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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Settembre 05, 2018, 14:29:21 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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il gtv quanto olio mangia?
scommetto max 1,5 kg ogni 10 000 km
Secondo me, invece, ne mangia parecchio. Erano motori abbastanza assetati di olio, se ben ricordo. Magari con gli oli odierni ne consumano meno, non saprei, forse no, però mi ricordo che tutti quelli che conoscevo col bialbero Alfa ne facevano di rabbocchi... a iosa, d'altra parte anche col bialbero Fiat. La Ritmo 105 beveva 1 Kg ogni 2000 Km e anche meno, l'ha sempre bevuto, dai 140.000 km di quando l'ho comprata ai 280.000 di quando l'ho venduta. La 131 di mio papà stessa roba, dai 30.000 ai 240.000 Km. In compenso, mai avuto problemi di sedi valvole col gas (vista la lubrificazione abbondante ). La macchina che non beveva mai olio era la Biturbo, ma era famosa per questo. « Ultima modifica: Settembre 05, 2018, 14:35:02 pm da mauring »
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 05, 2018, 14:44:49 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
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Dovrei vedere, perché negli ultimi mesi perdeva dalla pompa benzina e falsa un po'.
Però da quando ho rifatto il motore nel 2010 non ho mai notato consumi anomali, non sarà 1kg ogni 10.000 ma non andiamo oltre al 1kg ogni 5000
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Settembre 05, 2018, 14:47:40 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Dovrei vedere, perché negli ultimi mesi perdeva dalla pompa benzina e falsa un po'.
Però da quando ho rifatto il motore nel 2010 non ho mai notato consumi anomali, non sarà 1kg ogni 10.000 ma non andiamo oltre al 1kg ogni 5000
Infatti ero sicuro che col tuo motore a posto non bevesse
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Settembre 05, 2018, 14:57:26 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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Infatti ero sicuro che col tuo motore a posto non bevesse
Oddio, pur essendo stato rifatto sarebbe fuori dalla tua tolleranza per macchine con 200.000 km... su una macchina di 20 anni, 200 000 km a benzina ancora posso accettare 1,5 kg in 10 000 km
« Ultima modifica: Settembre 05, 2018, 14:59:35 pm da mauring »
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Settembre 05, 2018, 15:05:58 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Oddio, pur essendo appena rifatto sarebbe fuori dalla tua tolleranza per macchine con 200.000 km... dice dovrebbe essere 1 kg ogni 10 000 quindi non siamo lontani io intendevo che un motore tenuto bene anche con 200 000 km di 20 anni consuma 1,5 kg....quello di tony è un bialbero di 40 anni, con tolleranze di 40 anni fa anche se lo rimetti a nuovo 20 anni fa i tsda bialbero sono diventati pratola serra ed erano un po' piu' moderni con accoppiamenti e tolleranze piu' moderne..un pratola serra di quei tempi giunto a noi consuma circa quello che ti ho detto il tuo per dire quanto ne consuma? il mio , non ho fatto molta strada ma ,dalle mie osservazioni (riscontrate col precedente proprietario ) non ne mangia praticamente nulla (con la macchina mi ha dato anche il flacone da 1l per rabboccare...che non ha mai aperto e nemmeno io...ed ora è da tagliandare)
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Settembre 05, 2018, 15:29:18 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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dice dovrebbe essere 1 kg ogni 10 000
Non mi sembra... ... non sarà 1kg ogni 10.000 ma non andiamo oltre al 1kg ogni 5000
il tuo per dire quanto ne consuma?
Quale ? L' Agila nemmeno una goccia, finora (3.000 Km fatti, su un totale di 25.000) La Mondeo circa 1 litro / 3.000 Km (295.000 Km percorsi) La Jeep circa 1 litro / 7.000 Km (154.000 km percorsi). Per dire, la Jeep con il Castrol beveva 1 litro ogni 4000, col Petronas 1 litro ogni 7.000. Poi dicono che gli oli son tutti uguali... Da precisare che la Jeep va a gas, e com'è noto col gas il consumo olio è maggiore, non tanto perché il motore ne beva di piu', quanto perché l'olio non viene diluito dal carburante. Spesso succede infatti che una macchina sembra beva poco olio, e poi tiri su l'astina e senti che l'olio sa di benzina (o di gasolio) a causa dei trafilamenti dalle fasce.
