1267 Visitatori + 1 Utente = 1268

Sportcoupè
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (36 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Nuovo ciclo WLTP e problemi con motori a benzina
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Giù Stampa
   Re: Nuovo ciclo WLTP e problemi con motori a benzina   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Luglio 20, 2018, 10:54:49 am
Utente standard, V12, 6670 posts
Quelli no.
Così come lo evitano quelli con doppia iniezione

in pratica solo le utilitarie seg b
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuovo ciclo WLTP e problemi con motori a benzina   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Luglio 20, 2018, 11:00:33 am
Staff, V12, 28735 posts
Direi di no...la doppia iniezione adesso ce l'ha la Giulia Q, Lexus e mi pare anche Audi sui 2.0 tfsi

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuovo ciclo WLTP e problemi con motori a benzina   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Makke
Luglio 20, 2018, 12:52:04 pm
Utente standard, V12, 1639 posts
Sembrerebbe ci siano molti marchi, anche prestigiosi, che hanno delle difficoltà con il nuovo ciclo e hanno le vetture ferme in concessionaria e nei parchi
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuovo ciclo WLTP e problemi con motori a benzina   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Luglio 20, 2018, 14:13:01 pm
Visitatore, , posts
Direi di no...la doppia iniezione adesso ce l'ha la Giulia Q, Lexus e mi pare anche Audi sui 2.0 tfsi

... + Toyota RAV, Golf GTI e la indiretta Toyota Prius e Auris, e anche la nuova Honda Insight III, con 1500 Atkinson.
Email  Loggato 
   Re: Nuovo ciclo WLTP e problemi con motori a benzina   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Luglio 20, 2018, 14:18:18 pm
Utente standard, V12, 6670 posts
Direi di no...la doppia iniezione adesso ce l'ha la Giulia Q, Lexus e mi pare anche Audi sui 2.0 tfsi

il 2.0tfsi è lo stesso di Golf Gti che hanno cessato di produrre per ora.
octavia rs avrà 10cv in meno e credo filtro
.
Sembrerebbe ci siano molti marchi, anche prestigiosi, che hanno delle difficoltà con il nuovo ciclo e hanno le vetture ferme in concessionaria e nei parchi
teoricamente le potrebbero vendere se non sbaglio le auto già prodotte.
il problema sarà per quelle prodotte da settembre in poi.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuovo ciclo WLTP e problemi con motori a benzina   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Luglio 20, 2018, 14:24:15 pm
Utente standard, V12, 8189 posts
il 2.0tfsi è lo stesso di Golf Gti che hanno cessato di produrre per ora.
octavia rs avrà 10cv in meno e credo filtro
.teoricamente le potrebbero vendere se non sbaglio le auto già prodotte.
il problema sarà per quelle prodotte da settembre in poi.

sull'ultimo punto hai ragione, quelle prodotte ovviamente le vendi
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuovo ciclo WLTP e problemi con motori a benzina   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Makke
Luglio 20, 2018, 16:29:33 pm
Utente standard, V12, 1639 posts
il 2.0tfsi è lo stesso di Golf Gti che hanno cessato di produrre per ora.
octavia rs avrà 10cv in meno e credo filtro
.teoricamente le potrebbero vendere se non sbaglio le auto già prodotte.
il problema sarà per quelle prodotte da settembre in poi.

Non credo perché altrimenti non ci sarebbero motivazioni per tenere le auto ferme... Poi magari c'è qualche escamotage ma non ne sono a conoscenza
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuovo ciclo WLTP e problemi con motori a benzina   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Luglio 20, 2018, 16:54:04 pm
Utente standard, V12, 6670 posts
Non credo perché altrimenti non ci sarebbero motivazioni per tenere le auto ferme... Poi magari c'è qualche escamotage ma non ne sono a conoscenza

ad esempio Porsche, so che ha aumentato gli stock del pronto , che sono targabili senza problemi.
ovvio ti devi adattare alla macchina pronta come colori/optional.

il problema è se vuoi distintare un auto, li si che le consegne saranno molto lunghe.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuovo ciclo WLTP e problemi con motori a benzina   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Luglio 20, 2018, 16:58:20 pm
Utente standard, V12, 6670 posts
sull'ultimo punto hai ragione, quelle prodotte ovviamente le vendi

pure Giulia se non sbaglio al momento non è ordinabile su configurazione, bisogna pescare in rete, o sbaglio?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuovo ciclo WLTP e problemi con motori a benzina   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Luglio 21, 2018, 11:24:13 am
Utente standard, V12, 6073 posts
l'altra settimana in autostrada c'era una maserati con il trappolone dietro per i consumi, andava a tipo 90 all'ora dietro ad un camion Grin Grin

