|
Pagine: 1 ... 6 7 [8]
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 30, 2018, 17:56:16 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Se le vendite vanno bene e non investi, i soldi ci sono......ovviamente il gioco non puo' durare.
Questo è chiaro, possono tergiversare facendo il minimo sindacale e presentando piani industriali che poi vengono disattesi, ma non può durare per sempre. Al momento il valore dei marchi è in caduta libera, tranne Jeep e, in misura minore, Alfa. Prima o poi devono decidere se prendere o lasciare.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Luglio 30, 2018, 18:08:12 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Gli Indiani di Tata mi pare abbiano le mani piene....potrebbero essere interessati ad un brand generalista ma di appeal globale cosa che FCA non ha....
Volendo... Fiat... riarrangiata a dovere... magari insieme ad uno dei tre premium brand in dote... La verità è che da un punto di vista operativo non c'è molto su cui ragionare...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Luglio 30, 2018, 18:36:31 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
Volendo... Fiat... riarrangiata a dovere... magari insieme ad uno dei tre premium brand in dote...
La verità è che da un punto di vista operativo non c'è molto su cui ragionare...
bhè il pianale Giorgio è interessante, direi che tecnicamente è l'unica cosa veramente valida (togli ferrari ovvio) , forse insieme ai nuovi firefly. certo non ti comprano per i twinair o altre tecnologie avanzate o per il 1.3 fire. Non sono in grado di giudicare il pianale C , ma non credo sia interessante per altre case.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Luglio 30, 2018, 19:39:16 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Volendo... Fiat... riarrangiata a dovere... magari insieme ad uno dei tre premium brand in dote...
Tata ha gia' Land Rover e Jaguar...sul fronte premium sono coperti.... Ferrari gli Agnelli se la terranno ben stretta, Maserati potrebbe interessare ad un megalomane alla Piech per intenderci (con capacita' tecniche e risorse finanziarie) per trasformarla ia una vera concorrente Porsche...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Luglio 30, 2018, 20:14:30 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
Non c'è molto è diverso da non c'è nulla...
Alberto qui siamo stati tacciati per anni di essere esterofili. I risultati si vedono. In particolare tecnicamente.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Luglio 30, 2018, 23:32:28 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
Se le vendite vanno bene e non investi, i soldi ci sono......ovviamente il gioco non puo' durare.
Dodge e Chrysler da sole non valgono nulla e non credo ci sia nessuno disposto a prendersele...forse qualche costruttore Cinese per sfondare con nomi noti sul mercato Nordamericano (in pratica la stessa operazione che fece Marchionne, prendersi una rete vendita/assistenza gia' imbastita per quattro soldi)....ma c'e' un piccolo problema, le concessionarie FCA sono le stesse per tutti i marchi (e spesso Fiat, Alfa e Maserati vengono semplicemente vendute in un'edificioo separato dello stesso concessionario) quindi chi si piglia cosa???
Il brand pick-up RAM vale ma, ripeto, la rete e' la stessa per tutti i brand del gruppo.
Coreani e Jappo sono poco avvezzi ad acquisire marchi altrui, i loro brand premium se li fanno da soli...Maserati puo' interessare a qualcuno per farne un brand ultra premium tipo Porsche ma deve poi avere i denari ed il know-how per investirci sopra....
Gli Indiani di Tata mi pare abbiano le mani piene....potrebbero essere interessati ad un brand generalista ma di appeal globale cosa che FCA non ha....
scusa ma a me pare chiaro che la speranza sia di trovare chi si prende qualche marchio riconoscendo un sostanzioso avviamento (se i revisori non ci fanno troppo caso). come assets la cessione della roba produttiva avverrebbe con l'uscita dal settore automobilistico della famiglia. però è ormai ovvio che i cinesi fessacchiotti è più facile trovarli sui campi di calcio che nel mondo reale.... prima di pagare il marchio maserati e gli investimenti che chiede chiunque ci pensa 1000 volte, peggio ancora per lancia. una operazione di m&a porterebbe una ristrutturazione completa salvando giusto jeep e ram. con le conseguenze occupazionali che comporterebbe e l'inevitabile intervento della politica dubito molto che ci sia qualcuno che ci crede. dovrebbe veramente passare il gestore del fondo pensioni di CNPC in stato di ebbrezza. anche la stessa jeep oggi in europa fa numeri con i crossover da parrucchiere, che se fossi un texano probabilmente mi verrebbe voglia di prenderli a fucilate. la redditività su una gamma più estesa non la darei per scontata.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Maggio 06, 2019, 13:55:48 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
è notizia delle ultime ore Parte (2miliardi su 5. del ricavato della vendita Magneti Marelli servirà a pagare un dividendo "extra" agli azionisti. Ora con alle porte la torta elettrica, dove serviranno ingenti sviluppi, i brand lasciati li e pure facciamo i nomi ….. (alfa, maserati,fiat,lancia,chrysler, escluso jeep direi che tutte hanno bisogno di nuove auto) , cosa rimane?? Io SPERO per l'industria italiana e le maestranze, che questi "imprenditori" vendano finalmente a qualcuno in grado di produrre auto belle, comode,tecnologiche ed economiche!!! Si alle auto italiane , no a chi non ha a cuore l'auto!! E la fortuna non esiste!!! https://video.sky.it/sport/formula1/elkann-mercedes-forte-e-fortunata-ferrari-vuole-vincere/v506835.vid
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Maggio 06, 2019, 14:25:26 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
è notizia delle ultime ore Parte (2miliardi su 5. del ricavato della vendita Magneti Marelli servirà a pagare un dividendo "extra" agli azionisti. Ora con alle porte la torta elettrica, dove serviranno ingenti sviluppi, i brand lasciati li e pure facciamo i nomi ….. (alfa, maserati,fiat,lancia,chrysler, escluso jeep direi che tutte hanno bisogno di nuove auto) , cosa rimane?? Io SPERO per l'industria italiana e le maestranze, che questi "imprenditori" vendano finalmente a qualcuno in grado di produrre auto belle, comode,tecnologiche ed economiche!!! Si alle auto italiane , no a chi non ha a cuore l'auto!! E la fortuna non esiste!!! https://video.sky.it/sport/formula1/elkann-mercedes-forte-e-fortunata-ferrari-vuole-vincere/v506835.vidla notizia della cedola marelli è nota dal cda scorso ovvero 31 ottobre 2018 https://www.startmag.it/smartcity/magneti-marelli-fca/
|
|
|
|
|
Pagine: 1 ... 6 7 [8]
|
|
|
|