|
1240 Visitatori + 1 Utente = 1241
baranzo
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Luglio 13, 2018, 14:46:06 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
non è vero!!
Non lo pagano per 5 anni se non sbaglio, e dopo il superbollo te lo paghi!
Il punto è che in Italia le elettriche non hanno a libretto la potenza massima ma si pagherà su "potenza massima nei 30 minuti" che è un dato che non ho mai capito cosa sia.
in pratica hai un auto di lusso e non paghi.
evidentemente non puo' dare la potenza massima sempre
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Luglio 13, 2018, 15:35:24 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
evidentemente non puo' dare la potenza massima sempre
ok ma io pago per il mio motore termico per la potenza massima, e non è che posso stare sempre alla massima potenza.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Luglio 13, 2018, 15:58:24 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
ok ma io pago per il mio motore termico per la potenza massima, e non è che posso stare sempre alla massima potenza.
il motore termico puoi quello elettrico no.
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Luglio 13, 2018, 16:06:42 pm |
|
il motore termico puoi quello elettrico no.
posso stare costantemente alla potenza massima?? credo che sbiellerei dopo 10 minuti!!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 13, 2018, 16:32:06 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Ma figurati... Piuttosto non riesci a starci per ovvie ragioni di circolazione stradale (a meno di non viaggiare in prima, nel qual caso fonderesti per scarso raffreddamento), ma il motore ce la fa, pensa a quanti test di durata di varie ore fanno a Nardò per esempio.
bah oddio...son mica tanto convinto che se tieni per 1 ora un motore vicino al limitatore non si sbielli...magari non se lo fai una volta, ma se lo fai per una settimana continua voglio vedere...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 13, 2018, 22:12:12 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
È ovvio che se monti la colonnina dedicata devi rifare una parte dell'impianto elettrico. Da quanto mi hanno spiegato ti installano una linea dedicata fino al contatore, con una centralina che misura quanto stai assorbendo per il resto della casa. In pratica il sistema ti fa prelevare sempre il massimo consentito dal contatore ma invia al caricabatteria la parte non richiesta dal consumo di casa.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Luglio 14, 2018, 07:54:49 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
È ovvio che se monti la colonnina dedicata devi rifare una parte dell'impianto elettrico. Da quanto mi hanno spiegato ti installano una linea dedicata fino al contatore, con una centralina che misura quanto stai assorbendo per il resto della casa. In pratica il sistema ti fa prelevare sempre il massimo consentito dal contatore ma invia al caricabatteria la parte non richiesta dal consumo di casa.
cioè ti compri una Tesla , tuo figlio metrosexual attacca il Silkepil mentre la carichi per uscire e ti svernicia una Panda a metano....?
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 14, 2018, 09:26:23 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 14, 2018, 14:48:31 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
cioè ti compri una Tesla , tuo figlio metrosexual attacca il Silkepil mentre la carichi per uscire e ti svernicia una Panda a metano....?
Non ho figli, non corro questo rischio. Magari scopri che tua moglie ti mette sotto a lavare i piatti e i panni a mano, perché la corrente ti serve per ricaricare la Tesla. Però mi è stato detto che con questo sistema sfrutti tutta la potenza consentita dal contatore evitando che salti. Chiaro che più corrente usi in casa, meno ne resta disponibile per la ricarica.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Luglio 15, 2018, 00:25:14 am |
|
Non ho figli, non corro questo rischio. Magari scopri che tua moglie ti mette sotto a lavare i piatti e i panni a mano, perché la corrente ti serve per ricaricare la Tesla.
Però mi è stato detto che con questo sistema sfrutti tutta la potenza consentita dal contatore evitando che salti. Chiaro che più corrente usi in casa, meno ne resta disponibile per la ricarica.
vabbè è obbligatorio l'upgrade del contratto..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Luglio 15, 2018, 07:43:17 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Qui in austria in ogni paese turistico o media grandezza ci son punti ricarica. Si vedono parecchie auto elettriche, vedo almeno 2/3 tesla al giorno... hanno colonnine con diverse prese, strisciano una tessera e avviano, dopo leggo la potenza e vi dico...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Luglio 15, 2018, 10:43:57 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Non ho figli, non corro questo rischio. Magari scopri che tua moglie ti mette sotto a lavare i piatti e i panni a mano, perché la corrente ti serve per ricaricare la Tesla.
Però mi è stato detto che con questo sistema sfrutti tutta la potenza consentita dal contatore evitando che salti. Chiaro che più corrente usi in casa, meno ne resta disponibile per la ricarica.
era un tu generico ed ironico...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|