|
915 Visitatori + 0 Utenti = 915
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Aprile 17, 2019, 17:08:58 pm |
Utente standard, V12, 14588 posts |
|
E' un 2000 turbo da 197 cv. Pensavo fosse identico a quello che ho adesso leggermente potenziato (il mio ha 184 cv) ma scartabellando in giro mi sono accorto che è cambiato qualcosa perché corsa e alesaggio sono diversi, ed anche il cambio della Z4 ha i rapporti leggermente più corti.
avevo capito che era la versione da 258 CV
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 17, 2019, 17:15:03 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
ben fatto Lou complimenti, molto bella di quel colore e con quegli interni. Dato che in genere sei molto morigerato e cambi poche volte auto, già che c'eri avresti potuto buttare quei 7k in più ed osare con la 3.0, ma ben fatto ugualmente
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Aprile 17, 2019, 17:31:13 pm |
Staff, V12, 10161 posts |
|
avevo capito che era la versione da 258 CV Non ho mai parlato di quella versione, che si chiama 30i e costa la bazzeccola si 7000€ in più.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Aprile 17, 2019, 17:33:30 pm |
Utente standard, V12, 14588 posts |
|
Non ho mai parlato di quella versione, che si chiama 30i e costa la bazzeccola si 7000€ in più.
ma che è sempre 2000 di cilindrata? pensavo che esistesse solo in versione 258 CV, col 4 cilindri
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Aprile 17, 2019, 17:34:13 pm |
Staff, V12, 10161 posts |
|
ben fatto Lou complimenti, molto bella di quel colore e con quegli interni. Dato che in genere sei molto morigerato e cambi poche volte auto, già che c'eri avresti potuto buttare quei 7k in più ed osare con la 3.0, ma ben fatto ugualmente A prescindere che i cv mi bastano e avanzano, al limite avrei potuto farlo, tanto per esagerare, ma 7000 in più solo per la potenza in più e tutto il resto identico mi pare veramente un furto, e poi la palla del superbollo.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Aprile 17, 2019, 17:36:31 pm |
Staff, V12, 10161 posts |
|
ma che è sempre 2000 di cilindrata? pensavo che esistesse solo in versione 258 CV, col 4 cilindri https://www.km77.com/coches/bmw/z4/2019/roadsterhttps://configure.bmw.it/it_IT/configure/G29/HF11/FHCNL,P0C1D,S01CB,S01DE,S01P1,S0230,S02PA,S02TB,S02VB,S02VC,S0387,S0430,S0431,S0465,S0478,S0493,S04AT,S04AW,S04NE,S04UR,S0508,S0534,S0544,S0548,S0563,S05AV,S0654,S0676,S06AE,S06AF,S06AK,S06C3,S06U3,S06UH,S0704,S0710,S0711,S0715,S0760,S07LF,S0855,S0884,S08KA,S08R9,S08TF,S0962,S0Z20
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Aprile 17, 2019, 18:22:55 pm |
Utente standard, V12, 14588 posts |
|
A prescindere che i cv mi bastano e avanzano, al limite avrei potuto farlo, tanto per esagerare, ma 7000 in più solo per la potenza in più e tutto il resto identico mi pare veramente un furto, e poi la palla del superbollo.
258 CV non dovrebbe rientrare nella fascia superbollo, ma non ne sono sicuro
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 17, 2019, 18:26:47 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Alpine white (pastello), interno pelle Cognac..
Congratulazioni Lou!!! Ora aspettarla sarà una faticata ma per fortuna hai già una scoperchiabile con la quale tamponare l'attesa I sedili cognac vorrei vederli dal vivo, ma se ho intuito bene la tonalità staranno benissimo col bianco. Per l'uso che ne fai, hai scelto la motorizzazione giusta secondo me, ben fatto
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 17, 2019, 18:27:26 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
lou best piston user 2019 per distacco!!!
Non vale, la sua non ha l'autobloccante!!!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 17, 2019, 18:30:41 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
|
258 CV non dovrebbe rientrare nella fascia superbollo, ma non ne sono sicuro certo che lo paga, il limite è 185KW (che sono 252CV)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 17, 2019, 18:30:59 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Si certo.. Comunque non capisco perché la 30, che d'accordo che ha 258 cv contro 197, ma il motore e tutto il resto della meccanica e delle dotazioni è identico e costa quasi 7000 neuri in più. Ho provato la 40 da 340 cv ed è veramente bestiale. Divertente per provarla e fare 2 accelerate, ma totalmente inutile per uno che faccia l'uso che ne faccio io.
Io in passato ho guidato la Z4 di generazione precedente col 3.0 biturbo da 306cv, oltre alla spinta portentosa ricordo una colonna sonora davvero molto molto bella, ma certo il divario economico non è trascurabile.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Aprile 17, 2019, 18:53:15 pm |
Utente standard, V12, 14588 posts |
|
Io in un mese ne ho già fatti 3500, impegnati di più Scherzi a parte, oggi ci siamo e domani chissà... goditela ogni volta che puoi se potessi lo farei.. purtroppo per il tipo di lavoro che faccio non posso usarla giornalmente certo che lo paga, il limite è 185KW (che sono 252CV)
vabbè, ma saranno meno di 100 € all'anno
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Aprile 17, 2019, 18:54:29 pm |
Staff, V12, 10161 posts |
|
Io in passato ho guidato la Z4 di generazione precedente col 3.0 biturbo da 306cv, oltre alla spinta portentosa ricordo una colonna sonora davvero molto molto bella, ma certo il divario economico non è trascurabile.
Una dozzina di giorni fa ho provato la 40, che poi sarebbe un 3000 a 6 cil da 340 cv (che costa un 20000 € in più). Certo che spinge da matti e suona bene, però per l'uso che ne faccio io è già più che sufficiente la 20.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 17, 2019, 18:56:00 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
Una dozzina di giorni fa ho provato la 40, che poi sarebbe un 3000 a 6 cil da 340 cv (che costa un 20000 € in più). Certo che spinge da matti e suona bene, però per l'uso che ne faccio io è già più che sufficiente la 20.
Beh, ma allora, estendendo il ragionamento, per l'uso che ne fai era sufficiente anche quella di prima.
|
|
|
|
|
|