1246 Visitatori + 0 Utenti = 1246


 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (40 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (1 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  addio Mi.to
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Giù Stampa
   Re: addio Mi.to   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Luglio 10, 2018, 08:22:50 am
Utente standard, V12, 6670 posts
parlo di aggiornamenti estetici.

poi il bicilindrico fù un flop mai visto.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: addio Mi.to   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Luglio 10, 2018, 08:37:52 am
Utente standard, V12, 23763 posts
A me ne sono capitate alcune a noleggio, ovviamente 1.4 aspirate, versione per neopatentati o 1.3 MJT.
Ne conservo un buon ricordo, a testimonianza di come nel gruppo Fiat si sappia fare tanto con poco, lontana anni luce come comportamento stradale dalla Punto da cui deriva.
Purtroppo la sua sfortuna è stata l'essere una compatta a tre porte nel momento in cui il mercato queste vetture ormai non le vuole più.
La stessa Mini ormai vende più nelle varianti cinque porte e SUV di quanto venda nella versione classica a tre porte, di fatto è rimasta un nome.

Vedremo come evolverà il marchio Alfa, e il gruppo FCA in generale.

Quand'è uscita, dieci anni orsono, avrebbe potuto vendere benino... era semplicemente brutta e, per il prezzo, si confrontava con dei mostri sacri...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: addio Mi.to   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 10, 2018, 08:48:50 am
Staff, V12, 89891 posts
Io ho noleggiato una 1.6mj e ho guidato spesso la tjet Gpl del mio collega... Sinceramente non posso lamentarmi di niente. In dynamic era veramente divertente da guidare, niente a che vedere come assetto sterzo e freni con la gpunto.

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: addio Mi.to   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Luglio 10, 2018, 08:49:40 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Il prezzo nel gruppo FCA è come il listino delle gomme, serve solo per essere stampato su Quattroruote.

Probabilmente si sarà posto lo stesso problema che mi ha tenuto lontano dalla Panda, ovvero il differenziale di prezzo incredibile tra ordinare la macchina su misura o prendere quel che è già disponibile in rete. Io volevo la radio DAB, accessorio che non si trovava sulle auto in rete, quindi andava ordinata. Per un optional da un paio di centinaia di Euro, finivo per pagare la macchina qualche migliaio di Euro in più. Se per una Panda ti accontenti di quel che c'è già prodotto, magari una Mito uno se la voleva personalizzare...

Il gruppo FCA da tempo punta a produrre vetture più o meno uguali, immetterle in rete e venderle con lo sconto.
L'opposto delle case tedesche, che offrono personalizzazioni spinte e, salvo pochi esemplari, il differenziale di street price (in termini di scontistica) tra la macchina su misura e quella disponibile non è grandissimo. Per cui alla fine uno se la compra come vuole.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: addio Mi.to   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Luglio 10, 2018, 09:12:09 am
Utente standard, V12, 23763 posts
Io ho noleggiato una 1.6mj e ho guidato spesso la tjet Gpl del mio collega... Sinceramente non posso lamentarmi di niente. In dynamic era veramente divertente da guidare, niente a che vedere come assetto sterzo e freni con la gpunto.

Ma infatti della dinamica nessuno avrebbe potuto lamentarsi... io pure ho guidato qualche volta la 1,6 ed era un gran bell'andare... il motore, sotto quel corpo vettura, faceva un figurone ed il setup era ottimo...

Il punto rimane che era una gpunto attapirata...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: addio Mi.to   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Luglio 10, 2018, 09:14:55 am
Utente standard, V12, 23763 posts
Il prezzo nel gruppo FCA è come il listino delle gomme, serve solo per essere stampato su Quattroruote.

