|
1205 Visitatori + 1 Utente = 1206
&re@
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 23, 2018, 14:32:56 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Io ho avuto auto aziendali per gli ultimi 20 anni lavorativi, che non mi costavano un cazzo nemmeno per l'uso privato "ad libitum", nè in tasse. Ebbene a parte le ultime 2 (serie 3 2.0d e serie 5 2.5d 6cil) avrei sempre preferito avere il corrispettivo valore netto in busta e comprami quello che volevo, però la politica aziendale non prevedeva tale possibilità. non so se qualche società permette questo ma non credo; quasi certamente perché le costerebbe di più.
Scusa Lou, niente di personale ma a me sembra una stronzata... son d'accordo con te che sarebbe meglio potersi scegliere in autonomia anche il mezzo da utilizzare quotidianamente, ma vuoi mettere il rischio di "impresa"? se malauguratamente hai un incidente o un guasto grave sul mezzo aziendale paga l'assicurazione/la ditta di noleggio/il datore di lavoro... se la macchina è la tua ti attacchi... a meno che non ti rimborsino anche una kasko full che copre anche i guasti fuori garanzia (ma la vedo pressochè improponibile a meno che non sia il supermegadirettoregalattico, e in quel caso ti compri la macchina che più ti piace e la intesti comunque alla ditta)...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Maggio 23, 2018, 14:46:21 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Scusa Lou, niente di personale ma a me sembra una stronzata... son d'accordo con te che sarebbe meglio potersi scegliere in autonomia anche il mezzo da utilizzare quotidianamente, ma vuoi mettere il rischio di "impresa"? se malauguratamente hai un incidente o un guasto grave sul mezzo aziendale paga l'assicurazione/la ditta di noleggio/il datore di lavoro... se la macchina è la tua ti attacchi... a meno che non ti rimborsino anche una kasko full che copre anche i guasti fuori garanzia (ma la vedo pressochè improponibile a meno che non sia il supermegadirettoregalattico, e in quel caso ti compri la macchina che più ti piace e la intesti comunque alla ditta)...
Sul fatto del rischio hai perfettamente ragione; in effetti non ci ho mai pensato ma è reale. Con l'ultima, la serie 5, tornavo dalle ferie nel sud della Francia verso il Belgio ed a circa 300 km. da casa, in una stazione di servizio, facendo una retromarcia urtai uno di quei paracarri in ferro messi a protezione delle colonnine del distributore alti poche decine di cm. e si storse il cerchione e, e credo anche il semiasse. La macchina a stento fece 10 metri per salire sul carro attrezzi che ci portò tutti in un'officina. Da lì tornammo a casa in taxi, non ricordo quanto costò ma credo una cifra (300 km + il ritorno), la macchina fu poi rimpatriata in Belgio e riparata. Ebbi una macchina sostitutiva per 2/3 settimane ed in tutto non spesi neanche una euro perché auto aziendale; il taxi finì in nota spese. Suppongo che il tutto sarà costato qualche migliaio di neuri, che, se la macchina fosse stata mia, avrei dovuto pagare io.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 23, 2018, 23:06:36 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Le aziende serie che ti forniscono auto come benefit si accollano a fine anno il costo a tuo carico
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|