|
1227 Visitatori + 1 Utente = 1228
Crazy
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Settembre 11, 2018, 19:07:12 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
Forse ciò che più mi ha deluso sulla Giulia è lo sterzo. O meglio, è un ottimo comando, ma è piuttosto leggero. Me lo aspettavo con un carico assai maggiore,
invece a me ha colpito subito, e piacevolmente, la leggerezza dello sterzo.. alla fine è sempre una questione di gusti
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 12, 2018, 10:02:39 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
La leggerezza di sterzo non è dovuta alla servoassistenza, anche perché ora coi dual pinion il motore dell'ausilio è fisicamente separato dalla colonna sterzo. È dovuto all'utilizzo di un braccio di sterzo semi virtuale
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Settembre 12, 2018, 11:01:04 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
La leggerezza di sterzo non è dovuta alla servoassistenza, anche perché ora coi dual pinion il motore dell'ausilio è fisicamente separato dalla colonna sterzo. È dovuto all'utilizzo di un braccio di sterzo semi virtuale
Aggiungi che pure se leggero (un po' meno in D) è millimetrico nella precisione. Avere quella precisione con un comando così "friendly" penso sia rarissimo, almeno io non ho altri riscontri.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Settembre 12, 2018, 12:59:31 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
Aggiungi che pure se leggero (un po' meno in D) è millimetrico nella precisione. Avere quella precisione con un comando così "friendly" penso sia rarissimo, almeno io non ho altri riscontri.
giusto... ecco cosa ha colpito me, oltre alla leggerezza, la precisione.... cosa che sono su Alfa, in quel segmento, si può trovare ... la mia Giulietta ha uno sterzo molto preciso, tipico di Alfa, ma la Giulia l'ho trovata un pelino migliore..... Posso dire che se la concessionaria, dopo le mie ripetute richieste di testare una Giulia, mi avesse chiamato, a quest'ora va a finire che invece di una classe C, mi ritroverei una Giulia .. Purtroppo le concessionarie hanno fatto la "differenza" in questa scelta, visto che MB mi ha chiamato prima di subito, mentre per Alfa sono ancora in lista d'attesa
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Settembre 12, 2018, 13:32:58 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
giusto... ecco cosa ha colpito me, oltre alla leggerezza, la precisione.... cosa che sono su Alfa, in quel segmento, si può trovare ... la mia Giulietta ha uno sterzo molto preciso, tipico di Alfa, ma la Giulia l'ho trovata un pelino migliore..... Posso dire che se la concessionaria, dopo le mie ripetute richieste di testare una Giulia, mi avesse chiamato, a quest'ora va a finire che invece di una classe C, mi ritroverei una Giulia .. Purtroppo le concessionarie hanno fatto la "differenza" in questa scelta, visto che MB mi ha chiamato prima di subito, mentre per Alfa sono ancora in lista d'attesa che strano..io ero andato a provar la giulia forse al we del lancio...senza prenotare ne nulla nel giro di mezzora l ho provata
|
|
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Settembre 12, 2018, 14:27:22 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
che strano..io ero andato a provar la giulia forse al we del lancio...senza prenotare ne nulla nel giro di mezzora l ho provata
Va a fortuna, mi sa. O meglio, dipende dalle concessionarie. Leggo di parecchie lamentele sul comportamento di alcune di queste e la cosa è ancora più sconcertante visto che sarebbe nel loro interesse risalire la china anche cercando di coccolare il cliente. Anch'io la provai (una 150 manuale) nel we del lancio senza prenotare.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Alequattro75 |
W questo FORUM!!! |
|
Settembre 12, 2018, 14:56:12 pm |
Utente standard, L4, 159 posts |
|
Forse non sono cosi' sensibile nella guida, o forse l'ho provata troppo poco, per esempio non ad alta velocità ( sempre il mio amico, lamentava che lo sterzo senza servotronic del 316d, in autostrada fosse troppo leggero) ma fra lo sterzo della Giulia e quello della mia F30 non sono proprio riuscito a trovare differenze (la mia però ha il servotronic e dopo i 90 km/h magari col cambio in sport è un macigno!!!). Ripeto, due auto davvero simili (nonostante la Giulia vanti i quadrilateri anteriori). Le Bmw dell'era Bangle, invece, hanno uno sterzo idraulico davvero fantastico e preciso.
|
|
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Settembre 12, 2018, 16:46:50 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
Forse non sono cosi' sensibile nella guida, o forse l'ho provata troppo poco, per esempio non ad alta velocità ( sempre il mio amico, lamentava che lo sterzo senza servotronic del 316d, in autostrada fosse troppo leggero) ma fra lo sterzo della Giulia e quello della mia F30 non sono proprio riuscito a trovare differenze (la mia però ha il servotronic e dopo i 90 km/h magari col cambio in sport è un macigno!!!). Ripeto, due auto davvero simili (nonostante la Giulia vanti i quadrilateri anteriori). Le Bmw dell'era Bangle, invece, hanno uno sterzo idraulico davvero fantastico e preciso.
io l'ho paragonata e confrontata con la mia classe C, che sicuramente è molto diversa, come guida, dalla BMW riguardo al test, naturalmente dipende dalla concessionaria.. io mi sono rivolto a quella che conosco, che è a 100 metri dalla mia rimessa..... mi sono prenotato 2 anni fa, quando poi presi la Mercedes. Ci sono tornato 10 giorni fa, per il tagliando della Giulietta, e risulto ancora in lista
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Settembre 12, 2018, 17:20:05 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Che idioti!
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Settembre 12, 2018, 19:16:17 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
Che idioti! e il bello è che mi hanno detto che mi chiameranno prima o poi quella che ho provato è di un mio dipendente, o meglio l'aveva noleggiata per il week end per il matrimonio del fratello....
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 12, 2018, 20:37:35 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Gli hai detto: "Fate con calma, nel frattempo ho già acquistato altre due macchine di altra marca" ?
|
|
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Settembre 13, 2018, 13:25:32 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
Gli hai detto: "Fate con calma, nel frattempo ho già acquistato altre due macchine di altra marca" ? sì, lo sanno
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
RockDj |
|
|
Settembre 19, 2018, 15:16:24 pm |
Utente standard, V12, 1613 posts |
|
giusto... ecco cosa ha colpito me, oltre alla leggerezza, la precisione.... cosa che sono su Alfa, in quel segmento, si può trovare ... la mia Giulietta ha uno sterzo molto preciso, tipico di Alfa, ma la Giulia l'ho trovata un pelino migliore..... Posso dire che se la concessionaria, dopo le mie ripetute richieste di testare una Giulia, mi avesse chiamato, a quest'ora va a finire che invece di una classe C, mi ritroverei una Giulia .. Purtroppo le concessionarie hanno fatto la "differenza" in questa scelta, visto che MB mi ha chiamato prima di subito, mentre per Alfa sono ancora in lista d'attesa Beh la Giulietta alla fine è una TA pura.. direi che il confronto non regge.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Settembre 19, 2018, 18:05:53 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
Beh la Giulietta alla fine è una TA pura.. direi che il confronto non regge.
con quale? con la Giulia o con la MB?
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|