|
Pagine: [1] 2
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 19, 2018, 16:57:19 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Luglio 19, 2018, 17:09:40 pm |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
manutenzione troppo costosa, non la prendo
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 19, 2018, 17:13:18 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
manutenzione troppo costosa, non la prendo Non e' il costo il problema, devo lasciare giu' la macchina quasi 4 giorni per cambiare l'olio....
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 19, 2018, 17:30:51 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Non e' il costo il problema, devo lasciare giu' la macchina quasi 4 giorni per cambiare l'olio.... Ti danno una Skoda Citygo base come vettura sostitutiva...
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 19, 2018, 21:12:53 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
|
Chi ha progettato una macchina che per un cambio olio deve essere smontata a metà e un criminale...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
claudio53 |
|
|
Luglio 20, 2018, 08:13:22 am |
Visitatore, , posts |
|
Chi ha progettato una macchina che per un cambio olio deve essere smontata a metà e un criminale...
Troppo complessa, credo sia inevitabile. Macchina per me assurda, il contrario delle "vere" Bugatti.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Luglio 20, 2018, 08:31:44 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Troppo complessa, credo sia inevitabile. Macchina per me assurda, il contrario delle "vere" Bugatti.
oddio capisco la complessita' di certe supercar ferrari porsche che magari devi scarrozzare il motore per cambiare le candele (anche per fare le candele alla mia non è mica cosi facile..) ma l'olio no dai....troverai una posizione per il tappo di spurgo che non sia inculatissima
|
|
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Luglio 20, 2018, 08:32:11 am |
Utente standard, V12, 14588 posts |
|
ho notato che il filtro olio e il "portafiltro" sono gli stessi che montano gli autobus
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
claudio53 |
|
|
Luglio 20, 2018, 09:17:05 am |
Visitatore, , posts |
|
oddio capisco la complessita' di certe supercar ferrari porsche che magari devi scarrozzare il motore per cambiare le candele (anche per fare le candele alla mia non è mica cosi facile..)
ma l'olio no dai....troverai una posizione per il tappo di spurgo che non sia inculatissima
16 cilindri, 4 turbo a togliere spazio, scambiatori acqua-olio, spurgare tutto non credo voglia dire solo svitare un tappo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Luglio 20, 2018, 09:19:54 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
16 cilindri, 4 turbo a togliere spazio, scambiatori acqua-olio, spurgare tutto non credo voglia dire solo svitare un tappo.
cmq è un discorso cosi..chi ha quella macchina non si fa certi problemi come chi ha una ferraRI D'ALTRONDE...tagliando in concessionaria..non ha senso farlo altrove anche per una questione di tenuta del valore
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 20, 2018, 09:23:56 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Mi vengono in mente i carri armati tedeschi della seconda guerra mondiale. Tecnicamente eccellenti ma veri incubi di complessità e manutenzione. Esattamente quello che serviva sul campo di battaglia. Se con il Maggiolino Porsche perseguì la strada della semplicità, in altre vetture la filosofia Porsche cerca la complessità tesa a stupire. Del resto l'erede del Maggiolino proposta da Porsche (la EA 266) era una macchina geniale, peccato che il motore fosse sotto i sedili posteriori (massimo sfruttamento dello spazio e distribuzione dei pesi ideale) e che solo l'astina dell'olio era lunga più di un metro. Qualsiasi operazione di manutenzione richiedeva di sollevare la vettura sul ponte. In fondo secondo me questa mania di voler stupire con la complessità i tedeschi non l'hanno mai persa.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Luglio 20, 2018, 09:27:01 am |
Utente standard, V12, 6672 posts |
|
cmq è un discorso cosi..chi ha quella macchina non si fa certi problemi
come chi ha una ferraRI D'ALTRONDE...tagliando in concessionaria..non ha senso farlo altrove anche per una questione di tenuta del valore
spezzo una lancia a favore di ferrari che offre 7 anni di tagliandi inclusi nel prezzo. opera meritoria
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Luglio 20, 2018, 09:50:22 am |
Utente standard, V12, 6077 posts |
|
ma in realtà i tizi dicono che dopo aver capito la prima volta dove stanno le viti per smontare la carrozzeria è stato tutto semplice. in proporzione è peggio la focus dove per tirare giù la copertura di plasticaccia mezza strappata bisogna togliere tipo 10 viti, e per svitare il filtro bisogna smontare metà dei passaggi aria. certo è parecchio da pezzenti il filtro a cartuccia di plastica, fortuna che i clienti non lo vedono
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 20, 2018, 12:06:40 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
$21,000 e 27 ore di lavoro, ammappa E si scoprì che il concessionario aspirava l'olio con la pompetta dall'astina del livello, per un totale di 10 minuti di manodopera.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 20, 2018, 12:17:54 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
E' anche vero che probabilmente su una macchina del genere l'olio non si cambia ogni sei mesi, perchè il chilometraggio annuale sarà ridicolo. Quando sono andato a ritirare il Maggiolinio ho visto una Audi R8 di un cliente della concessionaria che in 10 anni aveva fatto meno di 5000 Km.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|