|
1260 Visitatori + 1 Utente = 1261
TonyH
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 17, 2018, 12:04:06 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 17, 2018, 12:12:57 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Per due km e' andata indietro... evidentemente ha cercato di guidare la donna... pazzesco.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
|
Settembre 17, 2018, 12:17:41 pm |
|
Per due km e' andata indietro... evidentemente ha cercato di guidare la donna... pazzesco.
Perché indietro ? Ha sbattuto di muso.
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 17, 2018, 12:18:47 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Perché indietro ? Ha sbattuto di muso. Vabbe', cambia poco...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
|
Settembre 17, 2018, 12:35:30 pm |
|
Purtroppo non ha avuto la freddezza di buttarla subito fuori strada, quando la velocità era bassa. Una cosa del genere successe anche a noi, circa 40 anni fa. Eravamo saliti io e mia mamma nella macchina del papà di un mio amico (Simca 1307 GLS). Ad un certo punto, in valzoldana (BL), il conducente ha accostato ed ha fermato l'auto per vedere una cosa particolare: una NSU Prinz abbandonata da anni, nella quale era cresciuta una grossa pianta che da sotto era sbucata dalla grande presa d'aria del motore . Siamo scesi tutti tranne mia mamma, tanto era una cosa da pochi minuti, ma la macchina senza freno a mano ha cominciato a muoversi, puntando verso il fiume sottostante... Mia mamma (che era seduta dietro, quindi assai impossibilitata ad intervenire) ci ha chiamato e il signore ha fatto in tempo a raggiungere la macchina e fermarla, anche perché la pendenza era poca. Però poteva finire molto peggio...
|
|
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Settembre 17, 2018, 12:45:38 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
72 anni la vedo un po' dura scavalcare il tunnel... uscire appena sente l'auto muoversi o premere il freno di stazionamento sul tunnel è la cosa più facile e sicura...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Settembre 17, 2018, 13:07:09 pm |
|
uscire appena sente l'auto muoversi o premere il freno di stazionamento sul tunnel è la cosa più facile e sicura...
Ma i freni a mano elettrici, cosa fanno se li premi in corsa ? Inchiodano lo stesso ? O c'è qualche controllo che li fa innestare solo a macchina ferma o quasi ?
|
|
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Settembre 17, 2018, 13:16:34 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
dalla foto sembrerebbe l'ultimo modello di Land Rover sport.. non dovrebbe avere il freno a mano elettrico?!
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
mauring |
|
Settembre 17, 2018, 13:28:04 pm |
|
Ma i freni a mano elettrici, cosa fanno se li premi in corsa ? Inchiodano lo stesso ? O c'è qualche controllo che li fa innestare solo a macchina ferma o quasi ?
Ecco, mi rispondo da solo, leggendo il manuale della Renegade: bisogna tenere premuto (tirato) il tasto. " If exceptional circumstances should make it necessary to engage the EPB while the vehicle is in motion, maintain upward pressure on the EPB switch for as long as engagement is desired. The brake warning lamp could illuminate in case of the hydraulic system is not available. The rear stop lamps will also be illuminated automatically while the vehicle remains in motion.
To disengage the EPB while the vehicle is in motion, release the switch. If the vehicle is brought to a complete stop using the EPB, when the vehicle reaches approximately 1.9 mph (3 km/h) the EPB will remain engaged.« Ultima modifica: Settembre 17, 2018, 13:30:01 pm da mauring »
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 17, 2018, 13:34:50 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Ma non aveva nemmeno il cambio in P? Per normativa la posizione P è ancora un bel cuneo ficcato negli ingranaggi....se la pendenza non è esagerata tiene
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
|
Settembre 17, 2018, 13:51:43 pm |
|
Ma non aveva nemmeno il cambio in P? Per normativa la posizione P è ancora un bel cuneo ficcato negli ingranaggi....se la pendenza non è esagerata tiene Potrebbe anche essere che è sceso velocemente lasciando in D, a quel punto la macchina in discesa si muove e, almeno il mio cambio, sale pure di marcia e vai giu' alla grande . Non so come si comporterebbe quella macchina, dotata di un cambio molto piu' evoluto.
|
|
|
|
|
Velo |
|
|
Settembre 17, 2018, 13:56:39 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
Potrebbe anche essere che è sceso velocemente lasciando in D, a quel punto la macchina in discesa si muove e, almeno il mio cambio, sale pure di marcia e vai giu' alla grande . Non so come si comporterebbe quella macchina, dotata di un cambio molto piu' evoluto. Ed ecco la ragione per cui i cambi automatici sono pericolosi.... dimenticarsi di mettere in folle quando si scende da una manuale è molto molto più difficile.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 17, 2018, 16:06:51 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Se non metti in P quando spegni la macchina suona tutto uso sirena antiaereo. Sulla mia se non metti in P NON puoi togliere fisicamente la chiave dal blocchetto.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
|
Settembre 17, 2018, 16:18:01 pm |
|
Se non metti in P quando spegni la macchina suona tutto uso sirena antiaereo. Sulla mia se non metti in P NON puoi togliere fisicamente la chiave dal blocchetto.
Sulla mia suona tutto solo se apri la porta guidatore (uno potrebbe avere la necessità di lasciarla in "N" per spingerla). In ogni modo non puoi estrarre la chiave dal blocchetto.
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
|