|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Maggio 23, 2018, 15:58:53 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
deposita subito il simbolo della frittata
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 24, 2018, 01:09:19 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Non ci sono più le persone accomodanti di una volta: adesso tutti vogliono fare il cazzo che gli pare rotfl MAURING SANT'IDDIO HA SCRITTO 15 PAGINE FA CHE NON LA VUOLE SPIDER!!!!
e poi cosa c'entra la 124 con la F-type? fattene una ragione: vuole la F-type e gli sta benissimo la 300 che va quanto la 340 e costa un pacco meno guarda che a furia di girarla la attacchi al soffitto
io non capisco perché ti incazzi tanto... Quindici anni fa, il coupé 2,0 t.bo, figlio del superbollo, di un marchio fighetto, ce l'aveva pure lui... Ora c'ha mal di schiena, la moglie e il figlio e, magari, nonostante i dindi che gli passa l'assicurazione, 60000€ + mantenimento sono tantini... In definitiva vorrebbe... Ma non può... Non riesce a dirlo e allora sboroneggia un po'... Ma, alla fine, piace pure a lui...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 24, 2018, 09:53:19 am |
Utente standard, V12, 47002 posts |
|
io non capisco perché ti incazzi tanto... Quindici anni fa, il coupé 2,0 t.bo, figlio del superbollo, di un marchio fighetto, ce l'aveva pure lui... Ora c'ha mal di schiena, la moglie e il figlio e, magari, nonostante i dindi che gli passa l'assicurazione, 60000€ + mantenimento sono tantini... In definitiva vorrebbe... Ma non può... Non riesce a dirlo e allora sboroneggia un po'... Ma, alla fine, piace pure a lui...
La Biturbo l'ho presa 21 anni fa, nel 1997, aveva 10 anni e l'ho pagata una frazione del suo costo da nuova, com'è mia tradizione. Oltre a ciò, era la versione Top, la piu' potente, sportiva e lussuosa della serie da me preferita. Non avrei mai comprato una Biturbo base, perché , come mi ha insegnato mio nonno, le versioni da prendere sono quelle "speciali". 21 anni fa avevo 35 anni, avevo altre 2 macchine, la Biturbo era un puro sfizio, la usavo solo per gite in montagna o piccole passeggiate fuori città. Mai mi sarei sognato di prenderla per un uso cittadino. Erano altri tempi, c'erano meno controlli, qualche sana tirata si poteva fare senza rischiare la patente. Era una sovralimentata ignorante, leggera, euro zero, priva totalmente di controlli elettronici, senza servosterzo, dove si guidava veramente ed era impegnativo ma soddisfacente arrivare al limite. E comunque aveva un V6 spettacolare che ancora oggi, dopo 30 anni, avrebbe molto da dire sulle strade. Con tutto il rispetto, la Jaguar in questione, 4 cilindri, infarcita di elettronica, che pesa solo 80 chili in meno del mio vecchio Grand Cherokee 4.0 , di sportivo "purosangue" per me ha poco. Come ripeto, se dovessi prenderla la prenderei 6 o 8 cilindri, ma a quel punto preferirei il V8 Mustang, anche per il prezzo. Chiaro che oggi come oggi non potrei prendere nemmeno una 127 Sport , però questo non cambia il mio pensiero. Però, ripeto, la mia critica non riguardava tanto il mezzo (va a gusti) quanto l'utilizzo prettamente cittadino, e per questo consigliavo l'abbinata mezzo cittadino+sportiva. « Ultima modifica: Maggio 24, 2018, 09:56:49 am da mauring »
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Maggio 24, 2018, 10:52:59 am |
Utente standard, V12, 6672 posts |
|
Scusate non sono OT, io preferirei i freni maggiorati, nei discesoni di montagna, magari uno ne capiterà, sei più tranquillo. Chiaro non è necessario, ma lo trovo rassicurante.
scusa ma pensi veramente che montino i freni grandi per raffreddamento?? si montano per estetica e per aumentare la coppia frenante allontanando la pinza dal centro mozzo. per il raffreddamento l'aumento di circonferenza è compensato dal maggior calore sprigionato. aggiungo che in realtà è molto più importante in ambiti stradali (ghisa/alluminio no carbonio o altri prodotti strani) , l'altezza della pastiglia o le capacità d'isolamento tenuta dei tubi guarnizioni (tubi in trecca e attacchi). e ovvio la pompa.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
|
Maggio 24, 2018, 11:21:49 am |
Utente standard, V12, 5793 posts |
|
Scusate non sono OT, io preferirei i freni maggiorati, nei discesoni di montagna, magari uno ne capiterà, sei più tranquillo. Chiaro non è necessario, ma lo trovo rassicurante.
