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mariner
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&re@ |
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Ottobre 22, 2018, 07:14:18 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Sì 40 sarebbero una bella cifra anche per un 2T stradale, ammesso e non concesso che sia possibile fargli rispettare la Euro 4. Per un 4T è fantascienza, penso abbiano una 50ina di cavalli le Moto3 che sono dei 250... Comunque 15CV sono ancora una soglia "tranquilla", tant'è che grossomodo ci arrivano tutti senza difficoltà, non mi preoccuperei per quello. « Ultima modifica: Ottobre 22, 2018, 07:19:16 am da &re@ »
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 22, 2018, 07:32:02 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Il problema è che sono pochi cv, quindi facilmente sfruttabili al massimo e per lungo tempo. È vero che la S2000 ha la stessa potenza specifica, ma nell'uso normale la sfrutti al 20 %, a manetta ci vai per qualche secondo ogni tanto (pista esclusa, ma abbiamo visto che fine ha fatto quella di raven in pista...). Comunque penso anch'io che se uno non è proprio un animale sia difficile romperle in poco tempo. « Ultima modifica: Ottobre 22, 2018, 07:35:02 am da mauring »
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Walt_TT |
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Ottobre 22, 2018, 08:28:26 am |
Visitatore, , posts |
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Il valore dei soldi è una delle prime cose da insegnare, ed infatti è stato proprio mio figlio a dirmi: "papà, i miei amici mi hanno parlato del KTM 125, ma ho guardato su Subito e vogliono €3500 di una usata. Devono essere impazziti. È tale e quale alla Senke da 2000 euro nuova, meglio risparmiare i soldi casomai per quando avrò 18 anni e potrò guidare la macchina."
Se è veramente quanto ti ha detto tuo figlio complimenti a entrambi. Oggi, è dura trovare un'adolescente così avveduto.
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Loggato
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Ottobre 22, 2018, 23:42:22 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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Se è veramente quanto ti ha detto tuo figlio complimenti a entrambi. Oggi, è dura trovare un'adolescente così avveduto.
bah sono esagerazioni. davanti al liceo in centro capita di vedere le macchinine da invalido che sono di moda ora, però in altri ambienti neppure ai miei tempi si faceva tanto caso alla marca della moto. c'erano dei rottami che a confronto la cinesata farebbe un figurone. un mio compagno di classe che era abbastanza sfigatello è rimasto tale pure dopo aver preso la moto figa. spezzo una lancia a favore dei piccoli 125 4 tempi. una mia amica ha avuto la yamaha tw per anni, ci mise su parecchi chilometri. anche gli scooter dei ponypizza son rottami ambulanti eppure si muovono. certo comunque rimane logico il ragionamento di risparmiare sull'acquisto della prima motoretta anche perchè in ogni caso non la terrebbe. recentemente ho visto in azione la "banale" honda cr250, pur essendo una motina basica fa praticamente tutto, nessun paragone con i 125. in 125 tempo fa vendevano a buon prezzo il tango, simpatico.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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Walt_TT |
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Ottobre 23, 2018, 08:42:20 am |
Visitatore, , posts |
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bah sono esagerazioni. davanti al liceo in centro capita di vedere le macchinine da invalido che sono di moda ora, però in altri ambienti neppure ai miei tempi si faceva tanto caso alla marca della moto. c'erano dei rottami che a
Tua opinione. Io ho visto e vedo altro (scooter a manetta). Quel che forse salta all'occhio è un raffreddamento del 16enne verso le 2 ruote, in molti preferiscono saltare il giro e aspettare la macchina. Negli anni 70-80-90 la motorella era un must, pensiamo solo al fenomeno epocale Piaggio, chi poteva si prendeva la 125, dopo i 18 la 350cc e con quelle si portava (a volte x scelta) il passaggio all'auto a 20-22 anni, pur con patente B alla mano.
