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972 Visitatori + 1 Utente = 973
mariner
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Giugno 06, 2003, 11:28:57 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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Squillo di trombe; ecco a voi, a distanza di soli 15 mesi dal precedente face lifting, il restylng della 156. Ma a che pro? La 156 vendeva già da sola così ed il suo problema non era di certo la linea (riuscitissima), ma le dimensioni ridotte rispetto alla concorrenza (sia esterne che interne), ed una gamma un po? ridotta (gap risolto con i nuovi multijet e il JTS). Insomma, il rischio è quello di fare solo confusione nella clientela con questi continui restyling (tra l?altrp la 158 arriverà tra soli 24 mesi, o almeno si spera) e di fare un buco nell?acqua rovinando una linea già azzeccatissima. E la 166? E si, perché la vettura che ha più il fiato corto (dopo anche i recenti aggiornamenti di GTV e Spider) è proprio l?ammiraglia del Biscione, che tra le altre cose, non ha mai riscontrato il successo atteso. Quindi la vettura che aveva bisogno di una rinfrescata (e forte) era la 166. La vettura è già in prova, ma a questo punto credo che sarà presentata solo a ottobre al salone di Francoforte. Bisogna poi anche dire che la futura sostituta (167 o 168 che dir si voglia) sembra ancora in alto mare e non vedrà la luce prima del 2006. Quindi i soldi potevano essere riversati sull?aggiornamento stilistico (soprattutto il frontale) e tecnico (trazione integrale, cambi automatici, motori aggiornati) della 166. La 156 avrebbe potuto andare avanti così com?è, adottando nuovi motori e cambi. Voi che ne pensate? Eppure credo che in Alfa in questo momento si stia facendo un po? di confusione; c?è fretta di risalire la china, la capacità tecnica e la voglia ci sono, il blasone è alto, ma i tempi di realizzazione sono troppo lunghi, contando anche che si deve usare la partnership con la GM che fa si risparmiare denaro, ma fa perdere tempo nelle decisioni e nelle approvazione delle stesse. Purtroppo di tempo non ce ne, ed i tempi continuo ad allungarsi, sperando non all?infinito. « Ultima modifica: Giugno 06, 2003, 14:38:46 pm da Madbob »
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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DoppiaEmme |
reality sucks... films are cool!!! |
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Giugno 06, 2003, 11:36:07 am |
Utente standard, V12, 1032 posts |
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Dimenticati tutti gli scioperi di colpo: le urla di morte, le barricate, le comuni, le minacce di impiccagione ai lampioni, la porpora al Père Lachaise, e il caglio nero e aggrumato sul goyesco abbandono dei distesi, dei rifiniti...
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ciccio |
chettelodicoafare |
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Giugno 06, 2003, 13:29:22 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
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"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
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alura |
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Giugno 06, 2003, 13:34:59 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Penso arriveranno sorprese a breve, tra qui e settembra, la stessa 156 era attesa per Francoforte e puff... è uscita ora, con tanto di multijet 20v. Penso che per settembre potremo vedere anche una 166 Brerizzata (niente male!). La 166 attuale la trovo sempre piu' bella, e ne sto vedendo parecchie, davvero parecchie, di nuove, appena immatricolate...
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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THE KAISER |
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Giugno 06, 2003, 13:50:44 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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il forum di autopareri infonde ottimismo eh!?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Miki Biasion |
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Giugno 06, 2003, 13:54:53 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Bah, a me la 166 non ha mai fatto impazzire. Indubbiamente è una bella macchina però non mi ha mai convinto.. anche se Clarkson l'ha inserita, con il V6 3.0, tra le sue 100 migliori auto del secolo Francamente sono d'accordo con Alberto, la 156 era già bellissima e non aveva bisogno di un rifacimento esterno (che secondo me l'ha pure rovinata) ma di uno che interessasse gli interni e in particolare la consolle centrale. La 166, oltre che di un restyling all'anteriore (non male quello proposto da Ciccio), avrebbe urgente bisogno di una gamma motori più completa dal punto di vista dei diesel e delle trasmissioni (cambi automatici e trazione integrale. Da me le vendite di 166 iniziano a calare non poco mentre a quanto pare le Thesis vanno relativamente bene.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Giugno 06, 2003, 14:48:14 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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A proposito , come mai insistete tanto su una trazione integrale sulle alfa ?
Il mio è un discorso "generale" e non applicato alla sola Alfa, perchè ritengo che un'ammiraglia con la " A" maiuscola debba essere integrale. L'ammiraglia non si basa su concetti di risparmio, scale di produzione, consumi o costi; l'ammiraglia deve essere il massimo, deve avere il massimo controllo in tutte le situazioni, deve essere il non plus ultra. A che serve un'ammiraglia a trazione anteriore? Peggio ancora a che serve a trazione posteriore visto che alle prime goccie di pioggia si fa fatica a partire dagli stop perchè pattina? Va beh, c'è l'elettronica, ma a questo punto vai di integrale e basta. In effetti è stata l'arma vincente dell'Audi A8. Ok, la 166 è una categoria inferiore, ma io in questa fascia acquisterei (se ne avessi bisogno) solo auto a trazione integrale. Mentre io invece non ritengo la 4x4 fondamentale per gli altri segmenti di mercato. Ciao
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Miki Biasion |
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Giugno 06, 2003, 18:04:06 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Io la vedo anche come una questione di prestigio tecnico cmq..
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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