|
Homer |
|
|
Agosto 28, 2018, 09:01:17 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Bene bene, approvo questi acquisti, però magari l'olio dei freni cambialo Sarebbe il caso di cambiarlo anche al vfr....
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Agosto 28, 2018, 14:32:56 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
La mia e in uno stato commovente....ed e solo del 1994
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Agosto 28, 2018, 16:52:19 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
La mia e in uno stato commovente....ed e solo del 1994
Traduzione: A) E' proprio a pezzi, c'è davvero da piangere... B) E' talmente bella e ben tenuta che fa piangere di gioia...
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Agosto 28, 2018, 18:51:46 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Bene bene, approvo questi acquisti, però magari l'olio dei freni cambialo E magari compra una moto col cardano aggiungerei..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Agosto 28, 2018, 19:05:05 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Però non capisco il senso di affiancare una Transalp, moto da turismo, con un VFR che, seppur con impostazione differente, ha lo stesso utilizzo.
Ben diverso il discorso di affiancare un XR600, meglio ancora un enduro 2 tempi.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 28, 2018, 19:11:20 pm |
|
transalp moto da turismo? voglio fare strade bianche, non gare di motocross...non avrei nè le capacità tecniche nè soprattutto quelle fisiche
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Madbob |
|
Agosto 28, 2018, 19:27:30 pm |
|
La transalp è stata una delle prima moto da turismo polivalenti. Fare strade bianche con un Transalp, per di più pesante e bicilindrico, ha poco senso. Per quello serve il mono. Per moto anni 90/2000, senza andare su EXC o i meno tirati LC4, una Yamaha TT600 per esempio. « Ultima modifica: Agosto 28, 2018, 19:34:39 pm da Madbob »
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 28, 2018, 19:43:43 pm |
|
si vabbè... come dire che per andare in pista serve per forza una F1...
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Agosto 28, 2018, 20:12:07 pm |
|
Bho con il Transalp ed un filo di pratica si va ovunque anche in mulattiera, un 2t e folle considerando che si devono fare una 60ina di km di trasferimento su asfalto a/r per arrivare alle strade bianche serie Ho provato un gas gas 300 e una libidine se la strada bianca e sotto casa, pensare di fare 30km su asfalto mi sembra masochismo puro Io con Transalp per so che serva solo minimo di pratica poi vai ovunque (non fai solo, forse, la 6giorni di enduro)
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Agosto 28, 2018, 20:21:52 pm |
|
Traduzione: A) E' proprio a pezzi, c'è davvero da piangere... B) E' talmente bella e ben tenuta che fa piangere di gioia...
Fa commuovere perché ha 24 anni ma e in uno stato favoloso, molte moto di un paio di anni son tenute molto peggio
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Agosto 28, 2018, 20:33:28 pm |
|
Il VFR viaggia parecchio e imho e solo imho non e sovrapponibile al Transalp. Abbiamo riflettuto molto con Homer in questi giorni, a me facevano offerte ridicole per Hornet e lui aveva visto un xt, Abbiamo concluso che Transalp era sovrapponibile alla mia Hornet, per questo non lo ho preso...perché non vendevo Hornet e Transalp sarebbe diventato unica moto....confronto con VFR e con utilizzo che ne vuole fare Homer fa si che sia adatta a lui. Io per non sbagliare ho preso il bombardone così son sicuro da un lato che Hornet la terrò a vita e continuerò ad usarla dall' altro che mi arresteranno in qualche comune montano
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Agosto 28, 2018, 20:38:17 pm |
|
E magari compra una moto col cardano aggiungerei..
Ha speso tutto nel cartello di divieto di sosta....
|
|
|
|
|
Madbob |
|
Agosto 28, 2018, 22:02:08 pm |
|
si vabbè... come dire che per andare in pista serve per forza una F1...
Per rimanere in argomento, sei completamente fuoristrada. Una Transalp per fare strade bianche non là consiglierei nemmeno come moto unica, figuriamoci con un VFR in casa. Il TT è una moto che si può considerare al limite come enduro, è molto basica, ma comunque robusta, abbastanza agile e leggera, con motore Minareli conraffreddamento aria olio molto collaudato anche se poco potente, ma comunque il carattere del mono lo rende piacevole. Senza ombra di dubbi motore mono, minimo una moto della categoria TT, anzi, meglio una enduro della categoria LC4, e siamo ancora ben lontani da qualcosa di professionale.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|