|
1209 Visitatori + 0 Utenti = 1209
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 11, 2018, 08:33:22 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Io conosco chi ce l'ha e ne è soddisfatto. In centro a Milano ne girano parecchie.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 11, 2018, 09:10:02 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
E' interessante notare il risvolto comico-normativo dell'ibrida fotografata. Praticamente in tutti i centri urbani è ormai vietato circolare con auto euro zero, mentre è consentito usare un gruppo elettrogeno euro zero. Di fatto la Twizy in questione, quando il motogeneratore è acceso, si potrebbe configurare come una euro zero reale, invece risulta in ogni modo elettrica, e quindi puo' circolare, con tutte le agevolazioni del caso.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 11, 2018, 09:34:03 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Io non credo proprio che sia legale una roba del genere E perché non dovrebbe esserlo ? Se non ci sono norme che vietano l'uso di motogeneratori, puoi farne l'uso che credi. Col camper ci caricavo le batterie e lo usavo anche in marcia per far funzionare il climatizzatore a 220V della cellula. Con la Twizy ci ricarichi la batteria. Forse non sarà consentito montarlo sul tetto, perché non previsto da quell'auto, ma per il resto non credo possano multarti. « Ultima modifica: Luglio 11, 2018, 09:36:25 am da mauring »
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 11, 2018, 09:35:20 am |
|
Io credo che sia una soluzione di emergenza. Del resto se resti senza batteria lontano da casa e da una presa di ricarica, non è che ci siano molte alternative. Magari il tizio è rimasto a piedi, ha chiesto aiuto e qualcuno gli ha prestato un gruppo elettrogeno.
La targa straniera mi farebbe pensare che quel mezzo fosse a bordo di una barca. Non è la prima volta che vedo barche nei porticcioli turistici con a bordo gli scooteroni per fare commissioni o girare come turisti a terra. A volte li vedi appesi dietro nei motorhome, al posto delle biciclette.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 11, 2018, 09:37:31 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Forse non sarà consentito montarlo sul tetto, perché non previsto da quell'auto, ma per il resto non credo possano multarti.
Eh esatto, mi riferivo a quello, non penso proprio che quell'affare sia omologato per portare carichi sul tetto...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 11, 2018, 10:10:16 am |
|
Eh esatto, mi riferivo a quello, non penso proprio che quell'affare sia omologato per portare carichi sul tetto...
Con un carico del genere ti ribalti alla prima curva. Se proprio te lo devi portar dietro conviene montare un portapacchi sul posteriore.
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|