|
1277 Visitatori + 0 Utenti = 1277
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 20, 2018, 16:16:45 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Che intuibilmente è il T-Roc del babbo, anche se forse non è proprio un SUV. Cosa volete che vi dica, che va male? No, non va male. C'ha un sacco di fighetterie da astronave, motore "onesto" (il 1.5 TSI da 150CV) che la muove discretamente bene, molto fluido, buona spinta. Io lo terrei così, il Boss pare la voglia rimappare. Guidabilità anch'essa buona (meglio con le sospensioni in "sport", ma si difende anche nella modalità normale, ruote da 18"). Abbastanza per una "micro-prova-dell'alce" con uno scoiattolino che mi si è parato davanti e sono riuscito a non pressare sterzando secco, spaventando i passeggeri che non l'avevano visto Molto spazio a bordo, si viaggia comodi, anche se le passeggere sedute dietro l'hanno trovata rigida (in "sport" appunto), anche se a me francamente non sembrava. Fra le poche frocerie che ho provato, ho trovato comodi gli abbaglianti che si disattivano automaticamente incrociando altri veicoli (sì lo so che ormai sono di serie dappertutto, per me era una prima volta). Sì dai, anche la telecamera posteriore è comoda. Decisamente troppo affollata la strumentazione, occorre tempo per "trovare" l'informazione che si cerca con una prima occhiata. Detto questo, perdonatemi ma io continuo a preferire una berlina.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Agosto 20, 2018, 17:06:13 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
cambio? automatico, giusto?
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 20, 2018, 17:35:58 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Ma no, per carità, mio padre con l'automatico? Giammai, manuale! Minchia li han fatti con lo stampino?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Agosto 20, 2018, 17:43:49 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
Minchia li han fatti con lo stampino?
no, perchè mio padre, a 90 anni, preferisce l'automatico
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
MRC |
|
|
Agosto 26, 2018, 10:56:16 am |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
Detto questo, perdonatemi ma io continuo a preferire una berlina.
capirei se tu parlassi di coupè o auto particolare, ma preferire una berlina anonima a un Suv anonimo non ha senso, vanno uguali ma il secondo è sempre più comodo. Stessa cosa per l'automatico, OK nella tua 205 GTI ma per le auto di tutti i giorni il manuale (moderno) è impareggiabile
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Agosto 26, 2018, 12:10:53 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
Stessa cosa per l'automatico, OK nella tua 205 GTI ma per le auto di tutti i giorni il manuale (moderno) è impareggiabile
Freud?
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 26, 2018, 12:57:47 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Vanno uguali un cavolo. Per avere un comportamento stradale decente, quel coso viaggia con ruote da 18 e le sospensioni supercazzola. Una berlina ha bisogno di molto meno (o, in altre parole, a parità di equipaggiamento è molto più gratificante da guidare). Per il cambio, le marce deve cambiarle lui, deve andare bene a lui (Comunque l'avrei presa manuale anche io, l'automatico ve lo lascio volentieri)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Agosto 26, 2018, 13:01:44 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Vanno uguali un cavolo. Per avere un comportamento stradale decente, quel coso viaggia con ruote da 18 e le sospensioni supercazzola. Una berlina ha bisogno di molto meno (o, in altre parole, a parità di equipaggiamento è molto più gratificante da guidare). Per il cambio, le marce deve cambiarle lui, deve andare bene a lui (Comunque l'avrei presa manuale anche io, l'automatico ve lo lascio volentieri) Concordo sul discorso berline o station versua SUV. Per quanto riguarda i cambi, gli automatici moderni sull’auto di tutti i giorni li preferisco di gran lunga al manuale.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Agosto 26, 2018, 14:23:59 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Beh, si sta semplicemente discutendo Cmq, imho, per percorrenze elevate il SUV risulta anche economicamente sensibilmente più impegnativo, oltre che in fase di acquisto. C'è da dire che, andando a trovare un amico che ha una casa sul lago, ho fatto un po' fatica per via dell'altezza da terra, sicuramente un SUV è più duttile (non polivalente in senso generale, visto che il 90% di quelli venduti sono TA, sulla neve, tra peso in piu e battistrada più largo, fanno sicuramente più fatica di una TA). L'automatico è si poi comodo, ma poi cagionevole di un ultra rodato manuale; anche sulla neve arriva prima al limite di un manuale.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 26, 2018, 14:41:19 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Si si, scherzavo Per i miei gusti, la quadratura del cerchio sarebbe una berlina un po' rialzata tipo le varie "crossqualcosa". Ma se uno preferisce la guida ancora più alta, direi che sia meglio il SUV. Per dire, fra quel coso che ha preso mio padre, e una Golf 4moscio (hanno lo stesso pianale no?), io preferirei la Golf.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Agosto 26, 2018, 15:06:16 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Si si, scherzavo Per i miei gusti, la quadratura del cerchio sarebbe una berlina un po' rialzata tipo le varie "crossqualcosa". Ma se uno preferisce la guida ancora più alta, direi che sia meglio il SUV. Per dire, fra quel coso che ha preso mio padre, e una Golf 4moscio (hanno lo stesso pianale no?), io preferirei la Golf. Si, le Allroad sono, imho, il miglior compromesso. Secondo me peccano sul fatto che sono solo integrali e che hanno pneumatici esagerati. Ecco, direi che la 2008 è un esempio di quadratura del cerchio. Ecco, Ford sta cavalcando la stessa onda con le versioni Active di Fiesta e Focus (che a me piacciono parecchio, così come la 2008).
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Agosto 26, 2018, 16:58:57 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
Si, le Allroad sono, imho, il miglior compromesso. Secondo me peccano sul fatto che sono solo integrali e che hanno pneumatici esagerati.
Ecco, direi che la 2008 è un esempio di quadratura del cerchio. Ecco, Ford sta cavalcando la stessa onda con le versioni Active di Fiesta e Focus (che a me piacciono parecchio, così come la 2008).
ma anche Renault, con Clio, fa qualcosa di simile ad un SUV? una qualche versione rialzata?
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|