|
1215 Visitatori + 1 Utente = 1216
mariner
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 01, 2018, 15:03:29 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Vabbeh, devono venire a vederla un paio di persone in settimana (sempre se non si volatilizzano...), vedremo. Al massimo me la tengo finché schioppa; In fondo funziona ancora bene, a parte qualche cacchiata elettrica (tipo la spia livello acqua del radiatore sempre accesa, anche se il livello è perfetto da 10 anni a questa parte senza mai aggiungere una goccia d'acqua ). E' anche un'ottima riciclatrice di rifiuti pericolosi: negli ultimi tempi ho rabboccato con un paio di litri di olio risalenti all'epoca dell' Alfa 33, che giacevano inutilizzati in garage. Una terza macchina è sempre comoda, e per il momento la sfrutto per risparmiare la Jeep. Ci sarebbe anche il blocco dei diesel che imperversa nella pianura padana ( https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/10/01/smog-dal-1-ottobre-il-blocco-dei-diesel-euro-3-al-nord-coinvolte-11-milioni-di-auto-ecco-chi-puo-circolare-e-dove/4659101/), ma quello mi preoccupa assai poco, visti i controlli nulli nei tragitti che facciamo di solito. « Ultima modifica: Ottobre 01, 2018, 15:05:20 pm da mauring »
|
|
|
|
|
mauring |
|
Ottobre 01, 2018, 15:20:57 pm |
|
Però col noleggio a breve termine di cui parlavo tempo fa, e il cui massimo esperto è un mio collega, anche la terza macchina diventa inutile. Proprio oggi al caffè gli ho chiesto di provare a vedere, per curiosità, cosa c'era disponibile se uno volesse una macchina dal 5 al 12 Ottobre. Ha avviato la APP apposita e hanno proposto una Fiesta per 40 euro (non al giorno, ma PER TUTTA LA SETTIMANA ! ). Ulteriore sconto del 20% se sei un nuovo cliente... Unica rottura: andarsela a prendere e riconsegnarla all'Aeroporto di Venezia
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 01, 2018, 15:29:47 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
se sei appiedato per un guasto non è così semplice andare all'aeroporto a prenderla...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
|
Ottobre 01, 2018, 15:35:13 pm |
|
se sei appiedato per un guasto non è così semplice andare all'aeroporto a prenderla...
Ma se si parla di terza macchina vuol dire che almeno due ne hai, e se una è guasta hai sempre l'altra per farti portare all'Aeroporto. Certo averla sempre pronta sotto casa è un'altra cosa. Comunque è stupefacente come siano bassi i prezzi di quel tipo di noleggio.
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 01, 2018, 16:32:02 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
com'era quello del "volturo ora e pago a rate?"
Si quello mi aveva proposto subito la voltura e poi 100 euro al mese.... Ma abbiamo anche quello che se gli si rompeva dopo 3000km da chi andava.... O quello facciamo la metà e trasporto (non specificato dove) a mio carico (a carico di chi vende) O il conce che la voleva a 300 euro volturata..... Perle
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Ottobre 01, 2018, 19:13:45 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
Si quello mi aveva proposto subito la voltura e poi 100 euro al mese....
Ma abbiamo anche quello che se gli si rompeva dopo 3000km da chi andava.... O quello facciamo la metà e trasporto (non specificato dove) a mio carico (a carico di chi vende) O il conce che la voleva a 300 euro volturata.....
Perle
vabbè, ricordo quando dovevo vendere la Mercedes CLS, e del tipo che mi ha chiamato da Carrara dicendomi che il padre era interessato all'auto, ma siccome non aveva voglia di farsi il viaggio fino a Termoli, dovevo andare io da lui.. se l'auto gli sarebbe piaciuta l'avrebbe comprata, altrimenti me ne sarei tornato a casa e lui mi avrebbe pagato il disturbo, ahahaha
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Ottobre 01, 2018, 20:20:24 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
... se l'auto gli sarebbe piaciuta....
Di Maio esci dal corpo di Tappo.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Ottobre 01, 2018, 20:56:22 pm |
|
vabbè, ricordo quando dovevo vendere la Mercedes CLS, e del tipo che mi ha chiamato da Carrara dicendomi che il padre era interessato all'auto, ma siccome non aveva voglia di farsi il viaggio fino a Termoli, dovevo andare io da lui.. se l'auto gli sarebbe piaciuta l'avrebbe comprata, altrimenti me ne sarei tornato a casa e lui mi avrebbe pagato il disturbo, ahahaha
Non è un'idea sbagliata, a patto che il disturbo venga pagato il giusto.
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 01, 2018, 21:19:32 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Un'Hornet a carburatori te la aggiusta anche un falegname... Di strani siamo pieni...e tutti solo via mail messaggio o sappiamo nessuno e venuto a vederla...tutti a spaccare il cazzo via messaggio. Sarà che io son fatto diverso, visto il DR primo contatto via SMS.poi vista dal vivo, caparra e acquisto da lì a una settimana
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Ottobre 02, 2018, 10:26:37 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
io ho venduto diverse auto negli ultimi 10 anni e devo dire, sarò stato fortunato, ma di casi limite non ne ho trovati. Tutti sono venuti a vederle quando piaciute abbiamo fatto pagamento e trapasso di lì a qualche giorno. Il numero uno rimane quello che prese la Volvo V70 turbo benzina e venne da Verona con una 850 T5 SW a gas con 540.000 km Ma la cosa più curiosa che ricordo è stato il pagamento per la Scenic ricevuto con una bobina di banconote da 20 euro
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Ottobre 02, 2018, 13:01:54 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
|