|
1227 Visitatori + 1 Utente = 1228
&re@
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Giugno 11, 2018, 15:43:41 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
G&G
L'Arrow è fra i più belli, fra quelli a passaggio "classico", ma io avevo due esigenze: - Non volevo togliere il catalizzatore, quindi mi veniva comodo un silenziatore che coprisse abbastanza il padellone - Volevo che l'operazione di rimozione della ruota posteriore fosse "meno sbattimento possibile", e questo è uno dei pochi modelli che consentono di farlo senza togliere lo scarico.
Alla fine della fiera, mi piace anche molto, e in foto non rende, fa la sua figura. È anche molto leggero.
in effetti è bellissima, sempre attuale... sarebbe un peccato cambiarla quanti km hai adesso?
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 11, 2018, 16:12:01 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Vedo che hai uno stile chirurgico, imposti traiettoria precisa e mantieni senza sbavature (icona con pollice su)! Vatanen ha ancora bisogno di farci la mano con quella moto Confermo tutto, Andrea che si è sempre descritto come un fermo ma non lo è per nulla, è stato molto piacevole guidare dietro di lui, ci son persone che disturbano la mia guida quando son davanti, Andrea si segue che è un piacere... Concordo anche sul fatto che devo prenderci la mano,specie nei pezzi lenti la mia guida è condizionata da anni di adventure, la multi la sto scoprendo e necessita di una guida molto più sportiva, io uso molto freno dietro e mi son disabituato a pinzare secco davanti, la K affondava molto e scaldava i freni davanti...me la voglio prendere comoda, non ho più l'incoscienza dei 20 anni e l'ho pagata un sacco di soldi A mia discolpa posso dire che le parti "migliori" del video son state tagliate e quella strada(molto bella) non la ricordo a memoria, solo in alcuni punti a vista son entrato deciso farò filmato on board a fine estate!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 11, 2018, 16:43:10 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Confermo tutto, Andrea che si è sempre descritto come un fermo ma non lo è per nulla, è stato molto piacevole guidare dietro di lui, ci son persone che disturbano la mia guida quando son davanti, Andrea si segue che è un piacere... Concordo anche sul fatto che devo prenderci la mano,specie nei pezzi lenti la mia guida è condizionata da anni di adventure, la multi la sto scoprendo e necessita di una guida molto più sportiva, io uso molto freno dietro e mi son disabituato a pinzare secco davanti, la K affondava molto e scaldava i freni davanti...me la voglio prendere comoda, non ho più l'incoscienza dei 20 anni e l'ho pagata un sacco di soldi A mia discolpa posso dire che le parti "migliori" del video son state tagliate e quella strada(molto bella) non la ricordo a memoria, solo in alcuni punti a vista son entrato deciso farò filmato on board a fine estate! domenica c'era anche mia cugina sulla raticosa, ho visto le foto c'era il delirio di moto! dobbiamo combinare il famoso giretto, avete delle gran strade da voi!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Giugno 11, 2018, 16:51:35 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
Pochissimi, 19000 circa. Quando l'ho comprata ne aveva meno di 9000, ne faccio circa 3000/anno (più i ca. 6000 con l'Hornet). In pratica è nuova.
in base a cosa, la mattina, decidi quale moto usare?
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 11, 2018, 17:47:48 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
domenica c'era anche mia cugina sulla raticosa, ho visto le foto c'era il delirio di moto! dobbiamo combinare il famoso giretto, avete delle gran strade da voi!
Si sono belle, ma anche molto rovinate. Lo scorso Venerdì-Sabato avevamo programmato un giro dolomitico, poi saltato causa meteo. Pensa la coincidenza, se avessimo mantenuto il programma non avrei avuto il piacere di incontrare Lollo. In compenso, mi sono iscritto al tour organizzato da Yamaha, con partenza a Molveno, il primo weekend di Luglio (Anche questo con moglie)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Giugno 11, 2018, 18:11:49 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
Hornet = commuting + turismo, CB = divertimento del weekend
piccola curiosità da profano: ma è molto dispendioso mantenere, economicamente, 1 o più moto?
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Giugno 11, 2018, 18:21:07 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
Bollo 100€ CB, 130 Hornet (perché è €1) Assicurazione 176€ CB, 184 Hornet, entrambe sospendibili (con quella del CB faccio 2 anni).
Le altre sono spese variabili, quello che consumi su una non lo consumi sull'altra.
IMHO sono sostenibilissime.
intendevo, oltre ai costi fissi, anche quelle della manutenzione (tagliandi, pneumatici, freni).. se ci sono lavori che vanno fatti obbligatoriamente ad ogni inizio di stagione motoristica
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 11, 2018, 19:37:08 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
intendevo, oltre ai costi fissi, anche quelle della manutenzione (tagliandi, pneumatici, freni).. se ci sono lavori che vanno fatti obbligatoriamente ad ogni inizio di stagione motoristica i tagliandi sono annuali, quindi sicuramente il cambio olio è doppio,facendolo in casa la spesa è comunque contenuta. sicuramente più della mia con moto in garanzia le cose di consumo di fatto non sono doppie, perchè usi una moto alla volta. Per assurdo può essere conveniente dividere fra 2 moto perchè se ne posticipa l'usura chilometrica.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 11, 2018, 19:47:42 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Quoto... Con 6-7k km all'anno considerando che è una honda anche la mia non mi preoccupo troppo a tagliandarla ogni 2 anni... In ragione dei costi anche io pensavo di affiancare un'altra moto piu che sostituire la mia...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 12, 2018, 08:41:39 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Fra l'altro, ingegnandosi un po', si riesce anche a risparmiare qualcosina pur utilizzando materiale ottimo.
Per esempio, questo inverno ho sfruttato un'offertona di pneumatici e ne ho comprati due treni, uno già montato, per l'altro ormai manca poco (sarebbe stata ora se fossi andato in Trentino, invece ho ancora qualche centinaio di km di battistrada).
Quando devo montare le gomme, porto dal meccanico le ruote già smontate e risparmio qualcosina (oltre a sfruttare l'occasione per una bella pulizia e ingrassaggio di tutto quello che smonto.
Per i filtri aria, ho messo dei filtri aftermarket pulibili, che sono praticamente eterni.
L'olio, come dicevo, lo cambio ogni 2 stagioni (tanto, con 3000km in un caso e 6000 nell'altro, io non me la bevo che si degradi così tanto da non poter fare due anni... chiaro che se facessi più strada lo cambierei ogni anno). Idem il filtro olio.
Candele all'iridio, che ormai costano poco più di quelle normali ma durano il doppio.
Aggiungi tutto il risparmio sulla manodopera... lungi da me farti pensare che sia un hobby economico, ma diciamo che è "più sostenibile" di quanto sembri.
Ma il succo del discorso, è che queste cose si fanno anche e soprattutto perché piace farle. Ognuno di noi ha i propri passatempi, io ho quello. La famiglia ha sempre la priorità su tutto, ma al netto di quella, se mi avanzano due soldi, è anche giusto goderseli no?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|