|
1243 Visitatori + 0 Utenti = 1243
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 07, 2018, 14:21:10 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Presumo di si. La mia è nuova di pacca, me l'hanno data con 20 km. Magari migliora... allestimento GT Line.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 08, 2018, 13:58:47 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Avevo detto che c'era qualcosa che non andava. Mi ha mollato in autostrada a 130 km/h. Ho sentito un colpo, mi sono trovato con una gomma completamente a terra e la macchina senza motore. Sono riuscito a guadagnare una piazzola con allarmi che suonavano a destra e a manca. Freno a mano elettrico inutilizzabile. Riaccesa dopo un'ora per caricarla sul carro attrezzi, allarmi che suonavano (computer di bordo in tedesco) e, è rimasto basito anche l'omino del carro attrezzi, anche premendo il pulsante di start e stop non voleva saperne di spengersi. Trainata in folle a motore acceso e spenta sul piazzale dell'officina con il vecchio sistema, piede sul freno, marcia innestata e frizione mollata di colpi. Cruscotto che sembrava un albero di natale e allarme che suonava peggio di una sirena. Era dal 1986 che non restavo a piedi in strada.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 08, 2018, 14:17:01 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Non capisco il collegamento gomma a terra - motore spento.
Forse lo scoppio della gomma ha danneggiato qualche cablaggio elettrico.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 08, 2018, 14:25:30 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Molto probabile, l'elettronica deve essere andata in crisi. Non ricordo di avere colpito qualcosa, è anche vero che stavo sorpassando una colonna di camion e potrebbero avermi sparato qualcosa sotto la gomma anteriore destra. Quel che non capisco è il guasto al freno a mano elettrico e ancora meno perché la macchina prima si è spenta ed era impossibile riaccenderla, poi si è lasciata accendere ed era impossibile spegnerla.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Agosto 08, 2018, 14:50:14 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Per non parlare del computer di bordo di un'auto francese che parla in Tedesco. Mi sa che ti conviene chiamare un esorcista...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 08, 2018, 15:35:00 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Era così, non mi sono sbattuto a cambiare la lingua del computer di bordo.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Agosto 08, 2018, 23:01:36 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
il freno a mano elettrico se lo tiri in velocità non fa nulla. almeno su volkswagen da una pinzatina e molla subito fregandosene completamente degli ordini del guidatore. io mai comprerò una macchina con tale cagata « Ultima modifica: Agosto 08, 2018, 23:03:53 pm da oscar »
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 09, 2018, 08:06:56 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
In corsa lo sapevo, ma ieri il freno a mano elettrico non mi funzionava più a vettura ferma, nemmeno a motore spento. Azionando il pulsante la spia lampeggiava per un paio di secondi e si spegneva.
Secondo me il freno a mano dovrebbe essere meccanico per poterlo usare in qualsiasi condizione, e non parte di un sistema complesso gestito elettronicamente che, il caso specifico lo dimostra, potrebbe avere dei problemi. E avrei qualcosa da dire anche sul pulsante di start/stop. Prima anche premendolo la macchina non voleva saperne di mettersi in moto, e poi di spegnersi. Fortunatamente il cambio era manuale, per cui piede sul freno, cambio in prima e frizione sollevata di colpo. Fosse stata automatica avremmo dovuto scollegare qualcosa. Ridatemi il caro vecchio blocchetto di accensione con la chiave.
In pratica sono dovuto ricorrere al carro attrezzi perchè non avevo un ruotino di scorta e il kit di riparazione con una gomma tagliata non serve a nulla. Altrimenti mi sarei cambiato la gomma da solo e sarei arrivato, anche piano ma sarei arrivato da solo al noleggio o all'officina dove mi ha portato il carro attrezzi. E se l'elettronica di gestione non si fosse imbizzarrita l'officina in cui mi hanno trainato avrebbe potuto sostituire la gomma in poco tempo, consentendomi di proseguire.
Poi, io sono convinto che la macchina avesse qualche problema di elettronica anche prima.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 09, 2018, 08:30:38 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Per spegnerla, più che cambio in prima è meglio mettere il cambio in quinta o sesta, perché arriva meno coppia alle ruote.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 09, 2018, 11:47:31 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Era una peugeot 304 importata dal Cairo con la carrozzeria della 308... è evidente che tutte quelle segnalazioni fossero dei difetti, magari l'auto è caduta dalla bisarca e l'han rimessa insieme alla bell e meglio per darla alla ditta di noleggio...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 09, 2018, 12:51:47 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Se fosse stata una 304, avrebbero dovuto chiamare l'impresa per riparare l'asfalto, alla macchina al massimo si sarebbe scalfita la vernice, considerato quanto erano robuste le Peugeot di una volta.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Agosto 09, 2018, 13:05:40 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
su volkswagen da una pinzatina e molla subito fregandosene completamente degli ordini del guidatore.
Per fermare la vettura in movimento (per esempio, in caso di emergenza), la levetta va mantenuta tirata manualmente. Le ruote ovviamente non vengono bloccate, ma la frenata e' piuttosto energica.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
dado |
|
|
Settembre 11, 2018, 12:16:25 pm |
Utente standard, V12, 1510 posts |
|
Il mancato spegnimento era forse dovuto al fatto che la chiave si trovasse 'fuori dall'abitacolo'? In effetti, magari nel momento del recupero dell'auto la chiave l'avevi tu e la spostava il tizio del carro attrezzi?
In quella situazione in effetti (chiave non nell abitacolo), per spegnere il motore devi mantenere schiacciato il bottone start/stop per molti secondi (tipo più di 5); é una sicurezza.
|
|
i'm not speeding, i'm qualifying!
|
|
|
Phormula |
|
|
Settembre 15, 2018, 21:28:41 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Il mancato spegnimento era forse dovuto al fatto che la chiave si trovasse 'fuori dall'abitacolo'? In effetti, magari nel momento del recupero dell'auto la chiave l'avevi tu e la spostava il tizio del carro attrezzi?
In quella situazione in effetti (chiave non nell abitacolo), per spegnere il motore devi mantenere schiacciato il bottone start/stop per molti secondi (tipo più di 5); é una sicurezza.
No, la chiave era nel vano portaoggetti vicino alla leva del cambio. Anche premendo il pulsante per una decina di secondi non succedeva niente. Considerato il concerto grosso di cicalini e il cruscotto con le spie stile albero di Natale, credo che sia andata in crisi l'elettronica.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|