|
Pagine: [1] 2 3 ... 7
|
 |
|
fabio1.9tdi |
Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO ) |
 |
Luglio 30, 2018, 15:50:58 pm |
Utente standard, V12, 606 posts |
|
|
|
Walt_TT |
|
![]() |
Luglio 30, 2018, 16:06:02 pm |
Visitatore, , posts |
|
dipende SOLO dal prezzo e dalle condizioni. Se chiedono più di 3.000 lascerei andare. Anno scorso mi ero invaghito di una identica, bella sull'annuncio, preoccupante live  ....sospensioni finite, distribuzione da fare, scarico corroso, e chi lo sa cosa ancora mi riservava. Se non hai occhio specifico portati un meccanico. E il trapasso costa sulle 800€. Sei un appassionato di storiche, ma non compri per vendere? Siamo gemelli diversi allora  O forse potrei insegnarti qualcosina..ihihhihi
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fabio1.9tdi |
 |
Luglio 30, 2018, 16:19:31 pm |
|
ecco insegnami perché finirò a vivere sotto un ponte trapasso 225e è storica, sabato vado a provarla e ha il clima sicuramente da ricaricare con il nuovo gas
|
|
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
 |
Luglio 30, 2018, 22:42:14 pm |
Utente standard, V12, 6145 posts |
|
all'epoca era un simbolo. il mio meccanico ne ritirò una quando erano ormai auto "da giostraio", ricordo che consumava molto poco per i suoi tempi però aveva anche marce parecchio lunghe. la bmw 535 era più scattante ed infatti dopo lanciarono la 3.2 24 valvole. io eviterei cambi automatici ed elettronica per quanto possibile, ad es quelle che avevano l'antipattinamento. le riparazioni potrebbero essere parecchio care, specialmente se non aveva la spina per fare le diagnosi sulla parte elettrica, infatti negli anni 90 iniziarono a montare cablaggi elettrici di bassa qualità. mi pare che un difetto tipico fosse che le guide valvola si consumavano e la macchina iniziava a bere olio. però è probabile che quelle in circolazione siano state già riparate.
ad es bisogna sperare che il condizionatore non sia rotto. avevano anche alcuni punti dove arrugginivano.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
fabio1.9tdi |
 |
Luglio 31, 2018, 08:28:09 am |
|
manuale del 86 iniezione k jetronc, il problema è che non ama il gas...
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Luglio 31, 2018, 08:29:20 am |
Utente standard, V12, 58331 posts |
|
il problema è che non ama il gas...
Strano essendo tedesca.....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Luglio 31, 2018, 09:02:13 am |
Utente standard, V12, 47447 posts |
|
manuale del 86 iniezione k jetronc, il problema è che non ama il gas...
Io credo sia solo questione di trovare l'installatore giusto. Con i moderni impianti non esistono praticamente più auto non adatte al gas, ma solo installatori incapaci.
|
|
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
 |
Luglio 31, 2018, 09:41:20 am |
Utente standard, V12, 6145 posts |
|
dicavano che il motore della toyota corolla non si poteva gasare, il distributore dove mi reco ogni tanto ha una corolla  . prins e vialle fanno gli impianti per i motori ad iniezione diretta che secondo tanti non dovrebbero essere gasabili, mi è capitato diverse volte di incontrare un tizio col cayenne al rifornimento. AG pure se ne sente parlare bene. tra l'altro iniziano a circolare anche i primi defender diesel gasati. quindi mi pare strano che un vecchio motore non possa essere adattato.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
fabio1.9tdi |
 |
Luglio 31, 2018, 10:17:23 am |
|
qui il problema è che l'impianto a gas dialoga con una centralina che su quest'auto ancora non c'è ehhehe si mette un impianto a gas aspirato, e fin li mal di poco, l'ho anche sul range rover, solo che questi motori sono tristemente noti per la facilità con cui generano ritorni di fiamma in aspirazione con i danni si possono ben immaginare
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
 |
Luglio 31, 2018, 10:49:08 am |
Utente standard, V12, 8191 posts |
|
qui il problema è che l'impianto a gas dialoga con una centralina che su quest'auto ancora non c'è ehhehe si mette un impianto a gas aspirato, e fin li mal di poco, l'ho anche sul range rover, solo che questi motori sono tristemente noti per la facilità con cui generano ritorni di fiamma in aspirazione con i danni si possono ben immaginare
io la metterei a HHO
|
|
|
|
|
mauring |
 |
Luglio 31, 2018, 10:59:39 am |
|
L'impianto a gas non dialoga con la centralina motore, interpreta solo il segnale sugli iniettori benzina. Ce l'ha un iniettore benzina a cui arriva un filo di comando ? O è iniezione meccanica ? Comunque i ritorni di fiamma vengono gestiti con apposite valvole di sfogo in aspirazione. Li faceva anche la mia 320, ma non succedeva niente, si apriva la valvola e sentivi "POFF". https://www.zavoli.com/it/miscelatori/55-miscelatore-con-valvola-antiscoppio.html« Ultima modifica: Luglio 31, 2018, 11:14:21 am da mauring »
|
|
|
|
|
fabio1.9tdi |
 |
Luglio 31, 2018, 11:28:25 am |
|
Esatto iniezione completamente meccanica, e si dovrò mettere una valvola anti scoppio
|
|
|
|
|
mauring |
 |
Luglio 31, 2018, 11:48:57 am |
|
Esatto iniezione completamente meccanica,
Allora il suffisso -tronic a che si riferisce ? 
|
|
|
|
|
&re@ |
|
 |
Luglio 31, 2018, 11:55:42 am |
Utente standard, V12, 77869 posts |
|
Qui dice che, per la D-Jetronic, il nome fu dato solo successivamente per distinguerla dalle altre, forse vale anche per la K-Jetronic https://en.wikipedia.org/wiki/JetronicIn pratica la prima elettronica è stata la KE.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 7
|
|
|