|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 09, 2018, 17:31:40 pm |
Utente standard, V12, 46999 posts |
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Settembre 10, 2018, 07:23:09 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Eh ma vuoi mettere la superiorità tennica teteschia
|
|
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Settembre 10, 2018, 11:25:42 am |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Settembre 10, 2018, 13:36:01 pm |
Utente standard, V12, 14589 posts |
|
Eh ma vuoi mettere la superiorità tennica teteschia
stamattina, finalmente, sono riuscito a provare una Giulia.... motore 150 CV.... cosa dire, io tutte queste critiche che si è presa l'italiana non le ho "viste"... sedili posteriori spaziosi, appena messo al volante ho ritrovato subito il feeling Alfa... l'ho paragonata alla mia classe C W205 e ho subito notato, a favore dell'italiana, lo sterzo leggero, la precisione di guida, l'ottima posizione di guida... poi è piantata a terra, e i 150 CV sopo più "rabbiosi" rispetto ai 170 CV della mercedes... ok, non digerisco il display al centro, dove ci sono le informazioni della radio e navigatore, mentre mi è piaciuta la strumentazione, molto chiara e ben leggibile.... rumori strani di plastiche scricchiolanti non ne ho sentite (l'auto aveva 15.000 km), non ho trovato rigido l'assetto... non so, a me è piaciuta....
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Settembre 10, 2018, 14:02:35 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
stamattina, finalmente, sono riuscito a provare una Giulia.... motore 150 CV.... cosa dire, io tutte queste critiche che si è presa l'italiana non le ho "viste"... sedili posteriori spaziosi, appena messo al volante ho ritrovato subito il feeling Alfa... l'ho paragonata alla mia classe C W205 e ho subito notato, a favore dell'italiana, lo sterzo leggero, la precisione di guida, l'ottima posizione di guida... poi è piantata a terra, e i 150 CV sopo più "rabbiosi" rispetto ai 170 CV della mercedes... ok, non digerisco il display al centro, dove ci sono le informazioni della radio e navigatore, mentre mi è piaciuta la strumentazione, molto chiara e ben leggibile.... rumori strani di plastiche scricchiolanti non ne ho sentite (l'auto aveva 15.000 km), non ho trovato rigido l'assetto... non so, a me è piaciuta....
perchè tu hai un certo background motoristico.
|
|
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Settembre 10, 2018, 14:51:15 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
stamattina, finalmente, sono riuscito a provare una Giulia.... motore 150 CV.... cosa dire, io tutte queste critiche che si è presa l'italiana non le ho "viste"... sedili posteriori spaziosi, appena messo al volante ho ritrovato subito il feeling Alfa... l'ho paragonata alla mia classe C W205 e ho subito notato, a favore dell'italiana, lo sterzo leggero, la precisione di guida, l'ottima posizione di guida... poi è piantata a terra, e i 150 CV sopo più "rabbiosi" rispetto ai 170 CV della mercedes... ok, non digerisco il display al centro, dove ci sono le informazioni della radio e navigatore, mentre mi è piaciuta la strumentazione, molto chiara e ben leggibile.... rumori strani di plastiche scricchiolanti non ne ho sentite (l'auto aveva 15.000 km), non ho trovato rigido l'assetto... non so, a me è piaciuta....
Era con l'AT8? Se si, tieni conto che ha la stessa coppia del 180, ovvero 450 Nwm a 1750 rpm quindi ben di più della classe C che mi pare si fermi a 400. Il motore della 150 è identico alla 180 ma solo depotenziato da centralina (abrasda correggimi se sbaglio) per cui ai bassi credo sia anche molto simile come comportamento. Le nuove versioni da 160 e 190 hanno l'urea ed hanno le stesse prestazioni del 150/180.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Settembre 10, 2018, 16:48:16 pm |
Utente standard, V12, 14589 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 10, 2018, 17:15:11 pm |
Utente standard, V12, 19999 posts |
|
comunque anche io trovai molto ben fatte sia giula che stelvio, solamente che nessuna delle due faceva al caso mio
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 10, 2018, 17:37:14 pm |
Utente standard, V12, 46999 posts |
|
...la mia Mercedes, tra i vari cambi di marcia, fa percepire dei colpi secchi, cosa che non digerisco...
