|
1219 Visitatori + 1 Utente = 1220
mauring
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 09, 2018, 16:04:54 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Alla nostra età, una bella PS4, volante e pedaliera premium, schermo da 100 pollici con proiettore, casse acustiche potenti, collegamento internet e vaiiiii !!! Io mi stanco anche a guidare con quella. Ieri ero a casa perché mio figlio non stava bene, ed ho battagliato un'ora e mezza al rallycross con inglesi, tedeschi, francesi e chi piu' ne ha piu' ne metta. Ce le davamo di santa ragione, ed alla fine ero esausto e sudato. C'è la stessa differenza che passa tra trombato e guardare un film porno
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Luglio 09, 2018, 16:06:16 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
|
Luglio 09, 2018, 16:20:41 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
Beh, se anche i piloti di F1 usano i simulatori per allenarsi, vuol dire che non sono proprio due cose perfettamente distinte.
Non esageriamo. Un buon simulatore puo' fornire emozioni interessanti, vicine alla pista.
Se poi uno deve andare in pista con problemi di budget, quindi con un mezzo scarso e col terrore di romperlo (e di farsi male), secondo me il simulatore è molto meglio.
Un simulatore "vero" costa milioni di euro. Un simulatore ottimo per giocare non trasmetterà mai le accelerazioni laterali e longitudinali di una macchina vera (può trasmettere molto meno di 1 g, probabilmente 0,5, mentre in pista con le nostre baracche superi ampiamente i 1,5 g, figuriamoci auto da corsa vere con slick ed ali). Inoltre non senti il caldo se c'è il sole, non ti bagni il culo se piove, non senti l'odore di olio, gomme e freni caldi, non ti becchi i sassolini ed i pezzi di gomma sul casco, e se saluti i concorrenti o i commissari da un simulatore sei scemo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 09, 2018, 16:25:59 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
...Inoltre non senti il caldo se c'è il sole, non ti bagni il culo se piove, non senti l'odore di olio, gomme e freni caldi, non ti becchi i sassolini ed i pezzi di gomma sul casco,
E' per quello che è meglio !
|
|
|
|
|
Velo |
|
|
Luglio 09, 2018, 16:43:26 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
non saprei ad oggi sto vacillando per una supercar ma da uso stradale. uso pista sarà sempre con auto da pista imho a noleggio è meglio.
1) è questione di gusti. Io una sportiva vera per uso stradale non la vorrei proprio. Magari un cabrio, ma non da fachiri. 2) dipende da quante volte vai in pista. Calcola che un paio di ore ti costano 2/3mila euro. Noleggia 10 volte e hai speso 20/30mila Euro.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Luglio 11, 2018, 07:53:17 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Il kart è indicato solo per chi ha una buona capacità manuale, se devi appoggiarti ogni volta a un meccanico lo vendi dopo una settimana. Assettarlo e carburarlo richiede esperienza e pazienza. Altra cosa fondamentale che vale per tutti i mezzi trainati, è fondamentale andare via in gruppo. Senza compagnia lo sbattimento di scaricare tutto e ricaricare tutto a fine giornata diventa pesante. È bello confrontarsi e spesso utile un aiuto Con una elise o analoga, regoli giusto le gomme ed entri anche da solo una mezza mattinata. Con la elise puoi girare per il gusto di farlo, con kart o sfilatino se non ti esce il tempo torni a casa incazzato e cominci a spender soldi « Ultima modifica: Luglio 11, 2018, 07:54:52 am da vatanen »
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
MRC |
|
|
Luglio 11, 2018, 17:01:01 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
Il kart è indicato solo per chi ha una buona capacità manuale, se devi appoggiarti ogni volta a un meccanico lo vendi dopo una settimana. Assettarlo e carburarlo richiede esperienza e pazienza. Altra cosa fondamentale che vale per tutti i mezzi trainati, è fondamentale andare via in gruppo. Senza compagnia lo sbattimento di scaricare tutto e ricaricare tutto a fine giornata diventa pesante. È bello confrontarsi e spesso utile un aiuto Con una elise o analoga, regoli giusto le gomme ed entri anche da solo una mezza mattinata. Con la elise puoi girare per il gusto di farlo, con kart o sfilatino se non ti esce il tempo torni a casa incazzato e cominci a spender soldi tutto molto condivisibile
|
|
|
|
|
Velo |
|
|
