|
879 Visitatori + 0 Utenti = 879
|
|
vatanen |
|
|
Agosto 19, 2018, 19:45:14 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Recensisco qui la vfr Nonostante non sia più fresca e la manutenzione by homer è paragonabile a quella di una donna con la propria auto, la moto è fantastica. 10 anni fa l'avrei comprata e amata. Forse solo l'estetica non ha saputo valorizzarne la meccanica o forse è una categoria di moto uccisa dalle sportive prima e dalle cross tourer poi,ma è veramente valida. Si guida come una sportiva ma è più comoda e facile,il motore è favoloso in tutto. Il rumore da v8 sopra ogni cosa, ma anche l'erogazione è stupenda. Avrebbe forse meritato qualche cavallo in più visto che il telaio lo permette,ma la potenza è quella perfetta per divertirsi. Non so se i freni siano solo anziani, ma ad occhio visto le abitudini giapponesi di quel decennio penso fossero solo un po' scarsi. L'assetto é difficilmente giudicabile ma quel che conta é che la moto é gratificante e son sicuro che se avessi avuto un qualche km in più per riadattarmi al peso sui manubri, mi sarei tolto grandi soddisfazioni. Ne approfitto per lodare il Giorgio in sella, una delle persone con la guida più efficace e pulita che mi sia capitato di seguire... Talmente pulita da non frenar quasi mai e mettermi in difficoltà in certe curve. Avendo io un avanttreno meno svelto e l'abitudine di pinzare, alle volte seguendolo e non vedendo mai gli stop ho ciccato pesantemente l'entrata in curva Comunque il Verdon in moto é come una chiavata con la Satta...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
vatanen |
|
|
Agosto 19, 2018, 19:52:54 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Comodissima nella posiZione di guida, un po troppo morbida e dondolante per i miei gusti (tiger e africa non mi avevano dato quell’imoressione, manon avevo fatto un test cosi lungo).
Sicuramente é piü morbida e meno svelta della 1200/1260 che ha quote ciclistiche e gommatura sportiva. L'assetto morbido Puö dipendere dalle mie tarature che anche in pista, son sempre state il limite possibile della morbidezza. Comunque si, é un tipo di moto che richiede abitudine, per me dopo anno di 990 é come esser passato su una sportiva, ma ogni volta che uso moto "tradizionali" mi rendo conto della differenza. Ci son moto che a pelle piacciono o non poacciono, ma comunque occorre tempo per resettare le abitudini e capir moto tanto diverse. Risalirci dopo 20 km sulla tua é sembrato strano pure a me Qualche volta vorrei una moto più sportiva, con un avantreno più preciso, non é stato sempre facile tener il vostro passo e alle volte(specie valigiato) ho mollato per palese difficoltà, ma poi penso a tutti gli utilizzi e le cose che mi permette di fare e la amo coi suoi limiti. Diciamo che vorrei 4 moto in garage e sceglier di volta in volta
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 19, 2018, 20:09:44 pm |
Staff, V12, 89896 posts |
|
Diciamo che vorrei 4 moto in garage e sceglier di volta in volta Accendiamola...io per ora inizierò con la seconda...penso che il vfr non lo venderò mai...al massimo quando si scioglierà ne prenderò un altro Comunque sullo sconnesso pesante la tua è estremamente piu facile, infatti li per me era impossibile starvi dietro... diciamo che si capisce perche ormai vendono quasi solo questo tipo di moto...come i suv, van bene ovunque...non eccellono in quasi niente ma con un unico mezzo puoi far tutto...certo sulla route napoleon un 1000 sportivo sarebbe stato da orgasmo...il problema delle 4 moto è che servirebbe anche qualcuno su un grosso furgone che ti porti in giro le altre 3 e te le faccia trovare pronte nel punto in cui ti serve ciascuna di esse....
