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MarzulLaurus |
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Luglio 10, 2018, 08:37:52 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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A me ne sono capitate alcune a noleggio, ovviamente 1.4 aspirate, versione per neopatentati o 1.3 MJT. Ne conservo un buon ricordo, a testimonianza di come nel gruppo Fiat si sappia fare tanto con poco, lontana anni luce come comportamento stradale dalla Punto da cui deriva. Purtroppo la sua sfortuna è stata l'essere una compatta a tre porte nel momento in cui il mercato queste vetture ormai non le vuole più. La stessa Mini ormai vende più nelle varianti cinque porte e SUV di quanto venda nella versione classica a tre porte, di fatto è rimasta un nome.
Vedremo come evolverà il marchio Alfa, e il gruppo FCA in generale.
Quand'è uscita, dieci anni orsono, avrebbe potuto vendere benino... era semplicemente brutta e, per il prezzo, si confrontava con dei mostri sacri...
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Loggato
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Homer |
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Luglio 10, 2018, 08:48:50 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Io ho noleggiato una 1.6mj e ho guidato spesso la tjet Gpl del mio collega... Sinceramente non posso lamentarmi di niente. In dynamic era veramente divertente da guidare, niente a che vedere come assetto sterzo e freni con la gpunto.
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Phormula |
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Luglio 10, 2018, 08:49:40 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Il prezzo nel gruppo FCA è come il listino delle gomme, serve solo per essere stampato su Quattroruote.
Probabilmente si sarà posto lo stesso problema che mi ha tenuto lontano dalla Panda, ovvero il differenziale di prezzo incredibile tra ordinare la macchina su misura o prendere quel che è già disponibile in rete. Io volevo la radio DAB, accessorio che non si trovava sulle auto in rete, quindi andava ordinata. Per un optional da un paio di centinaia di Euro, finivo per pagare la macchina qualche migliaio di Euro in più. Se per una Panda ti accontenti di quel che c'è già prodotto, magari una Mito uno se la voleva personalizzare...
Il gruppo FCA da tempo punta a produrre vetture più o meno uguali, immetterle in rete e venderle con lo sconto. L'opposto delle case tedesche, che offrono personalizzazioni spinte e, salvo pochi esemplari, il differenziale di street price (in termini di scontistica) tra la macchina su misura e quella disponibile non è grandissimo. Per cui alla fine uno se la compra come vuole.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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MarzulLaurus |
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Luglio 10, 2018, 09:12:09 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Io ho noleggiato una 1.6mj e ho guidato spesso la tjet Gpl del mio collega... Sinceramente non posso lamentarmi di niente. In dynamic era veramente divertente da guidare, niente a che vedere come assetto sterzo e freni con la gpunto.
Ma infatti della dinamica nessuno avrebbe potuto lamentarsi... io pure ho guidato qualche volta la 1,6 ed era un gran bell'andare... il motore, sotto quel corpo vettura, faceva un figurone ed il setup era ottimo... Il punto rimane che era una gpunto attapirata...
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Luglio 10, 2018, 09:14:55 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Il prezzo nel gruppo FCA è come il listino delle gomme, serve solo per essere stampato su Quattroruote.
Probabilmente si sarà posto lo stesso problema che mi ha tenuto lontano dalla Panda, ovvero il differenziale di prezzo incredibile tra ordinare la macchina su misura o prendere quel che è già disponibile in rete. Io volevo la radio DAB, accessorio che non si trovava sulle auto in rete, quindi andava ordinata. Per un optional da un paio di centinaia di Euro, finivo per pagare la macchina qualche migliaio di Euro in più. Se per una Panda ti accontenti di quel che c'è già prodotto, magari una Mito uno se la voleva personalizzare...
Il gruppo FCA da tempo punta a produrre vetture più o meno uguali, immetterle in rete e venderle con lo sconto. L'opposto delle case tedesche, che offrono personalizzazioni spinte e, salvo pochi esemplari, il differenziale di street price (in termini di scontistica) tra la macchina su misura e quella disponibile non è grandissimo. Per cui alla fine uno se la compra come vuole.
non mi è chiaro il nesso di questa considerazione con il discorso sulla mito. In ogni caso, aforismi a parte, si può essere d'accordo... sono strategie commerciali... ad ognuno la sua... solo che, come nel caso di alcuni esempi nel gruppo vw, la strategia commerciale, laddove si scontra col prodotto, non funziona... è semplice!!!
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Loggato
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Phormula |
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Luglio 10, 2018, 09:22:21 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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E' semplice. Una utilitaria come la Panda probabilmente si vende in allestimento "medioman" al 90% della clientela.
Una vettura emozionale probabilmente una fetta della clientela se la vuole personalizzare, ma se la personalizzazione diventa sconveniente, allora si guarda altrove, perchè spendi una paccata di soldi e dopo sei mesi ti trovi in mano una vettura strasvalutata perchè la quotazione dell'usato la fanno le km zero.