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fabio1.9tdi |
Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO ) |
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Settembre 05, 2018, 15:48:43 pm |
Utente standard, V12, 606 posts |
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la fulvia e il camper con motore vw volvo 2.4 td si bevono 1 kg ogni mille chilometri, per usura e vecchiaia, ma considerando quanto mi costa l'olio piuttosto che ripararli ci convivo benissimo ehhehe
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Homer |
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Settembre 05, 2018, 15:53:01 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
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la mia Civic type R con 120mila km, 260CV su un 2.0 aspirato da 9000 giri non mangiava un filo d'olio... la Clio dCi si è fatta fuori quasi un litro nei primi 25mila km, poi più niente
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 05, 2018, 16:01:00 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
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Ooooohhhh....non scannatevi quanto olio consuma il mio GTV. Non si saprà mai con esattezza...farà 1500km l'anno. So solo che non devo rabboccare tra un cambio olio biennale e l'altro. Salvo perdite dalle guarnizione esterne.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Settembre 05, 2018, 17:18:58 pm |
Staff, V12, 10161 posts |
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Il Tiguan praticamente può viaggiare a miscela dell'1% come un decespugliatore
Boh, la mia ha quasi 8000 km. io l'olio non l'ho mai controllato (ma magari adesso lo farò ), però se il livello fosse basso non dovrebbe darmi qualche segnalazione di allarme?
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Settembre 05, 2018, 17:23:38 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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... però se il livello fosse basso non dovrebbe darmi qualche segnalazione di allarme?
Certo, ma i tedeschi per risparmiare hanno pensato di affidare la segnalazione al "clonk clonk clonk" delle bronzine fuse.
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Settembre 05, 2018, 17:46:21 pm |
Staff, V12, 10161 posts |
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Boh, la mia ha quasi 8000 km. io l'olio non l'ho mai controllato (ma magari adesso lo farò ), però se il livello fosse basso non dovrebbe darmi qualche segnalazione di allarme? Comunque per sicurezza sono sceso a controllare l'olio. Ha poco meno di 8000 km., l'olio è chiarissimo ed il livello è al massimo; onestamente non capisco quell'indicazione di un consumo possibile fino ad 1 kg. ogni 2000 km. Oltretutto consigliano di controllare il livello ad ogni pieno di benzina; per me chi ha scritto quel manuale è un demente, tanto più che se il livello fosse basso si accenderebbe una spia apposita nella strumentazione..
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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Velo |
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Settembre 05, 2018, 17:51:43 pm |
Utente standard, V12, 5792 posts |
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Comunque per sicurezza sono sceso a controllare l'olio. Ha poco meno di 8000 km., l'olio è chiarissimo ed il livello è al massimo; onestamente non capisco quell'indicazione di un consumo possibile fino ad 1 kg. ogni 2000 km. Oltretutto consigliano di controllare il livello ad ogni pieno di benzina; per me chi ha scritto quel manuale è un demente, tanto più che se il livello fosse basso si accenderebbe una spia apposita nella strumentazione.. E' lo stesso concetto per il quale gli americani scrivono "hot content" sui bicchieri di carta del caffè e la ferrero scrive "liquid center" sui pochet coffi e monscerì.... evitare cause...
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Loggato
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fabio1.9tdi |
Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO ) |
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Settembre 05, 2018, 18:07:19 pm |
Utente standard, V12, 606 posts |
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Spesso quando arriva una spia qualche danno puo già essere avvenuto
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Settembre 05, 2018, 21:58:28 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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Anche stanotte 600km con la 300e, i consumi paiono comunque assestarsi sugli 11 km litro. Dopo 2500 km di utilizzo si è bevuta un kg di olio, immagino saranno i gommini stelo valvola. Dopo un po di utilizzo non riesco ancora trovare molto feeling sulla tenuta di strada, anche in autostrada a 150 circa alcuni curvoni non la sento stabile, probabilmente perche si inclina molto, costringendomi a rallentare. Sempre rallentando il culo appare un po leggero, anche qui probabilmente i pneumatici anzianotti sicuramente non giocano a favore. Inoltre la ripresa in quinta se in falsopiano è davvero modesta, spesso conviene scalare anche due marce se si vuole accelerare vigorosamente. Appaio critico ma non voglio esserlo, sto solo cercando anche il piu piccolo, se cosi si puo dire, difetto. Molto comoda è davvero un piacere viaggiarvi.
Infine e piu importante, devo assolutamente montare il gpl, mi sapete dire quale KIT conviene istallare? Cosi lo compro e le metto su subito! Grazie di tutto
Se non erro dovrebbe avere la quinta da riposo, questo potrebbe giustificare la ripresa modesta.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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