Ma quello può essere solo un discorso di regolazione. Non so come sia fatto il tuo cambio mercedes, ma ad esempio il mio ha delle frizioni che con i chilometri si usurano e il cui gioco va regolato periodicamente per non avere, appunto, strattoni nei cambi marcia. Sul mio, comunque, questa registrazione non è mai stata fatta e va ancora bene (155.000 km).
|
|
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Settembre 10, 2018, 17:52:27 pm |
Utente standard, V12, 14589 posts |
|
Ma quello può essere solo un discorso di regolazione.
Non so come sia fatto il tuo cambio mercedes, ma ad esempio il mio ha delle frizioni che con i chilometri si usurano e il cui gioco va regolato periodicamente per non avere, appunto, strattoni nei cambi marcia.
Sul mio, comunque, questa registrazione non è mai stata fatta e va ancora bene (155.000 km).
la mia mercedes è nuova... ha 50.000 km, ha sempre avuto questi "microstrattoni" tra una cambiata ed un'altra... fatto presente in Mercedes mi è stato detto che è tutto normale... ma non sono l'unico possessore di Mercedes ad averli notati
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Settembre 10, 2018, 22:41:15 pm |
Utente standard, V12, 6078 posts |
|
ah bè che sia più affidabile delle tedesche non mi sembra così difficile...
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Settembre 11, 2018, 13:45:50 pm |
Utente standard, V12, 3902 posts |
|
la mia mercedes è nuova... ha 50.000 km, ha sempre avuto questi "microstrattoni" tra una cambiata ed un'altra... fatto presente in Mercedes mi è stato detto che è tutto normale... ma non sono l'unico possessore di Mercedes ad averli notati La tua C se non sbaglio ha un doppia frizione che ha sicuramente un funzionamento meno fluido di un automatico pure, resta il fatto che quei microstrattoni di cui parli non siano per niente normali...non lo sono nè per i DSG e nè per i DCT quindi. Per il resto un sondaggio che mette al primo posto una Opel per affidabilità lascia proprio il tempo che trova...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Alequattro75 |
W questo FORUM!!! |
|
Settembre 11, 2018, 15:45:43 pm |
Utente standard, L4, 159 posts |
|
Posso dare la mia testimonianza, da fine Luglio ho una Bmw f30 320d nuova con la quale ho già percorso 5800 km. Appena presa ho provato una Giulia aziendale di un mio amico (150 cv con cerchi da 16) che per due anni aveva avuto una 316 d manuale. Allora, come spunto, la Giulia, nei primi metri, mi è sembrata più rabbiosa della mia che ha 190 cv (all'epoca però aveva solo 1000 km, ora si è slegata assai). Come guida, stante anche il medesimo cambio (ottimo), penso non ci siano due auto di due case diverse cosi' simili. Mi sembrava di guidare la stessa auto. Come interni, visto che la sua è la versione base, preferisco di gran lunga quelli della Bmw (la mia però ha i sedili sportivi) anche come materiali (le porte dell Giulia sembrano molto economiche, e non mi piace per nulla la strumentazione). Bagagliaio e abitabilità meglio la Bmw (soprattutto il bagagliaio). Serbatoio, 55 litri Bmw, 45 (!!!) Giulia Lui, avendo avuto il 116d con pneumatici da 16, sostiene che la Giulia, a parità di gommatura, gli dia più sicurezza. La mia con assetto sport e cerchi 18 va sui binari. Le linee le adoro entrambe. Forse ciò che più mi ha deluso sulla Giulia è lo sterzo. O meglio, è un ottimo comando, ma è piuttosto leggero. Me lo aspettavo con un carico assai maggiore, tipo quello che ho sul Bmw 116 e87 che però è idraulico, ma davvero eccellente (meglio di Giulia e f30). E da questa classifica si evince che hanno anche praticamente la stessa affidabilità . Pertanto la scelta di una o dell'altra è puramente soggettiva. Diciamo che scelta una o l'altra, si casca sempre in piedi.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 11, 2018, 15:57:46 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Il serbatoio della Giulia è da 52 litri non da 45
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Alequattro75 |
W questo FORUM!!! |
|
Settembre 11, 2018, 16:04:57 pm |
Utente standard, L4, 159 posts |
|
Il serbatoio della Giulia è da 52 litri non da 45
Cosi' mi ha detto il mio amico. Ma effettivamente, anche a me 45 sembrano un po' pochini...
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|