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Loggato
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&re@ |
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Ottobre 23, 2018, 08:54:36 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Secondo me, si dà tanta colpa agli smartphone (e per carità, in larga parte ce l'hanno), ma incide parecchio anche tutto il casino che hanno fatto con le patenti. Adesso a 16 anni prendi una A1 che "non serve a niente", nel senso che dopo soli 2 anni prendi la B che già la include. Il fatto di prendere la A1 non ti dà vantaggi per la A2, se non la possibilità di saltare la prova teorica (possibilità che avresti comunque anche con la B). Men che meno hai vantaggi per la A3, e non ce li hai neanche se nel frattempo hai preso la A2. Considera anche quanti soldi costa tutto questo casino (3 esami! più quello "inevitabile" per la B), ci sta che le famiglie insistano per partire direttamente dalla B... E se ci mettiamo dentro anche la AM, peggio ancora. Quando c'era lo scatto automatico dopo tot anni, perlomeno, il ragazzo era più incentivato a prendere la A1. Ultimo ma non ultimo, di certo i 125 attuali non sono "desiderabili" come lo erano i nostri (esagerati, certo, ma si poteva mettere un tetto un po' più alto rispetto agli 11kw). « Ultima modifica: Ottobre 23, 2018, 08:57:25 am da &re@ »
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 23, 2018, 09:07:03 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Homer |
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Ottobre 23, 2018, 09:18:28 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Secondo me, si dà tanta colpa agli smartphone (e per carità, in larga parte ce l'hanno), ma incide parecchio anche tutto il casino che hanno fatto con le patenti. Adesso a 16 anni prendi una A1 che "non serve a niente", nel senso che dopo soli 2 anni prendi la B che già la include. Il fatto di prendere la A1 non ti dà vantaggi per la A2, se non la possibilità di saltare la prova teorica (possibilità che avresti comunque anche con la B). Men che meno hai vantaggi per la A3, e non ce li hai neanche se nel frattempo hai preso la A2. Considera anche quanti soldi costa tutto questo casino (3 esami! più quello "inevitabile" per la B), ci sta che le famiglie insistano per partire direttamente dalla B... E se ci mettiamo dentro anche la AM, peggio ancora. Quando c'era lo scatto automatico dopo tot anni, perlomeno, il ragazzo era più incentivato a prendere la A1. Ultimo ma non ultimo, di certo i 125 attuali non sono "desiderabili" come lo erano i nostri (esagerati, certo, ma si poteva mettere un tetto un po' più alto rispetto agli 11kw). Secondo me è l'ultimo punto che fa la differenza...ai miei tempi gli scooter c'erano già, avevo parecchi amici che li avevano...ma i 125 erano un'altra storia, infatti nel parcheggio della scuola ce n'erano un botto... ora prendere una moto 125 che va come uno scooter, fa il rumore di una falciatrice e costa una sassata ha perso di senso...per di più è molto più scomoda, non ha spazio per i bagagli e il casco... se un ragazzo si appassiona alla moto aspetta i 18 e prende una moto vera
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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MRC |
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Ottobre 23, 2018, 09:19:49 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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a proposito dei pochi CV, domenica ero in un pistino a girare con i Kart a noleggio e i turni erano intervallati con un branco di scalmanati che guidavano delle piccole moto, ma non le minimoto. Ho scoperto che si tratta delle GP0 che non conoscevo minimamente, una via di mezzo tra le minimoto e le moto vere e chi le guidava diceva di divertirsi un sacco con costi tutto sommato irrisori. Ne avete mai provata una?
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&re@ |
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Ottobre 23, 2018, 09:20:02 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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se un ragazzo si appassiona alla moto aspetta i 18 e prende una moto vera
IMHO aspetta direttamente i 21 (o quel che è, l'età minima per la A3 intendo). A 18 intanto prende la B.
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Loggato
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&re@ |
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Ottobre 23, 2018, 09:21:13 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Ne avete mai provata una?
No, mai provata.
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Loggato
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Velo |
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Ottobre 23, 2018, 09:21:38 am |
Utente standard, V12, 5791 posts |
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bah sono esagerazioni. davanti al liceo in centro capita di vedere le macchinine da invalido che sono di moda ora, però in altri ambienti neppure ai miei tempi si faceva tanto caso alla marca della moto. c'erano dei rottami che a confronto la cinesata farebbe un figurone. un mio compagno di classe che era abbastanza sfigatello è rimasto tale pure dopo aver preso la moto figa.
Concordo, anche se dipendeva dagli ambienti. In campagna, dove trascorrevo le estati, nella nostra compagnia trovavi Ciao vecchi di 10 anni, vecchie vespe, addirittura un Motom degli anni '50, accanto a roba nuova come Caballero ed SWM, senza problemi, bastava avere due ruote sotto il culo. Al liceo invece, scuola fighetta di Milano, arrivare con quei mezzi avrebbe portato alla derisione, il cortile era pieno di Zundapp KS, KTM, e tanti vespini e primavera da sanbabilini. Ed una Lambretta "da compagno" avrebbe portato all'ostracismo...
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Loggato
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&re@ |
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Ottobre 23, 2018, 09:44:46 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Mio padre aveva una Lambretta (iper elaborata ) e di sicuro non è mai stato un "compagno". Ma parliamo, a spanne, di 10-15 anni prima, credo.
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Velo |
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Ottobre 23, 2018, 09:57:45 am |
Utente standard, V12, 5791 posts |
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Mio padre aveva una Lambretta (iper elaborata ) e di sicuro non è mai stato un "compagno". Ma parliamo, a spanne, di 10-15 anni prima, credo. Io mi riferisco agli anni dal 70 all'80, a Milano... La Lambretta se non erro non era più prodotta (e forse non ancora importata dall'India?) da anni, era "una roba vecchia e di sinistra", come la R4, o come una vespa "vecchia" (150, 175, 200...)
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