|
1224 Visitatori + 0 Utenti = 1224
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 13, 2018, 12:07:33 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 13, 2018, 13:08:33 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
incredibile quanto siano cambiate, per tanti aspetti anche peggiorate
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 13, 2018, 13:39:12 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
l'unica cosa peggiorata è lo spazio interno (a parità di misure). Per il resto non c'è storia. Le auto vecchie han gran fascino e strappano un sorriso se le usi una volta ogni tanto, ma usarle tutti i giorni sarebbe assurdo... in queste ultime settimane ho guidato brevemente 124, 128, A112, Alfetta, BMW 728... la mia clio al confronto è un'astronave!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Settembre 13, 2018, 17:03:18 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
l'unica cosa peggiorata è lo spazio interno (a parità di misure). Per il resto non c'è storia. Le auto vecchie han gran fascino e strappano un sorriso se le usi una volta ogni tanto, ma usarle tutti i giorni sarebbe assurdo... in queste ultime settimane ho guidato brevemente 124, 128, A112, Alfetta, BMW 728... la mia clio al confronto è un'astronave!
Quoto
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Settembre 13, 2018, 17:42:51 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Che bei ricordi; se non ricordo male uscì nell'anno che lavorai in conce Fiat, doveva essere nel 67.. All'epoca era una signora macchina...
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Settembre 15, 2018, 21:21:36 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
E che auto !
Spaziosa, sprintosa, robusta.
Guardate gli interni... Quelle moderne se li sognano.
...e fatta di corsa, perchè la Giulia aveva fatto invecchiare di colpo la 1300-1500, per cui in Fiat dovettero correre ai ripari. E Dante Giacosa fece il miracolo, realizzando in pochissimo tempo una delle Fiat più riuscite di sempre. Io ne ho seguita una e mi sono sorpreso di quanto fosse stretta, è larga meno della mia up! Del resto con i vetri laterali piani e senza problemi di urto laterale, una volta facevano portiere spesse una decina di centimetri.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
fabio1.9tdi |
Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO ) |
|
Settembre 17, 2018, 10:32:44 am |
Utente standard, V12, 606 posts |
|
Io che invece guido solo ultratennali quando monto su un auto moderna si sento che è silenziosa ben climatizzata ecc... ma mi da l'impressione di guidare qualcosa di etereo, nessun feeling con l'asfalto, ho sempre difficoltà a capire "fino a quando tiene" una curva, impacciata e poco guizzanti
capisco che sono ciucco io ma io una moderna non la comprerò mai piu, mi annoio enormemente guidarla (semrpe paragonando auto di simile categoria)
unico paura è la questione sicurezza, che su un auto del passato è sicuramente inferiore
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 17, 2018, 10:40:25 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Io che invece guido solo ultratennali quando monto su un auto moderna si sento che è silenziosa ben climatizzata ecc... ma mi da l'impressione di guidare qualcosa di etereo, nessun feeling con l'asfalto, ho sempre difficoltà a capire "fino a quando tiene" una curva, impacciata e poco guizzanti
capisco che sono ciucco io ma io una moderna non la comprerò mai piu, mi annoio enormemente guidarla (semrpe paragonando auto di simile categoria)
unico paura è la questione sicurezza, che su un auto del passato è sicuramente inferiore
Aggiungo che con le vetture d'antàn mi sento molto piu' sicuro di arrivare, dal momento che non esistono praticamente guasti che non diano avvisaglie molto tempo prima dell'arresto della macchina. Con le moderne, invece (dove per moderne intendo quelle post-carburatore e puntine platinate), basta un sensore del menga e puoi restare a piedi di punto in bianco, senza alcuna possibilità di intervenire per proseguire il viaggio.
|
|
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|