire che a quest'ora avevo ancora l'Aston, o l'avrei cambiata con una Porsche 991
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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tappo |
when the dream comes true |
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Maggio 22, 2018, 16:52:56 pm |
Utente standard, V12, 14592 posts |
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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tappo |
when the dream comes true |
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Maggio 22, 2018, 17:05:06 pm |
Utente standard, V12, 14592 posts |
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a pari allestimenti la differenza cala
ad essere precisi, a pari allestimenti non cambia niente, perchè la P340, di base, è simile alla P300 (ho appena controllato sul sito e inoltre l'ho configurata), quindi la differenza resterebbe di 12.000 e in più per la P340 (alla quale andrebbero aggiunte le sospensioni attive, che non ho trovato nel configuratore, e che sulla P300 non sono previste)
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Maggio 22, 2018, 17:27:13 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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Ma io rispondevo a Raven, che liquidava con "quasi nulla" la differenza tra le due motorizzazioni. La differenza invece c'è, come prestazione pura, come sound, come guidabilità (piu' cilindrata c'è e meglio è, specie per un uso cittadino). Che a te freghi poco va bene, anche se son convinto che non ci fosse il superbollo prenderesti il 3.0. Il 2.0 4 cilindri mi sembra un ripiego, come una Mustang col 2.3 ecoboost (già il nome "eco" fa ridere per quella macchina ), e io non lo sceglierei, a costo di andare sull'usato. si parlava della differenza di 2,2 sec sul km già scesa a 1,7 tra la 300 e la 340 e comunque ripeto tu guidando due auto sul km lanciato riusciresti a distinguere 1,7 secondi di differenza senza l'ausilio del cronometro e senza stare lì a contare? io non penso proprio forse ti faresti più influenzare dal tipo di tiro dell'auto...ma dubito che sapresti con certezza dire quanta differenza c'è tra le 2
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Maggio 22, 2018, 17:29:41 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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Per fortuna Raven e Marzullaurus hanno scritto giusto, hanno capito il senso del mio 3D quasi quasi ripensandoci credo che abbia ragione Mauring.....
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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tappo |
when the dream comes true |
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Maggio 22, 2018, 17:51:21 pm |
Utente standard, V12, 14592 posts |
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quasi quasi ripensandoci credo che abbia ragione Mauring.....
mi rimane Marzullaurus
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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alura |
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Maggio 22, 2018, 19:03:25 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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mi rimane Marzullaurus si perche' tu, aprendo questo topic, non avevi idea di come andava a finire
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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tappo |
when the dream comes true |
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Maggio 22, 2018, 19:56:50 pm |
Utente standard, V12, 14592 posts |
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si perche' tu, aprendo questo topic, non avevi idea di come andava a finire e infatti nessuno ha risposto alla mia domanda iniziale
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 22, 2018, 20:30:23 pm |
Utente standard, V12, 46999 posts |
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si parlava della differenza di 2,2 sec sul km già scesa a 1,7 tra la 300 e la 340 e comunque ripeto tu guidando due auto sul km lanciato riusciresti a distinguere 1,7 secondi di differenza senza l'ausilio del cronometro e senza stare lì a contare? io non penso proprio forse ti faresti più influenzare dal tipo di tiro dell'auto...ma dubito che sapresti con certezza dire quanta differenza c'è tra le 2
Falla più generale: secondo te, guidandole entrambe, te ne accorgi che il 3.0 V6 è molto meglio ovunque ? Io di sicuro si, e anche tappo.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 22, 2018, 20:36:20 pm |
Utente standard, V12, 46999 posts |
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Io invece tu ho risposto. I freni maggiorati, se non vai in pista e non pretendi di fare tirate folli in montagna/collina, non ti servono. Userai la jag in città e autostrada. Non mi sembri il tipo che si alza alle 5 di domenica mattina per trovare la salita al passo libera da traffico e ciclisti. Se ti piacciono le pinze colorate puoi fare verniciare quelle di serie. Oppure buttare xxx euro di frenoni da sborone.
Non sono un esperto, ma mi viene pure da pensare che i freni maggiorati siano perfino peggio per un uso non esasperato, perché restano più freddi.
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Velo |
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Maggio 22, 2018, 22:54:05 pm |
Utente standard, V12, 5793 posts |
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Non sono un esperto, ma mi viene pure da pensare che i freni maggiorati siano perfino peggio per un uso non esasperato, perché restano più freddi.
E' possibile in linea teorica, ma credo che gli ingegneri Jaguar si siano posti il problema ed abbiano trovato una soluzione. Anche perché, guidando normalmente, i freni certamente non raggiungono la temperatura massima ideale e sono studiati per garantire ottima frenata anche a freddo. Solo con pastiglie specialistiche (ad esempio ferodo ds3000) hai una finestra di operatività posta molto in alto, e la frenata al casello dopo tanti km di autostrada può essere decisamente lunga.
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Loggato
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