|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
superpyno |
|
|
Giugno 05, 2018, 16:19:51 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma non l'avevi provata prima di comprarla?
Pochi km in città. E fidatevi, non avevo aspettative di qualità o di tenuta o prestazioni di una fuoriserie. Secondo me, vale la pena aggiungere qualche euro e rivolgersi altrove.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Giugno 05, 2018, 16:23:49 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
quindi dopo quanto tempo l'hai venduta? e con quanti km?
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Giugno 05, 2018, 16:52:21 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
8 mesi. 12.000 km. Non ho nemmeno tentato di venderla, l'ho data dentro per la Clubman. Ho chiesto in Mini di avvisarmi nel caso ci fosse stato qualcosa di interessante ed era inizio marzo e prima della fine del quadrimestre ci hanno proposto una dimostrativa ferma in conce a Milano, col 20% di sconto. Tre giorni ed era qui a Bolzano.
insomma, hai toppato con l'acquisto della CX 3 ma ti sei rifatto con la mini (anche se con la precedente mini ti eri trovato male ) « Ultima modifica: Giugno 05, 2018, 16:54:49 pm da tappo »
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
superpyno |
|
|
Giugno 05, 2018, 17:33:16 pm |
Visitatore, , posts |
|
Le Mini di questa serie sono un incredibile salto avanti rispetto alla serie precedente. Fatta la tara del modello preso da Rossana che è piuttosto ben accessoriato, non farei mai cambio con una BMW. Ancora dopo oltre un anno componentistica perfetta, ottima qualità percepita, cosa che salendo su una Serie 3 fatico a vedere. In più da davvero la sensazione di essere molto molto "automobile di sostanza". Lasciando perdere il fatto estetico che mi lascia perplesso, ma non è la mia, devo dire che sto giro l'hanno proprio azzeccata. Consuma meno della precedente Countryman a gasolio e cambio, motore, telaio mi sembrano davvero tutti di gran livello e omogenei tra loro. Questo non per fare confronti con Mazda che non avrebbero motivo di esistere.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Giugno 05, 2018, 20:15:42 pm |
Utente standard, L4, 220 posts |
|
Scusa Stella, giornate impegnative.
No, scusate te, Superpyno, se ti ho fatto fretta. E grazie. Tornando ot. Mi hai 'ammazzato' casso! Ehm... eeeeh... cioè... volevo dire... dunque... mmmmhh.. Resterebbe la 3! Qualcuno altro che l'ha provata!?
|
|
|
|
|
stella |
|
|
Giugno 05, 2018, 20:34:40 pm |
Utente standard, L4, 220 posts |
|
Il budget è sui 15-16.000 (quindi usata sui 2-3 anni). Ma, al di là del l'importo dei soldi, compro se ho una forte spinta data dal fatto che mi piace davvero tanto. Nel senso, che l'acquisto lo faccio più per una motivazione "emozionale", che "funzionale". Perchè, per andare a lavorare, o per far girettti per i cavoli miei (oltre al figlio più grande per andare in giro la sera e nei weekend) la Golf funziona perfettamente, anche se ha 23 anni! Non vorrei dire che è più un capriccio (vedi opinione della moglie), ma un po' ci sta.