Probabilmente si sarà posto lo stesso problema che mi ha tenuto lontano dalla Panda, ovvero il differenziale di prezzo incredibile tra ordinare la macchina su misura o prendere quel che è già disponibile in rete. Io volevo la radio DAB, accessorio che non si trovava sulle auto in rete, quindi andava ordinata. Per un optional da un paio di centinaia di Euro, finivo per pagare la macchina qualche migliaio di Euro in più. Se per una Panda ti accontenti di quel che c'è già prodotto, magari una Mito uno se la voleva personalizzare...

Il gruppo FCA da tempo punta a produrre vetture più o meno uguali, immetterle in rete e venderle con lo sconto.
L'opposto delle case tedesche, che offrono personalizzazioni spinte e, salvo pochi esemplari, il differenziale di street price (in termini di scontistica) tra la macchina su misura e quella disponibile non è grandissimo. Per cui alla fine uno se la compra come vuole.

non mi è chiaro il nesso di questa considerazione con il discorso sulla mito.
In ogni caso, aforismi a parte, si può essere d'accordo... sono strategie commerciali... ad ognuno la sua... solo che, come nel caso di alcuni esempi nel gruppo vw, la strategia commerciale, laddove si scontra col prodotto, non funziona... è semplice!!!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: addio Mi.to   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Luglio 10, 2018, 09:22:21 am
Utente standard, V12, 12402 posts
E' semplice. Una utilitaria come la Panda probabilmente si vende in allestimento "medioman" al 90% della clientela.

Una vettura emozionale probabilmente una fetta della clientela se la vuole personalizzare, ma se la personalizzazione diventa sconveniente, allora si guarda altrove, perchè spendi una paccata di soldi e dopo sei mesi ti trovi in mano una vettura strasvalutata perchè la quotazione dell'usato la fanno le km zero.

Sul bicilindrico Twinair stendiamo un velo pietoso.
Sarà stato anche un buon motore, ma è stato un flop commerciale.
Tant'è che il grosso delle vendite di 500, Punto e Panda continuava a farle l'inossidabile e indistruttibile Fire 1.2.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: addio Mi.to   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Luglio 10, 2018, 09:51:46 am
Utente standard, V12, 7078 posts
Sul bicilindrico Twinair stendiamo un velo pietoso.
Sarà stato anche un buon motore, ma è stato un flop commerciale.
Tant'è che il grosso delle vendite di 500, Punto e Panda continuava a farle l'inossidabile e indistruttibile Fire 1.2.

Quoto

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: addio Mi.to   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Luglio 10, 2018, 11:29:04 am
Staff, V12, 10160 posts
Noto che anche coloro che la reputano una macchina niente male, la trovano bruttina/brutta.  Premesso che non solo non l'ho mai guidata, ma non ci sono nemmeno ma salito sopra, parlando dal puro punto di vista estetico, personalmente mi è sempre piaciuta, anche il muso da tapiro.. Wink

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: addio Mi.to   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Luglio 10, 2018, 14:31:02 pm
Utente standard, V12, 23763 posts
Una vettura emozionale probabilmente una fetta della clientela se la vuole personalizzare, ma se la personalizzazione diventa sconveniente, allora si guarda altrove, perchè spendi una paccata di soldi e dopo sei mesi ti trovi in mano una vettura strasvalutata perchè la quotazione dell'usato la fanno le km zero.

ti rendi conto che è un ossimoro?

La mito non ha mai venduto perché, diversamente da mini, classe a e, successivamente, 500, 500x, renegade,
persino ypsilon (per rimanere in casa loro) non ha intercettato l'interesse del target di riferimento...

La fighetta non l'ha scelta per far colpo sulle amiche, per cui neanche milf e cougar l'hanno individuata come mezzo per sembrare giovani...
In realtà neanche il giovinastro più o meno rampante l'ha mai individuata come status symbol... Diversamente dalla panda ricarrozzata, alias 500, ha continuato a sembrare una gpunto vestita a festa... Ma più brutta... Il fatto che andasse meglio, in realtà non se l'è filato nessuno, perché, ormai, fuori da qui e qualche altro forum, delle prestazioni se ne fottono in pochi... E neanche dal punto di vista del supersportivo ha mai avuto appeal, visto che sarebbe servita una versione da millemila cavalli, mai arrivata...