Luglio 11, 2018, 17:32:42 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
con ... sfilatino se non ti esce il tempo torni a casa incazzato e cominci a spender soldi No, Lorenzo, non è così. Quello che dici può essere corretto se ti riferisci ad un motore moto, ma non se ti riferisci ad un motore automobilistico. Sono molti gli sfilatinisti che oltre a girare in pista si fanno raduni e viaggi anche lunghi senza alcun problema. Tipo fare più di 1200 km di montagna per andare da Varese a Rijeka (via autostrada sono 5/600), o dal Mugello a Varese impiegandoci due giorni per godersi il maggior numero di passi. Il Caterham Club Svizzero organizza tutti gli anni un megaraduno con più di 200 auto provenienti da molti paesi europei, incluse Inghilterra e scozia, che non sono dietro l'angolo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
|
Luglio 11, 2018, 17:34:06 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
tutto molto condivisibile
Alla luce della mie precisazioni di cui sopra, puoi parlare con Roberto (Cat R500) oppure con Meteora (Cat R300) che usano abitualmente le loro baracche in pista e su strada. Ti confermeranno quanto ho scritto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Luglio 11, 2018, 17:57:06 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
Alla luce della mie precisazioni di cui sopra, puoi parlare con Roberto (Cat R500) oppure con Meteora (Cat R300) che usano abitualmente le loro baracche in pista e su strada. Ti confermeranno quanto ho scritto.
Paolo, come sai dopo la visita al Challenge lo scorso ottobre gli sfilatini ancora non mi convincono al 100%, diversamente da un'Elise Questo thread era per capire se orientarmi su un mezzo più estremo (Kart o al limite sfilatino) ma solo e soltanto per la pista, cercando di capire se le poche uscite all'anno con mezzo uso esclusivo pista appaghino la scimmia più delle frequenti uscite su strada con altri mezzi
|
|
|
|
|
Velo |
|
|
Luglio 11, 2018, 18:11:57 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
Paolo, come sai dopo la visita al Challenge lo scorso ottobre gli sfilatini ancora non mi convincono al 100%, diversamente da un'Elise
Questo thread era per capire se orientarmi su un mezzo più estremo (Kart o al limite sfilatino) ma solo e soltanto per la pista, cercando di capire se le poche uscite all'anno con mezzo uso esclusivo pista appaghino la scimmia più delle frequenti uscite su strada con altri mezzi
Ovviamente non metto in discussione gusti e preferenze, la cosa però vale anche per l'utilizzo: a me le 6/10 pistate annue sono più che sufficienti, e non sento alcuna necessità di guidare un mezzo appagante su strada, ma altri probabilmente vorrebbero togliersi qualche soddisfazione su strada. A me su strada basta guidare una cosa che non sia un suv e non sia a gasolio, ma solo per i percorsi che faccio (che non sarebbero più appaganti se fatti su una elise). Vivessi in certe zone del triveneto, della toscana o anche solo delle langhe, magari qualche giro su strada vorrei farlo, ma certo non sono uno che si fa 100 km apposta per arrivare alla bella strada.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
|
Luglio 11, 2018, 18:19:20 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
Per quanto riguarda invece l'utilizzo di Elise su strada e pista, il riferimento direi che sia Rhen (velocissimo in pista, si fa le vacanze in Elise con la moglie, è andato su strada a girare in pista in spagna, olanda, belgio...), ma anche tanti altri. Mangyver più stradale, ma non disdegna la pista, ad esempio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 11, 2018, 18:19:29 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
No, Lorenzo, non è così. Quello che dici può essere corretto se ti riferisci ad un motore moto, alla mia Megabusa
fixed
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Luglio 11, 2018, 18:28:20 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
Per quanto riguarda invece l'utilizzo di Elise su strada e pista, il riferimento direi che sia Rhen (velocissimo in pista, si fa le vacanze in Elise con la moglie, è andato su strada a girare in pista in spagna, olanda, belgio...), ma anche tanti altri. Mangyver più stradale, ma non disdegna la pista, ad esempio.
mi permetto di farti notare che hai preso il top e sono quasi meccanici... Un elise stradale è ben diversa ma qualche soddisfazione in pista la da. E la si usa al 90% soli
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7
|
|
|
|