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuovo ciclo WLTP e problemi con motori a benzina   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ZizzaniaMan_Eccezzziunale Kyra
Luglio 21, 2018, 11:54:02 am
Utente standard, V12, 5503 posts
Io in questo periodo sto girando per preventivi per una nuova auto: Skoda ha gli ordini bloccati su Superb e presumo anche su Octavia(qualche giorno fa anche il configuratore dava la gamma come "in aggiornamento"), anche in Seat(sono stato a vedere una Leon) mi é stato detto che sull'ordinato si andrà molto lunghi e bisogna accontentarsi di ciò che é disponibile in rete. Peugeot su 308 ha tolto dal configuratore il 2.0 da 180 cv(almeno così era qualche giorno fa) e anche Mondeo ordinandola ora arriverebbe tipo ad ottobre/novembre.

Non vendo sogni, ma solide realtà.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuovo ciclo WLTP e problemi con motori a benzina   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Makke
Luglio 21, 2018, 14:30:53 pm
Utente standard, V12, 1639 posts
Da settembre sarà obbligatorio vendere auto con l'omologazione euro 6c, tale normativa se non sbaglio influisce solo sui benzina. Le euro 6c sono state omologate a partire da settembre scorso.

L'euro 6d temp sarà obbligatorio per le vetture vendute a partire da settembre 2019 ed omologate a partire da settembre 2018.

Visto che un po' tutti stanno anticipando la messa in commercio di vetture euro 6d probabilmente qualcuno ha incontrato degli intoppi
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuovo ciclo WLTP e problemi con motori a benzina   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Luglio 23, 2018, 12:09:17 pm
Utente standard, V12, 6670 posts
In giro c'è tanta confusione tra €6c e d e su cosa significhi omologazione/produzione/immatricolazione.

Ci sono auto non ordinabili neppure, ma a listino  Huh Huh

L'unica cosa chiara è che ci saranno tanti addii a motorizzazioni poco vendute e commerciali.

Però tecnicamente tranne per i diesel dove faranno solo motori dai 1,6 in su con adblue

Ma i benzina non verranno penalizzati nell'ordine da :

x motori complessi turbo id , filtro antiparticolato   - aumento sensibile consumi rilevati
x motori poco complessi - aumento sensibile consumi e inquinamento rilevato


In definitiva mi pare che queste €6d andranno a favore del diesel.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuovo ciclo WLTP e problemi con motori a benzina   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Luglio 23, 2018, 15:23:08 pm
Visitatore, , posts
In giro c'è tanta confusione tra €6c e d e su cosa significhi omologazione/produzione/immatricolazione.

Ci sono auto non ordinabili neppure, ma a listino  Huh Huh

L'unica cosa chiara è che ci saranno tanti addii a motorizzazioni poco vendute e commerciali.

Però tecnicamente tranne per i diesel dove faranno solo motori dai 1,6 in su con adblue

Ma i benzina non verranno penalizzati nell'ordine da :

x motori complessi turbo id , filtro antiparticolato   - aumento sensibile consumi rilevati
x motori poco complessi - aumento sensibile consumi e inquinamento rilevato


In definitiva mi pare che queste €6d andranno a favore del diesel.

Ti pare male, il filtro antiparticolato dei benzina è molto più semplice, e le temperature dello scarico sono già di per se così alte che la rigenerazione è molto facile, non si intasano come quelli dei diesel.
Email  Loggato 
   Re: Nuovo ciclo WLTP e problemi con motori a benzina   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Luglio 23, 2018, 15:54:34 pm
Utente standard, V12, 6670 posts
Ti pare male, il filtro antiparticolato dei benzina è molto più semplice, e le temperature dello scarico sono già di per se così alte che la rigenerazione è molto facile, non si intasano come quelli dei diesel.

Interessante, mi puoi allora spiegare come faranno a garantire nel tempo/chilometraggio una resistenza anche con temperature d'esercizio stabilmente  maggiori?

Forse sono sistemi diversi per costruzione rispetto ad un dpf? dove si può alloggiare, specie su auto non dotate in origine (penso a porsche 718)

personalmente l'esperienza insegna che è sempre meglio prendere la seconda versione di un innovazione.
E' sempre stato cosi, le prime applicazioni di adblue,cat,scr,dpf,fap erano "critiche" tutto risolto alla 2° tentativo.

Quindi io aspetto……..
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.082 secondi con 37 queries.