Citazione
Sul bicilindrico Twinair stendiamo un velo pietoso.
Sarà stato anche un buon motore, ma è stato un flop commerciale.
Tant'è che il grosso delle vendite di 500, Punto e Panda continuava a farle l'inossidabile e indistruttibile Fire 1.2.

questo è condivisibile...
« Ultima modifica: Luglio 10, 2018, 14:32:34 pm da MarzulLaurus »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: addio Mi.to   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Luglio 10, 2018, 14:33:11 pm
Utente standard, V12, 6670 posts
il twinair biilindrico è stato un flop pure tecnico oltre che commerciale.

comunque intanto che parliamo, a me pare un suicidio non presidiare il seg B , anche punto è a fine vita entro agosto.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: addio Mi.to   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Luglio 10, 2018, 14:39:37 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
non ha intercettato l'interesse del target di riferimento...

L'ossimoro è "target di riferimento".
Al giorno d'oggi semplicemente il target di riferimento per una vettura come la Mito non esite.

Da ragazzi noi sbavavamo per le utilitarie sportive, A112 Abarth su tutte.
Oggi una piccola vettura sportiva non interessa praticamente più a nessuno.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: addio Mi.to   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Luglio 10, 2018, 16:58:16 pm
Utente standard, V12, 10361 posts
L'ossimoro è "target di riferimento".
Al giorno d'oggi semplicemente il target di riferimento per una vettura come la Mito non esite.

Da ragazzi noi sbavavamo per le utilitarie sportive, A112 Abarth su tutte.
Oggi una piccola vettura sportiva non interessa praticamente più a nessuno.

i ragazzi odierni crescono con altri  punti di riferimento rispetto alle nostre generazioni , noi da ragazzini sbavavamo per auto che oggi fanno inorridire gli abbraccia alberi , roba che con una accelerata era capace di aprire un buco nell'ozono sopra di esse , oggi vanno in giro con le felpe tesla ed il massimo dello sbalo viene considerato avere il tablet da 10 pollici sulla plancia ....
ma è un po così in tutti gli ambiti , noi avevamo samanta fox e sabrina salerno etc etc
tornando it dopo questo excursus , puntare ai giovinastri con una piccola semi sportiva è un flop a prescindere .



ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: addio Mi.to   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Luglio 10, 2018, 17:18:43 pm
Utente standard, V12, 23763 posts
L'ossimoro è "target di riferimento".

E specchio riflesso non ce lo mettiamo?

Citazione
Al giorno d'oggi semplicemente il target di riferimento per una vettura come la Mito non esite.

Al giorno d'oggi sono passati 10 anni...

10 anni, al giorno d'oggi, equivalgono ad una era geologica...
10 anni fa  il mercato era quello che ho descritto più su, per cui tutto il resto è un consumo di byte inutile...

Citazione
Da ragazzi noi sbavavamo per le utilitarie sportive, A112 Abarth su tutte.
Oggi una piccola vettura sportiva non interessa praticamente più a nessuno.

Oggi... 10 anni fa mi pare che il fenomeno mini ti smentisca clamorosamente... per di più quella della sportività, su cui tu hai appuntato l'attenzione, è solo una minima parte del target... ci sarebbero altre venti righe su cui argomentare... ma ti sei inceppato sulla sportività...

La mito avrebbe voluto semplicemente essere fighetta... ma non ci è riuscita neanche per errore...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: addio Mi.to   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Luglio 10, 2018, 17:41:30 pm
Utente standard, V12, 5791 posts
La Mini non è una sportiva, è una fighetta (questo come immagine di mercato, che poi in alcune versioni sia invece un'ottima sportivetta, su questo non ci piove, ma non è quella l'immagine prevalente).
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.08 secondi con 37 queries.