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 19, 2018, 20:10:27 pm |
Staff, V12, 89896 posts |
|
Recensisco qui la vfr Nonostante non sia più fresca e la manutenzione by homer è paragonabile a quella di una donna con la propria auto, la moto è fantastica. 10 anni fa l'avrei comprata e amata. Forse solo l'estetica non ha saputo valorizzarne la meccanica o forse è una categoria di moto uccisa dalle sportive prima e dalle cross tourer poi,ma è veramente valida. Si guida come una sportiva ma è più comoda e facile,il motore è favoloso in tutto. Il rumore da v8 sopra ogni cosa, ma anche l'erogazione è stupenda. Avrebbe forse meritato qualche cavallo in più visto che il telaio lo permette,ma la potenza è quella perfetta per divertirsi. Non so se i freni siano solo anziani, ma ad occhio visto le abitudini giapponesi di quel decennio penso fossero solo un po' scarsi. L'assetto é difficilmente giudicabile ma quel che conta é che la moto é gratificante e son sicuro che se avessi avuto un qualche km in più per riadattarmi al peso sui manubri, mi sarei tolto grandi soddisfazioni. Ne approfitto per lodare il Giorgio in sella, una delle persone con la guida più efficace e pulita che mi sia capitato di seguire... Talmente pulita da non frenar quasi mai e mettermi in difficoltà in certe curve. Avendo io un avanttreno meno svelto e l'abitudine di pinzare, alle volte seguendolo e non vedendo mai gli stop ho ciccato pesantemente l'entrata in curva Comunque il Verdon in moto é come una chiavata con la Satta... Sei ingiusto...solo perche non ingrasso la catena...i freni oggi sul brouis li ho trovati un po alla frutta pure io...sarà che non li uso mai magari sarà il caso di cambiare il liquido...avrà l’età della moto...le pastiglie son quasi nuove...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
vatanen |
|
|
Agosto 19, 2018, 20:14:31 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Sei ingiusto...solo perche non ingrasso la catena...i freni oggi sul brouis li ho trovati un po alla frutta pure io...sarà che non li uso mai magari sarà il caso di cambiare il liquido...avrà l’età della moto...le pastiglie son quasi nuove... E la lavi stagionalmente Comunque mamma honda da lodare, 75000 km e 15 anni e gira,suona e curva come una moto fresca. Diciamo che @ndrea in questi 15 anni avrebbe rifatto gli ammortizzatori 5 volte e avrebbe cambiato olio e trasmissione 5 volte più spesso.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
vatanen |
|
|
Agosto 20, 2018, 00:57:49 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Sicuramente... E ti dirò che dell'unico VFR che mi capitò di provare (della serie di quello di Giorgio ma molto più nuovo quando lo provai), le sospensioni mi sembrarono decisamente mollaccione... Oddio dipenderà anche dalle regolazioni, non so se GGG le abbia cambiate...
Lui ha ohlins dietro, il davanti mi é sembrato giusto, ma io sono abituato a sospensioni morbidissime...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 20, 2018, 07:04:43 am |
Staff, V12, 89896 posts |
|
Lui ha ohlins dietro, il davanti mi é sembrato giusto, ma io sono abituato a sospensioni morbidissime...
La mia ha mono ohlins dietro e molle ohlins davanti
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 20, 2018, 08:47:36 am |
Utente standard, V12, 77626 posts |
|
io per ora inizierò con la seconda
A me sta venendo la voglia di un endurino senza troppe pretese, da tenere in montagna e fare qualche sterrato quando vado su. Quando avrò finito con la faccenda della casa, sarà dura resistere Proprio una roba da poco eh, mono o al massimo bicillindrico piccolo, possibilmente ventennale, deve costarmi quasi zero.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Agosto 20, 2018, 09:26:46 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
A me sta venendo la voglia di un endurino senza troppe pretese, da tenere in montagna e fare qualche sterrato quando vado su. Quando avrò finito con la faccenda della casa, sarà dura resistere Proprio una roba da poco eh, mono o al massimo bicillindrico piccolo, possibilmente ventennale, deve costarmi quasi zero. Muhahahahahahahahaahahahah
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Agosto 20, 2018, 09:27:04 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
Cmq Giorgio la mantiene bene, ha ancora due viti della carena avvitate......
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 20, 2018, 09:46:19 am |
Utente standard, V12, 77626 posts |
|
Muhahahahahahahahaahahahah
Per il costo quasi zero? Se consideri che il CB mi costa 100€ di bollo e circa 88 di assicurazione all'anno (176 sospendibile, ci faccio 2 anni), per una moto ventennale già ASI avrei costi fissi irrisori...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 20, 2018, 10:24:12 am |
Staff, V12, 89896 posts |
|
Per il costo quasi zero? Se consideri che il CB mi costa 100€ di bollo e circa 88 di assicurazione all'anno (176 sospendibile, ci faccio 2 anni), per una moto ventennale già ASI avrei costi fissi irrisori...
Qui in Piemonte il bollo si paga fino a 30...stamattina ho fatto preventivi per assicurare una roba tipo xt600, zurich con cui pago 124 euro per vfr mi fa 335 euro con guida esclusiva e 375 con guida libera... genialloyd 227 con sconto sky...piu 80 di bollo...mi costa molto di piu del vfr...vediamo se con assi storica riesco a risparmiare, ho chiesto a un mio cliente... Credo che la risata satanica di emi sia perche son due anni che sta cercando di convincerci tutti a fare il passo...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 20, 2018, 10:32:50 am |
Utente standard, V12, 77626 posts |
|
Sì, dicevo ventennale perché in E-R c'è ancora l'esenzione fortunatamente. Quanto all'assicurazione, se le cifre sono quelle, lascio perdere... sarebbe proprio un giochino da usare poche volte all'anno, non ha mica senso spenderci troppo... Viceversa potrei virare su un enduro/crossover un po' più serio, ma in sostituzione, non in aggiunta. Ma io non ho l'esperienza di guida di enduro pesanti fuoristrada, ho idea che non me la godrei molto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|