Sul bicilindrico Twinair stendiamo un velo pietoso. Sarà stato anche un buon motore, ma è stato un flop commerciale. Tant'è che il grosso delle vendite di 500, Punto e Panda continuava a farle l'inossidabile e indistruttibile Fire 1.2.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
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Luglio 10, 2018, 09:51:46 am |
Utente standard, V12, 7078 posts |
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Sul bicilindrico Twinair stendiamo un velo pietoso.
Sarà stato anche un buon motore, ma è stato un flop commerciale.
Tant'è che il grosso delle vendite di 500, Punto e Panda continuava a farle l'inossidabile e indistruttibile Fire 1.2.
Quoto
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Loggato
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Luglio 10, 2018, 11:29:04 am |
Staff, V12, 10160 posts |
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Noto che anche coloro che la reputano una macchina niente male, la trovano bruttina/brutta. Premesso che non solo non l'ho mai guidata, ma non ci sono nemmeno ma salito sopra, parlando dal puro punto di vista estetico, personalmente mi è sempre piaciuta, anche il muso da tapiro..
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Luglio 10, 2018, 14:31:02 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Una vettura emozionale probabilmente una fetta della clientela se la vuole personalizzare, ma se la personalizzazione diventa sconveniente, allora si guarda altrove, perchè spendi una paccata di soldi e dopo sei mesi ti trovi in mano una vettura strasvalutata perchè la quotazione dell'usato la fanno le km zero. ti rendi conto che è un ossimoro? La mito non ha mai venduto perché, diversamente da mini, classe a e, successivamente, 500, 500x, renegade, persino ypsilon (per rimanere in casa loro) non ha intercettato l'interesse del target di riferimento... La fighetta non l'ha scelta per far colpo sulle amiche, per cui neanche milf e cougar l'hanno individuata come mezzo per sembrare giovani... In realtà neanche il giovinastro più o meno rampante l'ha mai individuata come status symbol... Diversamente dalla panda ricarrozzata, alias 500, ha continuato a sembrare una gpunto vestita a festa... Ma più brutta... Il fatto che andasse meglio, in realtà non se l'è filato nessuno, perché, ormai, fuori da qui e qualche altro forum, delle prestazioni se ne fottono in pochi... E neanche dal punto di vista del supersportivo ha mai avuto appeal, visto che sarebbe servita una versione da millemila cavalli, mai arrivata... Sul bicilindrico Twinair stendiamo un velo pietoso. Sarà stato anche un buon motore, ma è stato un flop commerciale. Tant'è che il grosso delle vendite di 500, Punto e Panda continuava a farle l'inossidabile e indistruttibile Fire 1.2.
questo è condivisibile... « Ultima modifica: Luglio 10, 2018, 14:32:34 pm da MarzulLaurus »
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Loggato
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Phormula |
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Luglio 10, 2018, 14:39:37 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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non ha intercettato l'interesse del target di riferimento...
L'ossimoro è "target di riferimento". Al giorno d'oggi semplicemente il target di riferimento per una vettura come la Mito non esite. Da ragazzi noi sbavavamo per le utilitarie sportive, A112 Abarth su tutte. Oggi una piccola vettura sportiva non interessa praticamente più a nessuno.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
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Luglio 10, 2018, 16:58:16 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
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L'ossimoro è "target di riferimento". Al giorno d'oggi semplicemente il target di riferimento per una vettura come la Mito non esite.
Da ragazzi noi sbavavamo per le utilitarie sportive, A112 Abarth su tutte. Oggi una piccola vettura sportiva non interessa praticamente più a nessuno.
i ragazzi odierni crescono con altri punti di riferimento rispetto alle nostre generazioni , noi da ragazzini sbavavamo per auto che oggi fanno inorridire gli abbraccia alberi , roba che con una accelerata era capace di aprire un buco nell'ozono sopra di esse , oggi vanno in giro con le felpe tesla ed il massimo dello sbalo viene considerato avere il tablet da 10 pollici sulla plancia .... ma è un po così in tutti gli ambiti , noi avevamo samanta fox e sabrina salerno etc etc tornando it dopo questo excursus , puntare ai giovinastri con una piccola semi sportiva è un flop a prescindere .
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ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Luglio 10, 2018, 17:18:43 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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L'ossimoro è "target di riferimento". E specchio riflesso non ce lo mettiamo? Al giorno d'oggi semplicemente il target di riferimento per una vettura come la Mito non esite.
Al giorno d'oggi sono passati 10 anni... 10 anni, al giorno d'oggi, equivalgono ad una era geologica... 10 anni fa il mercato era quello che ho descritto più su, per cui tutto il resto è un consumo di byte inutile... Da ragazzi noi sbavavamo per le utilitarie sportive, A112 Abarth su tutte. Oggi una piccola vettura sportiva non interessa praticamente più a nessuno.
Oggi... 10 anni fa mi pare che il fenomeno mini ti smentisca clamorosamente... per di più quella della sportività, su cui tu hai appuntato l'attenzione, è solo una minima parte del target... ci sarebbero altre venti righe su cui argomentare... ma ti sei inceppato sulla sportività... La mito avrebbe voluto semplicemente essere fighetta... ma non ci è riuscita neanche per errore...
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Loggato
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