|
|
|
|
|
stella |
|
|
Giugno 05, 2018, 21:25:44 pm |
Utente standard, L4, 220 posts |
|
A veder questa prova la 3 sembra andare benone... Un plauso cmq a Mazda per il doppio turbo sequenziale per ridurre, o addirittura annullare, la necessità dei trattamenti chimici-meccanici post-combustione, vedi EGR, FAP, e menate varie (se non ho capito male), riuscendo così a rispettare l'Euro6!! http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/video/mazda-3-skyactiv-la-provaBravo il tester 'coetaneo'! « Ultima modifica: Giugno 05, 2018, 21:30:32 pm da stella »
|
|
|
|
|
@go |
|
|
Giugno 13, 2018, 10:02:18 am |
Utente standard, V12, 962 posts |
|
Ciao a tutti, mi sto tenendo aggiornato anche io riguardo alle nuove Mazda3 e CX-3. La mia Mazda3 prima serie ormai ha quasi 10 anni, e a parte qualche ammaccatura va ancora come fosse nuova. Ha solo 70.000 km, e in quasi 10 anni ho cambiato solo la batteria, mentre non ho cambiato neanche una lampadina e addiruttura ho ancora le pastiglie dei freni originali. Comunque venivo da una Peugeot 206 hdi, che ho deciso di cambiare perchè mi lasciò a piedi 3 volte, e devo dire che non sono affatto pentito, l'affidabilità Mazda è davvero eccellente. Per questo mi dispiace sentirne parlar male, dato che ero orientato come prossima auto o ancora su Mazda3 oppure su CX-3, e spero che la qualità Mazda non sia diminuita in questi anni. Per quanto mi riguarda l'accoppiata del cambio con 6 marce ravvicinate e il 2.0 benzina 150cv è eccezionale, quindi posso immaginare che la perplessità di Superpyno sia stata dovuto al cambio automatico. La nuova Mazda3 la trovo davvero bella, ma purtroppo le dimensioni crescono sempre di più ad ogni versione, e mi sa che la nuova non mi entra più nel box, dato che è decisamente più larga, per questo mi sto informando anche sul CX-3, anche se non adoro i suv. Per cui se qualcun'altro ha testimonianze a riguardo mi farebbe piacere.
|
|
Ago Mazda3 2.0 Sport Limited Energy Black Mica
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Giugno 13, 2018, 10:19:37 am |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Per quanto mi riguarda l'accoppiata del cambio con 6 marce ravvicinate e il 2.0 benzina 150cv è eccezionale, quindi posso immaginare che la perplessità di Superpyno sia stata dovuto al cambio automatico.
In effetti un motore che gira bene ed ha potenza e coppia adeguati può essere rovinato da un cambio non adeguato. Ricordo con dispiacere la mia Volvo C70 coupé, comprata quasi 20 anni fa (e che come linea troverei gradevole ancora oggi), che mi piaceva sotto tutti i punti di vista, compresi i 4 posti veramente comodi, con un ottimo motore 5 cilindri che suonava come un 6 cil, 2.5 litri con turbo bassa pressione per poco meno di 200 cv, che sicuramente aveva tutte le carte in regola per avere prestazioni adeguate e che era ammazzata da un automatico Aisin 4 marce lunghe come una giornata senza pane (che era già superato anche a quei tempi). Accelerazione e rilanci pietosi: tipico esempio di buon motore rovinato da un cambio men che mediocre. La cambiai dopo 15 mesi e 15000 km. circa, per una MB 270 cdi 170 cv, che pur col Nag 5 marce, al confronto sembrava un fulmine anche con 30 cv in meno.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Giugno 13, 2018, 10:23:48 am |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
In effetti un motore che gira bene ed ha potenza e coppia adeguati può essere rovinato da un cambio non adeguato. Ricordo con dispiacere la mia Volvo C70 coupé, comprata quasi 20 anni fa (e che come linea troverei gradevole ancora oggi), che mi piaceva sotto tutti i punti di vista, compresi i 4 posti veramente comodi, con un ottimo motore 5 cilindri che suonava come un 6 cil, 2.5 litri con turbo bassa pressione per poco meno di 200 cv, che sicuramente aveva tutte le carte in regola per avere prestazioni adeguate e che era ammazzata da un automatico Aisin 4 marce lunghe come una giornata senza pane (che era già superato anche a quei tempi). Accelerazione e rilanci pietosi: tipico esempio di buon motore rovinato da un cambio men che mediocre. La cambiai dopo 15 mesi e 15000 km. circa, per una MB 270 cdi 170 cv, che pur col Nag 5 marce, al confronto sembrava un fulmine anche con 30 cv in meno.
era proprio bella la serie C70 , cabrio poi era fantastica invece quella successiva CC era bruttarella.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Giugno 13, 2018, 12:43:08 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
era proprio bella la serie C70 , cabrio poi era fantastica
invece quella successiva CC era bruttarella.
concordo..
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|