Cioè i freni standard sono sottodimensionati? Non credo. Se scendi dalle montagne andando FORTE allora certamente i maggiorati possono fare la differenza, altrimenti no. Anche perché, ai fini dell'efficienza e costanza di frenata, conta molto di più una corretta e ASSIDUA manutenzione dell'avere i dischi con qualche centimetro in più di diametro. Nessuno cambia l'olio freni ogni due anni, nessuno fa fare lo spurgo almeno una volta all'anno (e soprattutto dopo aver sollecitato molto l'impianto in una discesa tirata ed impegnativa come quella da ipotizzata), e nessuno sa che girare con pastiglie sotto la metà può far degradare l'olio (se la pastiglia è più sottile, l'efficienza frenante delle prime frenate è pari a quella di una pastiglia nuova, però la trasmissione di calore alla pinza è decisamente maggiore, di conseguenza l'olio si scalda molto di più e può creare bolle o comunque degradare. Questo è il motivo per il quale si sconsiglia di andare in pista con pastiglie a metà o meno, e si consiglia comunque di spurgare l'impianto dopo una pistata). Certo, la pinza gialla o rossa fa più figo che andare dal meccanico a spurgare...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Maggio 24, 2018, 13:04:22 pm |
Utente standard, V12, 14594 posts |
|
scusa ma pensi veramente che montino i freni grandi per raffreddamento??
non mi sembra che claudio abbia parlato di raffreddamento Nessuno cambia l'olio freni ogni due anni,
chi te lo ha detto??!! io, ad esempio, lo faccio Con tutto il rispetto, la Jaguar in questione, 4 cilindri, infarcita di elettronica, che pesa solo 80 chili in meno del mio vecchio Grand Cherokee 4.0 , di sportivo "purosangue" per me ha poco. Però, ripeto, la mia critica non riguardava tanto il mezzo (va a gusti) quanto l'utilizzo prettamente cittadino, e per questo consigliavo l'abbinata mezzo cittadino+sportiva. Mauring, io ti ripeto, per l'ennesima molta, che se non ci fosse il "superbollo", prenderei la 380 CV riguardo all'uso di tutti i giorni, anche qui continuo a ripeterti che se io preferisco girare con una sportiva, non capisco il tuo insistere nel dovermi compare una Smart elettrica (con tutti i problemi che questa comporterebbe) Nemmeno io capisco quelli che vanno in giro, giornalmente, con un SUV, tipo te che usi giornalmente una Cerochi.. io, personalmente, non la userei per tutti i giorni perchè la trovo un'auto inutile, ma come sai, non esiste solo il bianco o il nero (e non mi riferisco alla juventus ) e quindi ritengo che ognuno è libero di scegliere l'auto che in quel momento lo soddisfa maggiormente
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 24, 2018, 13:38:15 pm |
Utente standard, V12, 47002 posts |
|
Mauring, io ti ripeto, per l'ennesima molta, che se non ci fosse il "superbollo", prenderei la 380 CV riguardo all'uso di tutti i giorni, anche qui continuo a ripeterti che se io preferisco girare con una sportiva, non capisco il tuo insistere nel dovermi compare una Smart elettrica (con tutti i problemi che questa comporterebbe) Nemmeno io capisco quelli che vanno in giro, giornalmente, con un SUV, tipo te che usi giornalmente una Cerochi.. io, personalmente, non la userei per tutti i giorni perchè la trovo un'auto inutile, ma come sai, non esiste solo il bianco o il nero (e non mi riferisco alla juventus ) e quindi ritengo che ognuno è libero di scegliere l'auto che in quel momento lo soddisfa maggiormente Massì, tappo, se ti piace quell'auto e il superbollo ridotto, prendila 2.0 e amen. Tanto in città userai 30 cavalli al massimo... Ho fatto tutto 'sto casino per far divertire un po' i pistoniani a darmi contro, altrimenti è un mortorio ! Viva i mezzi fuori dal comune e chi se li compra !
|
|
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Maggio 24, 2018, 17:02:24 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
vabbe' dai sta frittata è caduta a terra... se l'avessi detto subito saresti stato credibile, dopo 10 pagine di polemica tentando di far passare gli altri per fessi, no... e poi la storia del vorrei ma non posso ha colpito nel segno... ja'...
la nostra alleanza l'ha colto di sorpresa
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 24, 2018, 17:07:21 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
la nostra alleanza l'ha colto di sorpresa
uniti ce la possiamo fare!! (ma domenica ci sei?)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 24, 2018, 17:15:06 pm |
Utente standard, V12, 47002 posts |
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Maggio 24, 2018, 17:27:15 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
Io ne ho provato una che cappotta la tua di brutto Senti questo di sound! (allego) « Ultima modifica: Maggio 24, 2018, 17:42:19 pm da Mister Sandman »
|
|
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Maggio 24, 2018, 17:58:52 pm |
Utente standard, V12, 14594 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
|