|
1217 Visitatori + 1 Utente = 1218
&re@
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 12, 2019, 12:42:29 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Anche secondo me... lo compri a 2500 e lo rivendi a poco meno... Per questo dico che se trovi l'occasione, può darsi che ci rimetti poco.
Eh si, teoricamente è così, l'ho pensato anch'io. Nella realtà, però: - ti sbatti per giorni/mesi a vederne 10 in giro per l'Italia spendendo 200 euro di carburante/autostrade - ti sbatti per andarla a prendere noleggiando un furgone - la compri a 2.500 + 200 (?) euro di passaggio + 300 euro di gomme , tagliando e qualche boiata da mettere a posto, + 200 euro di carburante/autostrade di cui al punto 1, + 100 euro di noleggio furgone-gasolio-autostrade per andarla a prendere. Risultato: 3.300 euro , ossia hai speso molto di piu' della Reiju nuova di pacca, comprata senza sbattimenti, consegnata a casa, con garanzia e nessun lavoro da fare. Io sono sempre per l'usato, ma non che costi piu' del nuovo. Sempre se è vero che Reiju è di qualità decente, non le cinesate di cui parla patarix. Dicono ad esempio che abbia motore Yamaha. « Ultima modifica: Marzo 12, 2019, 12:46:46 pm da mauring »
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Marzo 12, 2019, 13:28:26 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Ciao Maurizio, buongiorno,
Condivido la tua analisi. Per un sedicenne che sta imparando una moto tranquilla da enduro é l’ideale; ti porta a guidare piú tranquillo su strade aperte al pubblico e generalemente sono piú robuste rispetto alle stradali pure. E indubbiamente imparare fin da giovane a guidare in fuoristrada sará un’ottima base se un domani la passione per le moto lo accompagnerá nella vita adulta.
La Rieju é una marca con qualitá ragionevole e prendendola nuova puó evitare sorprese che a volte possono saltare fuori comprando usato. Anch’io farei la stessa cosa.
Saludos, Alessandro
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Marzo 12, 2019, 13:31:49 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Dicono ad esempio che abbia motore Yamaha.
Si, il motore é Yamaha, raffreddato ad aria.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 12, 2019, 13:49:20 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Eh si, teoricamente è così, l'ho pensato anch'io.
Nella realtà, però:
- ti sbatti per giorni/mesi a vederne 10 in giro per l'Italia spendendo 200 euro di carburante/autostrade - ti sbatti per andarla a prendere noleggiando un furgone - la compri a 2.500 + 200 (?) euro di passaggio + 300 euro di gomme , tagliando e qualche boiata da mettere a posto, + 200 euro di carburante/autostrade di cui al punto 1, + 100 euro di noleggio furgone-gasolio-autostrade per andarla a prendere.
Risultato: 3.300 euro , ossia hai speso molto di piu' della Reiju nuova di pacca, comprata senza sbattimenti, consegnata a casa, con garanzia e nessun lavoro da fare.
Io sono sempre per l'usato, ma non che costi piu' del nuovo. Sempre se è vero che Reiju è di qualità decente, non le cinesate di cui parla patarix. Dicono ad esempio che abbia motore Yamaha.
Sì, ovvio, deve essere conveniente sotto tutti i pdv. A quelle condizioni non lo è.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Marzo 12, 2019, 14:04:11 pm |
|
E dopo questi ultimi post direi che, se 125 dev'essere, sarà Reiju nuova. Adesso, però, mi piacerebbe riuscire a vendere il Caballero. Finora tante visite ma zero contatti. E' dura per i due tempi euro sottozero...
|
|
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Marzo 12, 2019, 20:23:47 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
in effetti la reiju è forse quella che mi è piaciuta di più a parte il suzuki, la derbi mi pare di ricordare che sembrava andare di più. ma ora fanno solo 50ini. la tango a quel tempo piaceva alle ragazze. secondo me questi motori di problemi non dovrebbero darne troppi, hanno decisamente meno di 15cv.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Marzo 12, 2019, 21:04:30 pm |
|
... Se ti interessa sul nuovo motociclismo c'è un confronto fra scrambler 125 low cost c'è anche la hanwey
L'ho comprato. Potenza misurata 7,8 cv per la Hanway... la peggio di tutte... La più potente è la Mash con ben 9,05 cv. Che cessi !
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 12, 2019, 21:59:39 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Mau tanto con la limitazione non e' che puoi avere dei razzi Si muovono ma con calma forse giocando con la corona potresti dargli un filo più di sprint ma e roba comunque non prestazionale
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mauring |
|
Aprile 01, 2019, 18:35:55 pm |
|
|
|
mauring |
|
Aprile 01, 2019, 20:00:26 pm |
|
quanto costa nuova?
Ho guardato adesso... 4.000 euro... Ha perfino l'ABS sulla ruota anteriore. Mi sembra un po' troppo "occasionissima"... dev'esserci sotto qualcosa. Però è qui vicino, in prov. di Venezia, gli ho scritto per andarla a vedere. Tutto può essere. Magari è caduto una volta e i suoi genitori vogliono liberarsi dell'oggetto pericoloso. Dice che la vende per passaggio all'automobile. « Ultima modifica: Aprile 01, 2019, 20:03:03 pm da mauring »
|
|
|
|
|
|