|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 04, 2018, 06:36:14 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Credo sia un pronkema di coerenza..... viste le balle che contano che contano i nostri politici con i diesel VW ...😀. Battute a parte, Giulia forse dietro può non essere ottimale ma Stelvio? A meno che non ci sia un discorso costi perché le tedesche escono già blindate di fabbrica.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 04, 2018, 06:54:54 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Credo sia un pronkema di coerenza..... viste le balle che contano che contano i nostri politici con i diesel VW ...😀. Battute a parte, Giulia forse dietro può non essere ottimale ma Stelvio? A meno che non ci sia un discorso costi perché le tedesche escono già blindate di fabbrica.
La passat?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 04, 2018, 07:42:34 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
La passat?
non so...era un'ipotesi...sembra strano anche a me...ma me lo chiedevo...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Giugno 04, 2018, 07:45:54 am |
Utente standard, V12, 6672 posts |
|
La passat?
credo le facciano nella fabbrica ex maggiora vicino a Torino, dove facevano le barchetta e la k coupè http://www.nctsrl.it/prodotti/Comunque per quel'uso è perfetta la passat berlina, però credo sia poco blindata, l'audi a8 è un grado superiore di sicuro.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 04, 2018, 09:52:25 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Secondo me hanno fatto una gara di appalto, la Passat costa poco e probabilmente i componenti per una blindatura leggera sono già tutti o quasi disponibili, per cui hanno spuntato il prezzo più basso.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
|
Credo e spero che si tratti di auto di proprietà dei vari gruppi politici.
Non saprei, perché mi pare di averla anche vista come auto "istituzionale" di Fico(una volta "abbandonato" l'autobus)
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Giugno 05, 2018, 14:11:48 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
In ogni caso la Giulia è stata giudicata comoda al pari di una classe C.
Intendi dire Scomoda (per chi siede dietro) come una Classe C? Lo spazio dietro non é sicuramente abbondante, la stessa cosa succede anche con Audi A4, Bmw serie 3 e Lexus IS. Sono auto pensate per essere comode per chi siede davanti, penalizzando un po' i passeggeri posteriori. Auto come VW Passat o Ford Mondeo (per esempio) dietro hanno molto piú spazio a disposizione, soprattutto per le gambe. C'é poi un'altra cosa, di cui spesso non si parla nelle prove su strada: la comoditá su buche ed avvallamenti bruschi per i passeggeri posteriori... Auto come Giulia, A4, serie 3 e Classe C tendono a privilegiare il comportamento stradale, possono essere comode per chi siede davanti, ma dietro la cosa cambia notevolemente quando le strade non sono perfette, con sollecitazioni che a volte possono essere molto brusche, amplificate dal passo non lunghissimo. Vetture come A6, Bmw serie 5 e Classe E, con sospensioni di serie, trattano molto meglio chi siede dietro. Ma vetture come Passat o Mondeo, possono essere ancora piú comode come sospensioni; non avranno certamente un comportamento sportivo, ma per chi siede dietro possono rendere il viaggio ben piú sereno. « Ultima modifica: Giugno 05, 2018, 14:16:17 pm da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Giugno 05, 2018, 14:16:32 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
Intendi dire Scomoda (per chi siede dietro) come una Classe C? Lo spazio dietro non é sicuramente abbondante, la stessa cosa succede anche con Audi A4, Bmw serie 3 e Lexus IS. Sono auto pensate per essere comode per chi siede davanti, penalizzando un po' i passeggeri posteriori. Auto come VW Passat o Ford Mondeo (per esempio) dietro hanno molto piú spazio a disposizione, soprattutto per le gambe. La passat la ha il mio capo , quando giro con lui vestemmio , io sono sui 100 , lui pure e civdiamo gomitate in abbondanza . Oltretutto quando piove la doccia è assicurata vista la conformazione del tetto e della raccordatura tra pirtiera e tetto .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Giugno 05, 2018, 14:30:12 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
A meno che non ci sia un discorso costi perché le tedesche escono già blindate di fabbrica.
