Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Leggo che in Europa non sará disponibile la X50i (nuovo V8 benzina turbo), uccisa dalle nuove normative.
Ma non basta un DPF che su un benzina, perdipiù così grosso, non dovrebbe essere un problema? Secondo me è una scusa, sono motorizzazioni ormai poco vendute in europa.
Ma non basta un DPF che su un benzina, perdipiù così grosso, non dovrebbe essere un problema?
Il problema é che il DPF sui benzina ammazza le prestazioni, specie sui motori piú grossi. Dovranno trovare un modo per sistemarle usando DPF meno restrittivo (rientrando peró nelle normative) o cambiare qualcosa sui motori (il V8 Benzina é stato rivisto proprio di recente, ma prima delle nuove normative).
Basta l'iniezione doppia, diretta + indiretta e in ogni caso il DPF benzina penalizza meno del DPF diesel, visto che ormai anche i benzina sono tutti turbo, non credo sia problematico.