ieri finalmente son riuscito a fare un piccolo test drive della porsche. essendo su strada si è trattata di una prova lontana dalle prestazioni del mezzo che ha 350cv, però è stata abbastanza una sorpresa.
interni migliorati, rispetto a lexus è più spartana (giustamente) ma l'abbondanza di comandi a bottone la rende anche molto più facile, ricorda la 911.
concordo con le parole del dogui, il motore spinge subito forte ma manca di cattiveria, non allunga come dovrebbe fare una sportiva secondo me. in generale ho avuto l'impressione che non fosse tanto contento di girare alto. il suono effettivamente non è che sia da registrare per la suoneria
, anzi diciamo che il bottone per aprire gli scarichi io non lo userei mai.
l'assetto meccanico secondo me è un obuon compromesso, fosse la mia auto ci avrei messo dei cerchi 1" più piccoli perchè basterebbe a dare il giusto assorbimento per l'uso quotidiano. sinceramente non vedo la necessità di andare a pagare le sospensioni elettroniche, a meno di non usarla solo in centro sulle rotaie del tram.
ottimo il pdk come velocità, ogni tanto sono riuscito a confonderlo ma poi ritrova rapidamente il rapporto giusto. non mi è piaciuto in auto il fatto che butti dentro marce in continuazione e ci si ritrovi a 40 km/h in 31a per poi doverne scalare 984749 in 2 secondi. non ho avuto modo di giocare molto con le impostazioni quindi potrebbe essere correggibile. sembrava quasi di avere un cvt. messa in manuale a me continuano a non piacere i passaggi di marcia dei doppia frizione ma è rapidissimo. le palette mi son parse troppo vicine ai comandi dei tergi
anche qui, dovessi comprarla per me sceglierei sicuramente la manuale e chissene frega se si perde 1" sul tempo del chilometro.
diciamo che sembra una vettura più pesante di quanto sia, è stabilissima, non paragonabile alla vecchia exige e suppongo anche alla nuova, beccheggio abbastanza sensibile, sterzo preciso ma non ho avuto modo di spingerla abbastanza per capire se sia anche sensibile.
boh, sinceramente pensavo fosse un pò più agile, a mente la confronto con la tt da 300cv e speravo di vedere maggiore differenza anche a bassa velocità ma posso ricordarmi male, certo è che ci ballano 20k di listino.
per me di prezzo è troppo vicina alla corvette, e distante dalla 370z ma il cliente porsche non ha certamente questi problemi.