Non saprei se la Passat esce giá blindata di fabbrica, ma su molti mercati internazioni c'é un certo grado di specializzazione sulle blindature per vetture VW; se vai in vacanza in Messico, in molte localitá é possibile affittare VW blindate. Questo incide ovviamente sui costi, che tendono ad essere minori, data la maggiore disponibilitá di componenti per blindarle. Per esempio, per una blindatura Aftermarket media tipo B4 (tetto incluso, ma escludendo serbatoio carburante e pavimento) ci vogliono fra i 20 ed i 30mila Euro per una berlina di dimensioni medie. La differenza dei 10mila Euro la fa proprio quanto é comune o meno la blindatura per un determinato modello. É probabile che per la Giulia (o la Stelvio), essendoci poca richiesta a livello mondiale per la blindatura, i costi salgano notevolmente, rispetto per esempio ad una Passat.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Giugno 05, 2018, 14:31:05 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
La passat la ha il mio capo , quando giro con lui vestemmio , io sono sui 100 , lui pure e civdiamo gomitate in abbondanza . Oltretutto quando piove la doccia è assicurata vista la conformazione del tetto e della raccordatura tra pirtiera e tetto .
Non oso immaginarvi dentro una Bmw Serie 3
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Giugno 05, 2018, 15:57:58 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Intendi dire Scomoda (per chi siede dietro) come una Classe C? Lo spazio dietro non é sicuramente abbondante, la stessa cosa succede anche con Audi A4, Bmw serie 3 e Lexus IS. Sono auto pensate per essere comode per chi siede davanti, penalizzando un po' i passeggeri posteriori. Auto come VW Passat o Ford Mondeo (per esempio) dietro hanno molto piú spazio a disposizione, soprattutto per le gambe. C'é poi un'altra cosa, di cui spesso non si parla nelle prove su strada: la comoditá su buche ed avvallamenti bruschi per i passeggeri posteriori... Auto come Giulia, A4, serie 3 e Classe C tendono a privilegiare il comportamento stradale, possono essere comode per chi siede davanti, ma dietro la cosa cambia notevolemente quando le strade non sono perfette, con sollecitazioni che a volte possono essere molto brusche, amplificate dal passo non lunghissimo. Vetture come A6, Bmw serie 5 e Classe E, con sospensioni di serie, trattano molto meglio chi siede dietro. Ma vetture come Passat o Mondeo, possono essere ancora piú comode come sospensioni; non avranno certamente un comportamento sportivo, ma per chi siede dietro possono rendere il viaggio ben piú sereno. Guarda posso essere d'accordo con la "difficoltà di accesso" ai posti posteriori tipica di una TP, ma lo spazio per le gambe è tutt'altro che limitato anche perché il passo di 2820 mm non è mica quello di una Matiz. Io sono alto 1,81 e con me alla guida il mio collega di circa 1,90 seduto dietro non tocca con le gambe. Riguardo all'assorbimento posso affermare con certezza che, ad esempio, un SUV come la nuova Tiguan non assorbe meglio. E comunque a me le auto "molli" fanno venire il mal di mare; qual è quindi la ratio per calcolare la comodità? Comunque, se anche la Giulia o qualsiasi altra auto italiana fosse più scomoda, un rappresentante delle istituzioni italiane non si può vedere in giro con la Passat. Almeno io ho questo amor proprio, inteso come senso di appartenenza ad una nazione.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Giugno 05, 2018, 16:23:15 pm |
Utente standard, V12, 14594 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 05, 2018, 16:37:18 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
boh....a parte che ormai con la Stelvio il problema dovrebbe essere superato...io resto dell'idea che ci sia dietro un discorso di blindatura ancorché leggera. Tra l'altro , curiosità, non è che le linee più tese e piane della Passat son più semplici da blindare della linea sinuosa della Giulia? Attenzione: non sto dicendo che "la Giulia è difettosa o meno valida" ...solo ponendomi un dubbio..se per caso fosse cosi..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Giugno 05, 2018, 16:56:33 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Con le Airmatic é indubbiamente un'altra cosa In ogni caso, il discorso principale é lo spazio per le gambe, dove su auto come Passat e Mondeo c'é indubbiamente piu spazio che su A4, Classe C e via dicendo. In termini di spazio utile reale in larghezza, le differenze sono minime.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Giugno 05, 2018, 17:28:00 pm |
Utente standard, V12, 14594 posts |
|
Con le Airmatic é indubbiamente un'altra cosa In ogni caso, il discorso principale é lo spazio per le gambe, dove su auto come Passat e Mondeo c'é indubbiamente piu spazio che su A4, Classe C e via dicendo. In termini di spazio utile reale in larghezza, le differenze sono minime. ma poi il 3D era riferito a Silvio.. con la sua statura andrebbe bene anche una Panda
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|